E se le PRO in polvere...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_Q
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 388
    • 1
    • 0
    • Send PM

    E se le PRO in polvere...

    Non sono riuscito a trovare ilk topic dove si era discusso del fatto che le proteine messe nel frigorifero potrebbero perdere i loro valori dopo un pò di tempo...io volevo chiedere:

    mi shakero le pro in polvere con un pò di latte e le metto nel freezer,me le faccio congelare 1 ora,1.15....che succede?mi esce fuori un buonissimo gelato...

    Perderanno probabilmente le loro caratteristiche,in che modo?come potrebbe essere la loro composizione in quel momento?
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    nn è il freddo, anzi sdi conservano di + rispetto la temperatura ambiente o il caldo, è il miscelarle al liquido, nn sono + disidratate e iniziano il loro normale deterioramento biologico (chi va in giro tutto il giorno con le pro shackerate deve provare a farlo con una bistecca nella borsa), congelandole le puoi tenere mescolate di +, ma nn otterrai un gelato, solo un blocco di ghiaccio ci vuole latte/panna/albumi una gelatiera e un pò di esperinza con la ricetta
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • The_Q
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 388
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Drugo84
      nn è il freddo, anzi sdi conservano di + rispetto la temperatura ambiente o il caldo, è il miscelarle al liquido, nn sono + disidratate e iniziano il loro normale deterioramento biologico (chi va in giro tutto il giorno con le pro shackerate deve provare a farlo con una bistecca nella borsa), congelandole le puoi tenere mescolate di +, ma nn otterrai un gelato, solo un blocco di ghiaccio ci vuole latte/panna/albumi una gelatiera e un pò di esperinza con la ricetta
      ma in quanto a composizione rimane uguale?cioè mi sono fatto 20g in un pò di latte,l'ho congelate e me le sono magnate.....sono sempre 20g di pro alla fine?

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da The_Q
        ma in quanto a composizione rimane uguale?cioè mi sono fatto 20g in un pò di latte,l'ho congelate e me le sono magnate.....sono sempre 20g di pro alla fine?
        nulla si crea e nulla si distrugge, la amteria si trasforma
        se aspeti troppo tempo dopo il mix un pò degenerano, è sempre parlando di bistecca coem mangiarla appena comprata o il giorno dopo, differenze minime
        cmq nn ritengo una buona idea congelare il latte, almeno fallo scongelare bene xchè latte/latticini congelati tendono a separare siero e caseina ottenendo due liquidi indigesti
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • The_Q
          Bodyweb Member
          • Mar 2005
          • 388
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          nulla si crea e nulla si distrugge, la amteria si trasforma
          se aspeti troppo tempo dopo il mix un pò degenerano, è sempre parlando di bistecca coem mangiarla appena comprata o il giorno dopo, differenze minime
          cmq nn ritengo una buona idea congelare il latte, almeno fallo scongelare bene xchè latte/latticini congelati tendono a separare siero e caseina ottenendo due liquidi indigesti
          cosa intendi con questo termine?
          io vorrei sapere solo se le 20g di pro che metto nel congelatore dopo che vengono congelate se rimangono pur sempre 20g di pro...

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da The_Q
            cosa intendi con questo termine?
            io vorrei sapere solo se le 20g di pro che metto nel congelatore dopo che vengono congelate se rimangono pur sempre 20g di pro...
            sì, riamngono 20g ...

            (degenerano? secondo te un pezzo di cibo riamne uguale in eterno? )
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

              #7
              il latte congelato nn fa bene...

              Commenta

              • swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

                #8
                penso che il latte non si possa congelare.

