abbuffata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • taek
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 167
    • 3
    • 2
    • Napoli
    • Send PM

abbuffata

come mi capita spesso la domenica,dopo una buona dieta di definizione ieri per stress mi sono abbuffato come un maiale mandando a p...... tutto!da ieri a oggi peso 2,5 kg in piu, pancione enorme e mi sento male. come faccio a rimettermi in carreggiata in questi casi?

Non essere geloso dello sballo
    se tieni uno spinello.........fallo!
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

riparti come se nulla fosse, è tutta acqua sicuramente, la perdi in pochi gg ... +uttosto stai attento xchè o era uno sgarro indotto da una dieta troppo estrema e sbagliata (che nn ti porterà a nulla) o se è un'abuffata è un problema psicologico ...
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Derek
      the special one
      • Apr 2001
      • 15619
      • 129
      • 150
      • In riva al mare
      • Send PM

l'abbuffata secondo me è dovuta ad una dieta troppo ferrea, quindi cerca di essere meno rigido e quando hai voglia di qualcosa accontati con piccole porzioni del cibo desiderato.
      comunque non fa niente diciamo il 90 % del peso che hai acquisito è dovuto all'acqua, però magari mantieni le calorie un pochino più basse o meglio ancora fatti qualche sessione di aerobica in più che ti fa bene pure al cuore...
      fai conto che non sia successo niente non drammatizzare

Commenta

• Canex
        Bodyweb Advanced

• Jul 2004
        • 531
        • 5
        • 0
        • Send PM

2,5 kg???? Impossibile di grasso!!!!
        Una volta a settimana secondo me se ti abbuffi non succede proprio un bel niente.
        Magari abbuffati solo a pranzo o solo a cena, per il resto mantieni il tuo regime.
        Anzi secondo me dovresti pianificare un'abbuffata ogni tanto, ti dà stimolo per poi ricominciare al meglio e dà un attimo di stacco dalla routine.
        Questa poi è la mia opinione.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• LionKing84
          Inattivo
          • Oct 2003
          • 772
          • 3
          • 2
          • Send PM

Io cercherei di parlare di sgarri e non di abbuffate. Programmare l'abbuffata lo fa un bulimico.
          Programma uno sgarro con un cibo o con cibi appaganti e senza esagerare nelle quantità. Così non succede niente.
          Se magno biscotti al burro inzuppati nel latte fino a farmi dilatare lo stomaco come se fossi incinto lì si che mandi a puttane quello che hai fatto e passi il week successivo a smaltire quello che hai accumulato.

Commenta

• Canex
            Bodyweb Advanced

• Jul 2004
            • 531
            • 5
            • 0
            • Send PM

Un conto è fare un'abbuffata, un conto è farsi del male...
            Penso che chi voglia intendere ha inteso.
            Chiaro che non intendo una abbuffata a morire.
            Dipende secondo me poi in che modo uno è goloso.
            Se uno è goloso di dolci è chiaro che non può rimpinzarsi di quelli... se uno invece è goloso di piadine, pane o formaggi secondo me può concedersi una porzione maggiore senza tante preoccupazioni.

Aprile, dolce dormire..... :climb:

Commenta

• iannucci fabrizio
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 100
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

ma magna ke te frega, io ho preso 6 kg in 7 giorni... ho sopportato sei mesi di dieta per fare tre gare ora basta! me sto' a magna' di tutto, domenica sera sono andato a cena fuori mi mancava solo di mangiare il cameriere, si e' salvato perke' era troppo veloce altrimenti me magnavo pure a lui!

