Ciao a tutti,
è da un po' che seguo questo forum, interessante per altro, e ho deciso di postare per esporVi il mio problema.
Dunque, parto col dire che verso settembre-ottobre devo passare le visite mediche a Roma come militare, alla Polizia di Stato, per cui devo rientrare in certi parametri...
Ho 25 anni, sono alto 180 cm, e pesavo fino ad un mese fa 104 kg; adesso, dopo una dieta (fatta a modo mio) e tanta attività sportiva, sono arrivato al peso di 95 kg (NIENTE MALE!). In caserma tengono conto dell'Indice di Massa Corporea che deve essere tra 20 e 30 ed io in questo momento sto a 29,32.
Le prove fisiche che dovrà affrontare sono le seguenti:
1000 metri in 4,15" <--- e li faccio in 3,40"
Salto in alto di 110 cm <--- e lo faccio
5 sollevamenti alla sbarra <--- e qui casca l'asino azz...
15 flessioni <--- e li faccio
Il mio problema appunto, sono i 5 sollevamenti alla sbarra. A mala pena ne faccio 3...
Allora, io volevo sapere cosa devo fare per perdere ancora grasso e che tipo di allenamento devo seguire per riuscire a fare questi sollevamenti alla sbarra. Volevo sapere anche se posso prendere qualche tipo di integratore o qualche altra cosa.
La mia dieta:
Colazione - 1 bicchiere di latte.
Pranzo - pochissima pasta (circa 70 gr) e frutta.
A metà giornata prendo 1 integratore Anesten Plus
Spuntino - (Non sempre) 1 yoghurt (l'ho scritto giusto?)
Cena - 1 barretta pesoforma
Diciamo che a volte vario, anzichè barretta pesoforma la sera mangio una fettina di carne bianca (pollo) e insalata.
Grazie a chi risponde.
Aiutatemi
è da un po' che seguo questo forum, interessante per altro, e ho deciso di postare per esporVi il mio problema.
Dunque, parto col dire che verso settembre-ottobre devo passare le visite mediche a Roma come militare, alla Polizia di Stato, per cui devo rientrare in certi parametri...
Ho 25 anni, sono alto 180 cm, e pesavo fino ad un mese fa 104 kg; adesso, dopo una dieta (fatta a modo mio) e tanta attività sportiva, sono arrivato al peso di 95 kg (NIENTE MALE!). In caserma tengono conto dell'Indice di Massa Corporea che deve essere tra 20 e 30 ed io in questo momento sto a 29,32.
Le prove fisiche che dovrà affrontare sono le seguenti:
1000 metri in 4,15" <--- e li faccio in 3,40"
Salto in alto di 110 cm <--- e lo faccio
5 sollevamenti alla sbarra <--- e qui casca l'asino azz...
15 flessioni <--- e li faccio
Il mio problema appunto, sono i 5 sollevamenti alla sbarra. A mala pena ne faccio 3...
Allora, io volevo sapere cosa devo fare per perdere ancora grasso e che tipo di allenamento devo seguire per riuscire a fare questi sollevamenti alla sbarra. Volevo sapere anche se posso prendere qualche tipo di integratore o qualche altra cosa.
La mia dieta:
Colazione - 1 bicchiere di latte.
Pranzo - pochissima pasta (circa 70 gr) e frutta.
A metà giornata prendo 1 integratore Anesten Plus
Spuntino - (Non sempre) 1 yoghurt (l'ho scritto giusto?)
Cena - 1 barretta pesoforma
Diciamo che a volte vario, anzichè barretta pesoforma la sera mangio una fettina di carne bianca (pollo) e insalata.
Grazie a chi risponde.
Aiutatemi
Commenta