mi aiutate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terronpower
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 677
    • 10
    • 5
    • San Donato Milanese
    • Send PM

mi aiutate?

ciao a tutti, mi affaccio da poco nel mondo del BB. mi date un consiglio su come e quando distribuire le fonti proteiche a mia disposizione?

posso disporre di questi alimenti e integratori proteici:

-proteine in polvere veloci
    -albumi a volontà (li compro nel cartone da 1L)
    -yogurt greco 0%
    -bresaola
    -tonno al naturale
    -manzotin

Vi scrivo questi ultimi 3 perchè sono molto pratici da consumare perchè non mi metto ad accendere fornelli o sporcare pentole.

Oltre a frutta e verdura misti, le proteine le assumo + o - così:

colazione: 100g albumi e lo yogurt (con l'aggiunta di un cucchiaino di fruttosio), 200ml di latte con un cucchiaio di nesquick e 2 fette di wasa

pranzo: circa 60-80g di pasta al sugo, 80g tonno al naturale, 1uovo intero+100g di albumi

spuntino: 120g di manzotin o 50g di bresaola + 2 di fette di wasa

cena: carne o pesce

pre-nanna: 200g di latte con un cucchiaio di nesquick + qualche nocciolina (ma è vero che le noccioline rallentano l'assimilazione delle proteine?)

Premetto che è da poco che seguo un'alimentazione di questo tipo quindi il mio scopo non è nè di mangiare come un bufalo per mettere massa nè di dimagrire x tonificare. Cerco di assumere bene o male la kalorie di prima ma modificando le proporzioni dei macronutrienti aumentando le pro e diminuendo grassi e carbo.

Quando mi alleno, verso le 18.00, anzichè manzotin o bresaola, prendo 15g di pro in polvere 1h prima e altri 15 subito dopo.

Che dite?
    terronpower :cop:
  • airdavide
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2004
    • 1031
    • 15
    • 5
    • Napoli-Reggio
    • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower
    ciao a tutti, mi affaccio da poco nel mondo del BB. mi date un consiglio su come e quando distribuire le fonti proteiche a mia disposizione?

posso disporre di questi alimenti e integratori proteici:

-proteine in polvere veloci
    -albumi a volontà (li compro nel cartone da 1L)
    -yogurt greco 0%
    -bresaola
    -tonno al naturale
    -manzotin

Vi scrivo questi ultimi 3 perchè sono molto pratici da consumare perchè non mi metto ad accendere fornelli o sporcare pentole.

Oltre a frutta e verdura misti, le proteine le assumo + o - così:

colazione: 100g albumi e lo yogurt (con l'aggiunta di un cucchiaino di fruttosio), 200ml di latte con un cucchiaio di nesquick e 2 fette di wasa
    Alterna.Varia.150g albume + 200 di latte + 3 wasa + 20g di frutta secca
    oppure
    Yogurt e latte scremato +3 wasa + 20gfrutta secca..

pranzo: circa 60-80g di pasta al sugo, 80g tonno al naturale, 1uovo intero+100g di albumi
    Leva uovo intero(nel senso non lo mangiare mica tutti i giorni).Almeno 80 di pasta.Varia con legumi ;metti una fonte proteica 80-100g+ della verdura + 1 cucchiaio d'olio o della frutta secca , che so , arachidi ,noci, mandorle .
    spuntino: 120g di manzotin o 50g di bresaola + 2 di fette di wasa

cena: carne o pesce
    + verdura + olio (1 cucchiaio) o frutta secca: noci, mandorle ,arachidi (ah,non salati) 20g

pre-nanna: 200g di latte con un cucchiaio di nesquick + qualche nocciolina (ma è vero che le noccioline rallentano l'assimilazione delle proteine?)

Prendi gli albumi (200g)+ 20g di noci o mandorle o arachidi

Premetto che è da poco che seguo un'alimentazione di questo tipo quindi il mio scopo non è nè di mangiare come un bufalo per mettere massa nè di dimagrire x tonificare. Cerco di assumere bene o male la kalorie di prima ma modificando le proporzioni dei macronutrienti aumentando le pro e diminuendo grassi e carbo.