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da swanz
                  penso che il latte non si possa congelare.
                  potere si può, ma 2 volte su 3 hai problemi intestinali e dolori nn da poco
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Q
                    ma in quanto a composizione rimane uguale?cioè mi sono fatto 20g in un pò di latte,l'ho congelate e me le sono magnate.....sono sempre 20g di pro alla fine?
                    Sì che rimangono uguali. Una proteina in acqua si comporta in relazione al suo profilo aminoacidico e alla sua struttura. Per proteine globulari per esempio, gli aminoacidi più lipofili quali gli aminoacidi ramificati, fenilalanina, tirosina e triptofano si dispongono all'interno della proteina rifuggendo l'acqua, mentre quelli idrofili si dispongono a contatto con il solvente, in questo caso acqua.
                    Non mi risulta che l'acqua o un solvente simile, a meno che non sia molto acido, possa deteriorare la proteina. O per lo meno il mio libro di biochimica non ne parla.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • Japanlover
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 782
                      • 48
                      • 15
                      • Rome, the Eternal City
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power
                      Non mi risulta che l'acqua o un solvente simile, a meno che non sia molto acido, possa deteriorare la proteina. O per lo meno il mio libro di biochimica non ne parla.
                      a proposito di ciò... di solito le confezioni di pro riportano "sciogliere in acqua, latte, succo di frutta o altro liquido" giusto? A proposito di acidità e degenrazione delle molecole ti chiedo se secondo te mescolarle con il the freddo (senza zucchero. Con quello alla pesca esce una cosa troppo buona ) o con la Coca Light può modificare qualcosa. Tali intrugli però li faccio solo per l pro che bevo in tempo reale, quelle che mi porto dietro (max mezza giornata) le metto in acqua semplice).

                      Ciao
                      JapanLover
                      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                      Ciao
                      JapanLover

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Japanlover
                        a proposito di ciò... di solito le confezioni di pro riportano "sciogliere in acqua, latte, succo di frutta o altro liquido" giusto? A proposito di acidità e degenrazione delle molecole ti chiedo se secondo te mescolarle con il the freddo (senza zucchero. Con quello alla pesca esce una cosa troppo buona ) o con la Coca Light può modificare qualcosa. Tali intrugli però li faccio solo per l pro che bevo in tempo reale, quelle che mi porto dietro (max mezza giornata) le metto in acqua semplice).

                        Ciao
                        JapanLover
                        nn succede praticamente nulla, solo che nn garantisco x il gusto
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • Japanlover
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2005
                          • 782
                          • 48
                          • 15
                          • Rome, the Eternal City
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          nn succede praticamente nulla, solo che nn garantisco x il gusto
                          Per il gusto garantisco io, almeno per me
                          A parte che sono Coca (Cola) dipendente, quindi pure se me la metti nel latte mi piace, ma anche con i lthe, come dicevo, sono ottime, prova...

                          Ciao
                          JapanLover
                          “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                          Ciao
                          JapanLover

                          Commenta

                          • max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Japanlover
                            a proposito di ciò... di solito le confezioni di pro riportano "sciogliere in acqua, latte, succo di frutta o altro liquido" giusto? A proposito di acidità e degenrazione delle molecole ti chiedo se secondo te mescolarle con il the freddo (senza zucchero. Con quello alla pesca esce una cosa troppo buona ) o con la Coca Light può modificare qualcosa. Tali intrugli però li faccio solo per l pro che bevo in tempo reale, quelle che mi porto dietro (max mezza giornata) le metto in acqua semplice).

                            Ciao
                            JapanLover
                            Beh, guarda che la denaturazione della proteina avviene a PH molto bassi, con acidi forti, per cui non succede niente.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta

                            • ct-7b
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 2006
                              • 84
                              • 3
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Sì che rimangono uguali. Una proteina in acqua si comporta in relazione al suo profilo aminoacidico e alla sua struttura. Per proteine globulari per esempio, gli aminoacidi più lipofili quali gli aminoacidi ramificati, fenilalanina, tirosina e triptofano si dispongono all'interno della proteina rifuggendo l'acqua, mentre quelli idrofili si dispongono a contatto con il solvente, in questo caso acqua.
                              Non mi risulta che l'acqua o un solvente simile, a meno che non sia molto acido, possa deteriorare la proteina. O per lo meno il mio libro di biochimica non ne parla.

                              max_power
                              ti correggo un secondo, certo che sia un normale errore di battitura, ma chi nn è pratico di biochimica potrebbe nn capire.....
                              intendevi gli amino idrofobi e nn lipofili....
                              ....BROLY...

                              Commenta

                              Working...
                              X