Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Low carb??? ecco gli effetti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da 0positivo
    possiamo spingere cosa?? no nn e' possibile, al limite l'organismo al posto di carbo puo scomporre i muscoli x trarre energia, ma nn usa le pro del pollo...
    e la glicogenesi?
    cmq nn è che lo spingiamo, ci va da solo se nn stiamo attenti (anche xchè nn vedo xchè spingercelo)
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da RSVSilver
      Anche se pro e carbo forniscono lo stesso quantitativo calorico per grammo questo non significa che il nostro corpo possa usare indistintamente l'uno o l'altro..prova a mangiare 5 etti di riso e allenati..il giorno dopo(o meglio 2 giorni dopo, quando hai esaurito l'energia dei carbo) ficca 5 etti di pro (che non sono 5 etti di pollo eheh..ma 2,5 kg) e dimmi se è la stessa cosa..possiamo spingere il metabolismo a usare le pro al posto dei carbo ma è innaturale ed in ogni caso l'effetto non sarà il medesimo.
      Per il discorso ricarica hai ragione..riprendi tutto ma solo se la low carb non l'hai esasperata troppo e per troppo tempo..far le cose con calma è la cosa migliore..se poi ti trovi a una settimana da una gara è ovvio che scendi molto coi carbo prima della ricarica...qui si parlava di 30 e 100 gr di carbo al giorno, roba che io non concepisco manco per un giorno, figuriamoci a lungo. Per quel che riguarda la ritenzione anche qui hai ragione, io son pieno di ritenzione, pero' c'è da dire che quando la percentuale di grasso non è bassissima (diciamo un 11-12%..il mio stato attuale) la ritenzione è l'ultimo dei problemi..io cerco di eliminare le magagne quando sono già bello asciutto e con poco grasso (diciamo indicativamente all'8%).
      nn è come affermi....
      vi è un certo antagonismo tra Amino e glucosio come utilizzo energetico, il glucosio è + facile da utilizzare per il corpo, ma le GNG (gluconeogenesi) è sempre attiva, in ohni momento della giornata.....
      inoltre la GNG si ottiene anche dal glicerolo......
      puoi benissimo seguire una dieta low carb, ma iperproteica ed avere la stessa energia, gli amino nn usati per fini plastici o organici, i ketoacidi, lo scheletro carbonioso degli amino ottenuto dopo desaminazione, viene usato per la GNG ed è un processo molto naturale per l'organismo....
      ....BROLY...

      Commenta


        #33
        Sei meglio asciutto

        Nella seconda foto stai meglio: mi permetto in modo un pò forte di dare le mie spiegazioni.

        1° Perchè avere un fisico bello da B Building significa essere grossi e tirati (e non solo grossi...siamo capaci tutti a mangiare pizza, pasta e supplì...)

        2° Se vai 3,4 volte a settimana in palestra e fai la dieta (e tu la fai) non puoi non avere gli addominali: è una forma di rispetto verso te, la dieta che fai, la pancia in generale, il regime, l'armonia del corpo, il DAVID e tutti quelli che sacrificano con riso e tonno al naturale

        3° Sulla prima foto hai un petto ottimo ma è sproporzionato rispetto al resto per cui meglio un pò meno petto ma più proporzione e molto più addome (che nella secodna foto, con le sue vene, è di tutto rispetto)

        Poi se ti piace 'essere solo grosso' come a tanti fai come credi, se invece se un altro tipo di persona allora cerca di essere sempre scolpito come nella seconda foto. Poi col tempo imparerai la tua dieta perfetta, le tue carica e scarica e vedrai che non perderai più tanto muscolo abbassando i carbo..

        In amicizia, perdonate i toni ma volevo dire la mia

        Ciao

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Natural1972
          Nella seconda foto stai meglio: mi permetto in modo un pò forte di dare le mie spiegazioni.

          1° Perchè avere un fisico bello da B Building significa essere grossi e tirati (e non solo grossi...siamo capaci tutti a mangiare pizza, pasta e supplì...)