Quando mi alleno, verso le 18.00, anzichè manzotin o bresaola, prendo 15g di pro in polvere 1h prima e altri 15 subito dopo.
    Leva le pro prima dell'allenamento e metti della frutta.2 mele, per esempio .No banana.
    Per quanto riguarda le pro, che da quello che leggo sono del siero , quindi veloci , ti consiglio di prenderle (20-30g) dopo l'allenamento in acqua + delle gallette di riso o una banana o un succo , insomma qualcosa ad alto Ig.
    Che dite?
    Dico questo.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• terronpower
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 677
      • 10
      • 5
      • San Donato Milanese
      • Send PM

grazie mille capo.
      Un ultima cosa: il fatto che tu abbia scritto acqua con il corpo del carattere più grosso temo significhi "rigorosamente acqua"

perchè le pro che ho preso non hanno sto gran sapore. Non va bene in una soluzione fatta di 500ml di acqua + 200ml di succo d'uva + 10gr di fruttosio?

ciao e grazie ancora!

Commenta

• airdavide
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 1031
        • 15
        • 5
        • Napoli-Reggio
        • Send PM

Originariamente Scritto da terronpower
        grazie mille capo.
        Un ultima cosa: il fatto che tu abbia scritto acqua con il corpo del carattere più grosso temo significhi "rigorosamente acqua"

perchè le pro che ho preso non hanno sto gran sapore. Non va bene in una soluzione fatta di 500ml di acqua + 200ml di succo d'uva + 10gr di fruttosio?

ciao e grazie ancora!
        Allora se mi chiami di nuovo capo , faccio una petizione per il

ma comunque.

Se sono pro veloci ,quindi del siero , sarebbe meglio che tu le prendessi in acqua , perchè il latte le rallenterebbe.Poi fai te.
        500ml d'acqua , e che ***** sono?mica e' gesso?soo troppi,minkia sono del siero ,se so buone ne bastano anche100ml

Minkia come siete di palato fine

Fai tu ,basta che non ce metti il latte.

in tutto quello che non e' questo, w il latte

Commenta

• 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide
          Dico questo.
          secondo me e' ben bilanciata ma un po povera di carbo...
          ma dopo l'allenamento nn sarebbero meglio i BCAA delle proteine, x la ricostruz del muscolo??

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

io terrei lo scatolame e specialmente la simmenthal per i gg di penuria.....

ricorda l'alto contenuto di nitrati della carne in scatola
            ....BROLY...

Commenta

• airdavide
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2004
              • 1031
              • 15
              • 5
              • Napoli-Reggio
              • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
              secondo me e' ben bilanciata ma un po povera di carbo...
              ma dopo l'allenamento nn sarebbero meglio i BCAA delle proteine, x la ricostruz del muscolo??
              L'ho solo aggiustata per come mangiava lui in questo periodo,(0 grassi da quel che leggevo ) dovessi seguirla io diventerei scheletrico .

Bcaa o pro?Delle buone whey contengono anche Bcaa

Aaaa terronpower dovessi deperirti troppo, alza i carbo un pochetto , magari la mattina , che so tutta salute
              Mi associo a Ct -7b .Usa lo scatolame con moderazione.
              Insomma varia sempre.

Commenta

• Dante Dellamorte
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 1244
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ma soprattutto perchè la verdura ti fa tanto schifo?
                Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• terronpower
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 677
                  • 10
                  • 5
                  • San Donato Milanese
                  • Send PM

no, no, bene o male frutta e verdura ne mangio sempre, la davo per scontata perchè mi interessavano consigli per quanto riguarda l'abbinamento delle fonti proteiche.

comunque le pro che ho fanno veramente cagare, da tutti i punti i vista (qualità e sapore). Sono le protein sport della enervit (74% pro del siero, 11.2% carbo 1% grassi e poi altre robe ma non BCAA ). Le ho prese x' erano in offerta all'esselunga...)

Quindi dite di prenderle solo dopo il wo insieme a qualcosa ad altro IG, giusto?
                  ok, ma hanno una solubilità di merda, conoscete qualche trucchetto per farle sciogliere meglio?

Visto che il mio budget è limitato x gli integratori, tra pro del siero e bcca a questo punto sono meglio i bcaa, no? o qualcosa che contenga entrambi?

Commenta

Working...
                  X