non dimagrisco.........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elvis70
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

non dimagrisco.........

Buongiorno a tutti!
    mi potete aiutare?
    sono due settimane che seguo la zona molto diligentemente. ho sgarrato solo con 2 caramelle. non faccio sport, se non saltuariamente, e non ho ancora comprato l'olio (le pastiglie omega 3 non riesco a prenderle). faccio 9 blocchi al giorno (mi immagino se ne facessi 11!!!!) e da due settimane non ho perso neanche 1 etto!!!
    prima di queste due settimane avevo seguito per 20 gg una dieta simile alla zona (senza carboidrati sfavorevoli, forse 3 fette di pane tostato in una settimana). sicuramente le proporzioni non erano le stesse, ma molto vicine. con questa dieta avevo perso 3 Kg. adesso sono ferma. cosa mi consigliate?
    grazie infinite
  • il_dottore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 740
    • 15
    • 5
    • Send PM

Se non inserisci un 2-3 sedute di aerobica a settimana i risultati saranno lentissimi

Commenta

• Dante Dellamorte
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 1244
      • 0
      • 0
      • Send PM

Se poi anche con l'aerobica non riesci, diminuisci le kcal, e quando arrivi in fase di stallo aumentale per poi diminuire ancora... devi giocare con il metabolismo.
      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• Derek
        the special one
        • Apr 2001
        • 15619
        • 129
        • 150
        • In riva al mare
        • Send PM

fai conto che per perdere un chilo a settimana devi tener un deficit calorico di 500 calorie al giorno (nel senso che devi calcolare di quante calorie hai bisogno e bruciarne 500 di più)
        senza fare sport è abbastanza duro.
        ti consiglio di inserire almeno un paio di sessioni a settimana e di fare un po' di attività come camminare ecc... tutti i giorni

Commenta

• ct-7b
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 2006
          • 84
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
          Se poi anche con l'aerobica non riesci, diminuisci le kcal, e quando arrivi in fase di stallo aumentale per poi diminuire ancora... devi giocare con il metabolismo.
          questa è la cosa + errata che si possa fare....diminuire troppo le calorie porta solo alla perdita di massa magra.....
          il deficit calorico nn deve superare il 20% del fabbisogno giornaliero....se si scende sotto si deve entrare in una dieta che preveda 1 gg di refeeding....la durata di questo e l'intensità di pende dalla %di BF del soggetto e da quanto ipocalorica è la dieta nei gg low...
          ....BROLY...

Commenta

• Dante Dellamorte
            Bodyweb Member
            • Feb 2005
            • 1244
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
            questa è la cosa + errata che si possa fare....diminuire troppo le calorie porta solo alla perdita di massa magra.....
            il deficit calorico nn deve superare il 20% del fabbisogno giornaliero....se si scende sotto si deve entrare in una dieta che preveda 1 gg di refeeding....la durata di questo e l'intensità di pende dalla %di BF del soggetto e da quanto ipocalorica è la dieta nei gg low...
            Non ho mai detto che deve diminuire "troppo" le calorie, ma visto che non ha postato la sua dieta, ho supposto che avesse una dieta non ipocalorica visto che non dimagrisce, e per questo gli ho detto di diminuire le kcal. Hai letto la seconda parte del mio post?
            Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• Derek
              the special one
              • Apr 2001
              • 15619
              • 129
              • 150
              • In riva al mare
              • Send PM

appunto il deficit calorico ottimale è di 500 calorie al giorno....
              bisogna avere pazienza per dimagrire in modo giusto e duraturo

Commenta

Working...
              X