          2° Se vai 3,4 volte a settimana in palestra e fai la dieta (e tu la fai) non puoi non avere gli addominali: è una forma di rispetto verso te, la dieta che fai, la pancia in generale, il regime, l'armonia del corpo, il DAVID e tutti quelli che sacrificano con riso e tonno al naturale

          3° Sulla prima foto hai un petto ottimo ma è sproporzionato rispetto al resto per cui meglio un pò meno petto ma più proporzione e molto più addome (che nella secodna foto, con le sue vene, è di tutto rispetto)

          Poi se ti piace 'essere solo grosso' come a tanti fai come credi, se invece se un altro tipo di persona allora cerca di essere sempre scolpito come nella seconda foto. Poi col tempo imparerai la tua dieta perfetta, le tue carica e scarica e vedrai che non perderai più tanto muscolo abbassando i carbo..

          In amicizia, perdonate i toni ma volevo dire la mia

          Ciao
          sei stato gentilissimo ed ho apprezzato molto le tue osservazioni...e ti rispondo...
          e' vero che ho + petto e trapezi ma io seguo l'allenamento che mi viene dato dalla mia trainer ma come tutti sanno ognuno ha 1 o + muscoli che geneticamente sviluppano + degli altri ed altri muscoli che invece crescono meno...(il mio braccio sinistro e' visibilmente + piccolo del destro) ma nn posso farci nulla...
          ho provato a fare la dieta che dici tu...tonno al naturale ecc..ma se scendo con i carbo scendo anche di massa e cmq nn ho mai lavorato in definizione, visto che essendo abbastanza asciutto di natura, nn ne ho molto bisogno...e poi preferisco avere + massa anche se un po meno definita...e consiedera che sn alto 193 cm e quindi metto massa piu difficilmente della media e la perdo + facilmente
          so che l'addome e' fondamentale, ma x avere quello bisogna fare una dieta che fa a botte con quella x la massa

          qs e' la mia schiena dimmi che ti sembra...(secondo me e' definita...)

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da 0positivo
            MAX_CARBO

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da 0positivo
              infatti anche io mi preferisco nella prima foto...
              nella seconda sn piu definito ma la massa e' crollata...ho provato a fare diete low carb bilanciate, con l'aiuto di frutta secca e legumi, ma cmq scendo troppo...
              a me fa cosi, nn siamo tutti uguali...
              Non è crollata la massa. Sei solo meno pieno e meno pompato, perchè le scorte di glicogeno epatico e muscolare non sono alte così come una dieta in cui tieni alti i carboidrati. E' tutto secondo il copione, sei più asciutto e più scolpito. Nella prima foto sei più massoso, ma più appannato. E come dici tu, non siamo tutti uguali. Io rispondo egregiamente ad una low-carb, non perdo moltissima massa e mi asciugo. Conta che tu sei 1.95 e a mio parere hai un metabolismo molto rapido, mentre il mio metabolismo è medio-basso.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                Ok

                Originariamente Scritto da max_power
                Non è crollata la massa. Sei solo meno pieno e meno pompato, perchè le scorte di glicogeno epatico e muscolare non sono alte così come una dieta in cui tieni alti i carboidrati. E' tutto secondo il copione, sei più asciutto e più scolpito. Nella prima foto sei più massoso, ma più appannato. E come dici tu, non siamo tutti uguali. Io rispondo egregiamente ad una low-carb, non perdo moltissima massa e mi asciugo. Conta che tu sei 1.95 e a mio parere hai un metabolismo molto rapido, mentre il mio metabolismo è medio-basso.

                max_power
                Sono d'accordo con te Max, nella seconda foto e anche nella foto della schiena Opositivo sta meglio: è più scolpito, più simile all'idea (personale per carità) del fisico grosso al punto giusto e asciutto..Anche io sono per la Low Carb ma ho scoperto, dopo un pò di tempo, seguendo i consigli di coloro che ritengo esperti di questo Forum (come MAX Power, Masterpiece, Flexer77, ct-7b etc.) che per asciugarsi un pò bisogna si è vero abbassare i carbo ma bisogna stare molto molto attenti alla dieta.
                Nel mio post successivo, quello in cui risponderò a Opositivo, mi spiegherò meglio affinchè si possa capire meglio quello che intendo.