Commenta

• fresk
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2674
                • 19
                • 69
                • isola di tonga
                • Send PM

Originariamente Scritto da iannucci fabrizio
                ma magna ke te frega, io ho preso 6 kg in 7 giorni... ho sopportato sei mesi di dieta per fare tre gare ora basta! me sto' a magna' di tutto, domenica sera sono andato a cena fuori mi mancava solo di mangiare il cameriere, si e' salvato perke' era troppo veloce altrimenti me magnavo pure a lui!
                AHUHUAHUAHU GRANDE

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LionKing84
                  Io cercherei di parlare di sgarri e non di abbuffate. Programmare l'abbuffata lo fa un bulimico.

http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=71127
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Derek
                    the special one
                    • Apr 2001
                    • 15619
                    • 129
                    • 150
                    • In riva al mare
                    • Send PM

Originariamente Scritto da iannucci fabrizio
                    come hai fatto a perdere 6 kg in 7 giorni?
                    sei andato da Pozzetto?

se li hai persi sul serio io credo siano stati per la maggior parte di acqua

Commenta

• The_Q
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 388
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Derek
                      come hai fatto a perdere 6 kg in 7 giorni?
                      sei andato da Pozzetto?

se li hai persi sul serio io credo siano stati per la maggior parte di acqua
                      infatti lui ha parlato di aver "preso" chili,non perso...

Commenta

• MaRKuS85
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2005
                        • 415
                        • 0
                        • 0
                        • Genova
                        • Send PM

Io ne ho presi in due giorni e adesso ho una pancia schifosa che mi ricopre l'addome.. però la mia abbuffata è stata galattica. Mi sa che ho mandato a puttane un bel po dei scarifici che ho fatto! Spero solo di riperdere tutto quello che ho messo in 15-20 giorni di dura dieta e cardio a manetta

Commenta

• Meco
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 1546
                          • 297
                          • 273
                          • Send PM

nel programmino di dieta/allenamento che sto seguendo ho lo sgarro programmato : di domenica mangio tutto quello che voglio e normalmente in quel giorno posso prendere anche 3 kg ma poi bastano 2/3 giorni di dieta per ristabilizzarmi sul peso precedente allo sgarro per poi andare ancora sotto.

cmq è tutta acqua non ti preoccupare, impossibile ingrassare di 2-3 kg in un giorno ^_^

Commenta

• MaRKuS85
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2005
                            • 415
                            • 0
                            • 0
                            • Genova
                            • Send PM

Tutti dite che è impossibile ingrassare in un giorno.. ma io vi assicuro che è possibilissimo ingrassare in uno o 2 giorni anche di 4-5 chili. E sinceramente, due tre giorni non credo bastino per tornare al peso di prima. Io ci metto una decina di giorni e anche tornando al peso di prima, guardandomi allo specchio, noto di essere cmq ingrassato (immagino sia variato il rapporto massa magra-massa grassa dovuto allo sgarro che ha fatto ingrassare e al folle e disperato dimagrimento nei giorni successivi che ha fatto catabolizzare anche massa magra). Secondo me bisogna guardarsi sempre anche allo specchio e non pensare solo alla bilancia. Poi vabbè, dipende anche cosa uno si è mangiato. Io ti assicuro che per quello che mi sono calato, è possibilissimo ingrassare anche di 3 chili in un giorno; e nn parlo di acqua, ma di puro grasso!

Commenta

• Meco
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 1546
                              • 297
                              • 273
                              • Send PM

secondo me è impossibile ... cioè mettere su 3kg di grasso in un giorno equivale ad ingurgitare qualcosa come 21.000kcal in più del proprio fabbisogno tanto per avere un idea parliamo di 6,5 kg di pasta scondita o 5.5kg di parmigiano o ancora 7,5 kg di pane o bere 2,3 litri di olio d'oliva o mangiarsi 2.8 kg di burro ( blearg )
                              senza tener conto dell'energia necessaria alla digestione che alzerebbe ulteriormente queste quantità almeno di un buon 10%.
                              Nemmeno con un pranzo stile matrimonio si riescono ad ingurgitare tutte quelle calorie figuriamoci con uno o due pasti normale, seppur abbondanti.

Commenta

Working...
                              X