Annuncio

Collapse
No announcement yet.

velocità metabolismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    velocità metabolismo

    ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche parere sul metabolismo e la sua velocità.
    ho 22 anni e fino a 4-5 anni fa ero magrissimo (63kg /175cm). ma in questa fase dello sviluppo il mio metabolismo ha accelerato in una maniera impressionante, senza peraltro fare mai palestra o 6 pasti ecc.. giocavo semplicemente all'oratorio a calcio (2 allenamenti blandi + la partitella al sabato). Insomma, gradualmente ho cominciato a aumentare le mie porzioni ai pasti senza mai fare spuntini (mi dispiaceva rovinarmi l'appetito!) e arrivavo anche a mangiare a pranzo 260g di pasta al sugo mettendoci talvolta 2 uova come secondo. Inoltre mangiavo maionese a chili! le analisi del sangue sono sempre state a posto, mai avuto problemi. risultato? In 4 anni con un regime alimentare di questo tipo (colazione normale + pasto da ***** + cena da *****) ho messo su 5 kg di cui quasi tutti di muscoli e 5 kg tra i 17 e i 21 anni possono tranquillamente essere attribuiti al normale sviluppo dovuto all'età, giusto? beh, 5 kg in quasi 50 mesi vuol dire che avevo un metabolismo della madonna!
    adesso arriva la nota dolente: a marzo mi sono rotto il polso e sono stato fermo 2 mesi. Inutile dire che in questi 2 mesi ho messo su altri 5 kg, stavolta però li ho messi sulla pancetta e sui fianchi. a maggio ho ripreso bene o male il ritmo giocando a calcio a 7 circa 3 volte a settimana. Con lo stop forzato ho cominciato a mangiare di meno, nel senso che dopo 150g di pasta mi sentivo sazio (è il metabolismo che rallenta, vero?). Adesso che ho ripreso con lo sport, non dovrebbe piano piano ridecollare il mio metabolismo? cosa posso fare per velocizzarlo a parte i 6 pasti? é meglio la HIIT della corsa normale al 70% della fc max?
    terronpower :cop:

    #2
    Andando avanti con l'eta' il metabolismo puo' cambiare in alcune persone...
    forse non e' il tuo caso, magari riprendendo a fare sport e mangiando bene torni come prima...
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

    sigpic

    Commenta


      #3
      andando avanti con l'eta' il metabolismo rallenta quasi x tutti...
      a 18 anni nn ingrassavo neanche mangiando come un maiale indiano, ero inchiodato a 80 kg esatti, l'estate scendevo a 76-77...
      ora 10 anni + tardi le cose sn cambiate eccome, sn a 85 kg ed in massa arrivo a 90...

      Commenta


        #4
        anche io conosco gente che fa 2 allenamenti di calcio e partitella di calcio 26 anni e non ingrassa un *****... smesso di giocare messi su una quintalata di kili.. ma probabile che ha continuato a mangiare un sacco come quando giocava

        io sostengo che anche fare 1-2 volte un attivita' che ti fa muovere fa da dio.. se ne fai una che ti fa sviluppare muscolatura stai ancora meglio..
        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