                Ciao a tutti

                Commenta


                  #38
                  Ok

                  Originariamente Scritto da 0positivo
                  sei stato gentilissimo ed ho apprezzato molto le tue osservazioni...e ti rispondo...
                  .......
                  qs e' la mia schiena dimmi che ti sembra...(secondo me e' definita...)
                  Carissimo, secondo me la tua schiena è molto asciutta e compatta: in pratica va bene così anzi complimenti.
                  Ora che ho scoperto che sei così alto, metterò ancora + cuore in quello che ti scrivo di seguito..essendo anche io alto 1,88 cm per cui...ti capisco anzi quando hai parlato di mettere massa con difficoltà, prischiare di perderla subito, dover perdre Kg e muscoli a favore degli addominali ti ho capito perfettamente...
                  Io ho abbracciato da 1 anno e mezzo la low carb, in genere mi trovi a 87\88Kg d'inverno e 84Kg circa Kg d'estate. L'obiettivo che mi pongo ormai sempre, è perdere - tra Aprile e Maggio compresi - 3,4 Kg però di solo ADIPE!!!
                  (ahi ahi)..
                  In genere vestito a 88Kg non sono molto grosso però ormai mi sono abituato e poi non voglio sembrare immenso...Diciamo che ho trovato la mia armonia: sono un tipo alto, longilineo, proporzionato, con le spalle un pò + larghe della media, un certo braccio, una bella coscia...
                  Bene: ecco cosa ho imparato.
                  Quando arriva Aprile conincio a seguire una dieta molto più ferrea per cui abbasso un pochino i carbo 8TOLGO LA PASTA A CENA), sto attento gli sgarri, niente dolci, pizza etc.
                  Comincio a variare i carbo: a colazione e enl post WO quelli ad alto IG; negli altri pasti solo carbo a medo\basso IG e acena, pochissimi carbo basso IG.
                  Da Maggio tolgo anche il latte e abbasso il sale aggiunto.
                  Bevo solo acqua con poco sodio.
                  Tengo sempre alte le pro, faccio i miei 5\6 pasti al giorno + il post WO (una banana o 2 gallette).
                  Aumento l'aerobica e riduco i pesi per cui arrivo a fare 4 allenamenti a settimana con 35 min di pesi intensi con pausa di massimo 1min e 30sec e 20\30 min di aerobica SEMPRE. Addominali 4 serie per 4 volte a settimana.
                  Diciamo che siamo a Maggio e comincio la dieta ferrea ma senza togliere i carbo del tutto: riso e b.uovo a colazione; tonno nat e mezza ciab pane integrale per lo spuntino; petti o tonno nat e contorno a pranzo con solo olio extra verg; pro in polvere e mela pre allen; cena con merluzzo e contorno con solo olio extra ve.
                  Così già perdo un paio di KG ma non ho eliminato i carbo. Se vedo che mi svuoto metto un poò di pasta in bainco a pranzo e una mela in più nel pre allen.
                  Poi faccio una piccola scarica di carbo per 2 giorni: quindi scendo davvero a pochi carbo ma solo per 2 gironi (questo serve per provare a 'sfinare' la pelle).
                  Poi rimetto i carbo ma sempre pochi come sopra, continuo la dieta ferrea ma elimino anche le pro in polvere e a pranzo come carbo mangio solo 2 controrni sconditi.
                  A questo punto a metà Maggio mi trovo che da APrile non tocco + pane, pasta, riso se non un pò di riso a colazione. Per il post WO ora metto la mela al posto della banana così uso un carbo a medio Ig (oppure fragole o albicocca).
                  A fine Maggio mi ritrovo in forma, con il ventre lisco e asciutto e ti devo dire che non ho perso poi tanta massa.
                  Il segreto è:
                  - dieta ferrea ma senza mettere a zero i carbo
                  - ingerire nei vari momenti i carbo giusti e moderati nella qtà
                  - tenere alte le pro (almeno 35 gr di pro ogni pasto)
                  - tenere bassi i grassi (io la penso così, uso solo l'olio extra v aggiunto)
                  - partire 3,4 mesi prima e abbassare i carbo piano piano; devi darti tempo questo è l'unico modo per non SVUOTARSI DI BRUTO.

                  Spero di essere stato utile

                  Ciao

                  Commenta


                    #39
                    capito perfettamente...grazie moltissime dei tuoi consigli, sei molto gentile e preparato...grazie anche a Max
                    ps. mettete anche voi delle vs foto...

                    Commenta


                      #40
                      Comunque 0positivo, a mio parere l'approccio low carb per te è troppo drastico.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