la mia alimentazione è giusta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ToysLand
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 72
    • 3
    • 0
    • Send PM

    la mia alimentazione è giusta?

    Salve, mi chiedevo se questo tipo di alimentazione va bene a seconda del tipo di attività che faccio:
    la sera solitamente faccio dai 35 ai 40km di mountain bike (tra salite e discese) solitamente il lunedi-mercoledi-giovedi e il sabato solitamente mi faccio sui 60km, il martedi e venerdi faccio qualche esercizio con il bilanciere a casa...

    colazione: 3 fette di pane da toast con marmellata e miele
    alle 10 una barretta special k di cereali
    pranzo 120g di pasta, verdura, 60g di pane spesso integrale
    sera carne o pesce o uova e insalata... 60g di pane, frutto

    vi chiedo se come alimentazione può andar bene perchè spesso sopratutto alla mattina mi sento un pò "storno" specialmente quando faccio molta salita in mtb.... da notare che durante le corse bevo enervit in quanto sudo una cifra!
    grazie a tutti per i consigli
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

    #2
    x quello che fai mangi anche poco...cmq se ti trovi bene e nn senti cali energetici ecc x me va bene...magari assumi un secondo anche a pranzo
    ma il tuo scopo qual'e'??

    Commenta

    • ToysLand
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 72
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      non è che ho uno scopo ben preciso, mountain bike la faccio perchè mi distende molto dopo 8 ore di lavoro... uno sfogo insomma, gli esercizi con il bilianciere sono per fare un pò di muscoletti sulle braccia visto che non ne ho quasi per nulla dopo aver perso un sacco di kg con una dieta... (con dietologo)
      persi 40kg, ora ne ho ripresi 11 per fortuna perchè facevo senso, ma anche se mangiavo non riuscivo a ingrassare... metabolismo impazzito...
      sono passato da 108kg a 68kg, ora oscillo tra i 78/80 (sono alto 1.87)

      chiedevo se l'alimentazione è corretta perchè spesso alla mattina dopo aver fatto qualche km in più o qualche sforzo maggiore con il bilanciere mi gira un pò la testa.....

      Commenta

      • 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

        #4
        appunto..... la mattina mangi troppo poco...
        prova con 300 ml di latte e cereali (muesli, corn flakes)+ fette e miele (se vuoi)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Quell'alimentazione è insufficiente per le tue effettive esigenze nutrizionali. Se non dimagrisci con quello che mangi hai il metabolismo di un bradipo.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • ToysLand
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 72
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            intanto grazie 1000 per l'attenzione...
            il latte non lo digerisco, dovrei riprovare perchè è da 3 anni che non lo assaggio... farò la prova... in effetti sono già dimagrito il dimagribile... proverò a modificare la colazione e poi vi saprò dire...
            vi chiedo un altro consiglio...
            quando torno da lavoro parto subito con la mtb oppure faccio degli esercizi con la panca, sarebbe meglio che mangiassi qualcosa prima di partire? o fare uno spuntino un pò prima di arrivare a casa e iniziare l'attività fisica?

            noto che cmq che nelle gambe stanno iniziando a definirsi i muscoli.. cosa mai avuta prima

            Commenta

            • ToysLand
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 72
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Quell'alimentazione è insufficiente per le tue effettive esigenze nutrizionali. Se non dimagrisci con quello che mangi hai il metabolismo di un bradipo.

              max_power
              in effetti ho aumentato un pò quello che mangiavo durante la dieta... dove sono dimagrito 40kg, i kg che ho ripreso sono dovuti al fatto che ho smesso di fumare!

              Commenta

              • 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

                #8
                prima di fare esercizi puoi mangiare qlc ma almeno 1 ora prima..poi dipende da quello che mangi, l'importante e' nn farli con lo stomaco pieno
                comq hai fatto a perdere 40 kg?? cosa mangiavi?? la mia ragazza ne ha persi 20 con Sobrino ma li ha ripresi subito

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ToysLand
                  in effetti ho aumentato un pò quello che mangiavo durante la dieta... dove sono dimagrito 40kg, i kg che ho ripreso sono dovuti al fatto che ho smesso di fumare!
                  Hai smesso di fumare e nello stesso tempo hai mangiato di più ?

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • ToysLand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2005
                    • 72
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    @0positivo e max poewr vi ringrazio x i consigli, beh mi è un pò difficile mangiare 1 ora prima cmq mi porterò via qualcosa al lavoro, sono dimagrito 40kg seguito dalla dietologa con una dieta quindi, però poi non so come anche se mangiavo come un bue continuavo a scendere... metabolismo impazzito.. dovevo arrivare circa ad 80kg e invece sono sceso fino a 68... ero ingrassato poi a forza di mangiare e fare un pò di pesi con la panca fino a 74 e poi ho smesso di fumare... di conseguenza mangiavo cagate fuori pasto per assecondare la voglia del fumo.. gelati, cioccolato... e ora sono appunto oscillante tra i 78 e 80..., però il mio problema che sti kili in più ovviamente li ho messi sullo stomaco mentre le gambe e le braccia mi sono rimaste magrissime, quindi volevo far bici per ingrossare un pò le gambe... (e ci stò riusciendo) e alzo un pò di pesi per le braccia ma non mi dedico abbastanza... mi servono infatti dei consigli su come fare.. e sopratutto che cibi mangiare per favorire un pò l'ingrossamento dei muscoli e non della ciccia

                    stasera per esempio ho mangiato 3 fette biscottate con miele, poi mi sono fatto 45km di mtb (ho perso 2,5kg durante il giro) ho cenato con 1 uovo sodo, bresaola, e patate lesse...

                    Commenta

                    Working...
                    X