ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto: mio padre è alto 1.74 / 78 kg.
Visto che è ormai sui 55, in famiglia vorremmo tutti che dimagrisse un po', almeno 5 kg.
visto che per un motivo o per l'altro non va dal dietologo, vi posto la sua alimentazione per chiedere qualche consiglio a voi, che siete molto preparati.
colazione:
1 the caldo con 4-5 biscotti (di quelli non troppo magri...)
pranzo:
mangia nella mensa dell'ufficio 1 primo o 1 secondo e della verdura (così dice)
cena:
è qua il problema, probabilmente arriva a casa molto affamato e mangia troppo!
mangia carne o pesce + tutte le varie cose che mia madre ha il brutto vizio di mettere a tavola (...e di comprare) tipo le mozzarelline, le olive stracondite, il pezzo di formaggio, i peperoni (anche quelli straconditi) il pane (troppo, secondo me) e vari contorni.
Ovvio, non mangia tutto nella stessa sera, però...
Inoltre nel week end, quando pranza a casa va spesso il bis del primo (risotti vari, pasta fatta in casa, lasagne...)
Per quanto riguarda le attività sportive non riesce a far più di mezz'ora di nuoto alla pausa pranzo 2 volte a settimana.
ciao a tutti e grazie in anticipo
Visto che è ormai sui 55, in famiglia vorremmo tutti che dimagrisse un po', almeno 5 kg.
visto che per un motivo o per l'altro non va dal dietologo, vi posto la sua alimentazione per chiedere qualche consiglio a voi, che siete molto preparati.
colazione:
1 the caldo con 4-5 biscotti (di quelli non troppo magri...)
pranzo:
mangia nella mensa dell'ufficio 1 primo o 1 secondo e della verdura (così dice)
cena:
è qua il problema, probabilmente arriva a casa molto affamato e mangia troppo!
mangia carne o pesce + tutte le varie cose che mia madre ha il brutto vizio di mettere a tavola (...e di comprare) tipo le mozzarelline, le olive stracondite, il pezzo di formaggio, i peperoni (anche quelli straconditi) il pane (troppo, secondo me) e vari contorni.
Ovvio, non mangia tutto nella stessa sera, però...
Inoltre nel week end, quando pranza a casa va spesso il bis del primo (risotti vari, pasta fatta in casa, lasagne...)
Per quanto riguarda le attività sportive non riesce a far più di mezz'ora di nuoto alla pausa pranzo 2 volte a settimana.
ciao a tutti e grazie in anticipo
Commenta