HELP - Consigli per migliorare dieta/definizione; giusto uso carbo e grassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • itsingle
    Bodyweb Member
    • Nov 2004
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

HELP - Consigli per migliorare dieta/definizione; giusto uso carbo e grassi

Ciao, vorrei alcune dritte per sistemare la mia attuale dieta, in particolare per quanto riguarda i carboidrati e i grassi... attualmente seguo una dieta abbastanza equilibrata, forse per ottentere risultati di definizione veri e propri bisogna modificare qualcosa, mi affido a voi!!!

Non vorrei se possibile eliminare del tutto i carboidrati, e penso che forse bisognerebbe inserire qualche grasso buono tipo mandorle che vedo spesso citati.... mi date una mano per aiutare ad asciugarmi?

LA MIA DIETA ATTUALE:

colazione: 200 ml latte scremato + 30/40 gr. special K + caffè

spuntino metà mattina: 200 ml latte scremato + 30 gr proteine polvere

ALLENAMENTO: 3 volte settimana allenamento di definizione con pesi: serie da 20 ripetizioni, senza riposo tra una serie e l'altra dello stesso gruppo muscolare, in media 3 o 4 esecizi per gruppo (ripeto il giro 3 volte) - 2 volte alla settimana attività aerobica per 40/60 minuti

pranzo: 200 gr carne o pesce, 150 gr verdura, 50 gr pane

cena: come pranzo

spuntino metà pomeriggio: solo quando ho molta fame un succo di frutta

pre-nanna: a volte uno joghurt magro ma non sempre

al venerdì sera solitamente esco con gli amici e mangio una pizza e magari un dolce, una volta alla settimana faccio una super-mangiata! non bevo quasi mai alcolici, quasi sempre solo acqua o al massimo coca-light

prendo 9 compresse al giorno di Thermo Cut
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Nella dieta si può fare qualche ritocco, ma la cosa da rivedere maggiormante è l'allenamento! NON E' VERO CHE UN WO DI DEFINIZIONE sono 20 rep con un carico ridicolo e senza recupero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

x quanto riguarda la dieta, hai mai provato ad eliminare i latticini? tu ne mangi parecchio e se sei intollerante al latte ti gonfiano come una mongolfiera. Prova x un mesetto, so che è una rottura, però puoi anche sostituire col latte di soia o riso, giusto x provare...

x il resto, non usi del tutto i grassi? manco un po' d'oilo? aggiungine un pochino...

Puoi sostituire il pane di pranzo con una fonte secca (pane azzimo, wasa) oppure riso. Sostituisci gli special k con avena (rende anche un sacco di +!)
    spuntino del pomeriggio mangia una fonte proteica, limita il + possibile il succo.
    La sera leva il pane, in caso mangia + verdure e metti un po' d'olio e una manciata di mandorle/noci/arachidi

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• sheva_tp
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 4521
      • 66
      • 24
      • TrApAnI
      • Send PM

Originariamente Scritto da itsingle
      Ciao, vorrei alcune dritte per sistemare la mia attuale dieta, in particolare per quanto riguarda i carboidrati e i grassi... attualmente seguo una dieta abbastanza equilibrata, forse per ottentere risultati di definizione veri e propri bisogna modificare qualcosa, mi affido a voi!!!

Non vorrei se possibile eliminare del tutto i carboidrati, e penso che forse bisognerebbe inserire qualche grasso buono tipo mandorle che vedo spesso citati.... mi date una mano per aiutare ad asciugarmi?

LA MIA DIETA ATTUALE:

colazione: 200 ml latte scremato + 30/40 gr. special K + caffè

spuntino metà mattina: 200 ml latte scremato + 30 gr proteine polvere

ALLENAMENTO: 3 volte settimana allenamento di definizione con pesi: serie da 20 ripetizioni, senza riposo tra una serie e l'altra dello stesso gruppo muscolare, in media 3 o 4 esecizi per gruppo (ripeto il giro 3 volte) - 2 volte alla settimana attività aerobica per 40/60 minuti

pranzo: 200 gr carne o pesce, 150 gr verdura, 50 gr pane

cena: come pranzo

spuntino metà pomeriggio: solo quando ho molta fame un succo di frutta

pre-nanna: a volte uno joghurt magro ma non sempre

al venerdì sera solitamente esco con gli amici e mangio una pizza e magari un dolce, una volta alla settimana faccio una super-mangiata! non bevo quasi mai alcolici, quasi sempre solo acqua o al massimo coca-light

prendo 9 compresse al giorno di Thermo Cut

beh non so il tuo b fat ma devo dire che mangi lattosio da far schifo come ti tiri se ti ritrovi un velo di appannamento nella pelle? io proverei a ridurre il latte e latticini per un periodo e vedi se migliori almeno io ho fatto così, son passato da 500 ml di latte e 2 joghurt a 0 latticini e il risultato devo dire è stato incoraggiante..ah...xk mangi la frutta di pomeriggio solo quando hai molta fame ? devi mangiarla o al limite se hai qti problemi dei carbo il pomeriggio ti mangi una fonte proteica ,la supermangiata ? in fase di definizione deve essere un miraggio...almeno una pizza si o un gelato non pizza e gelato i risultati a mio parere li vedi così altrimenti butti nel cesso qke hai costruito durante la settimana..
      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
        Nella dieta si può fare qualche ritocco, ma la cosa da rivedere maggiormante è l'allenamento! NON E' VERO CHE UN WO DI DEFINIZIONE sono 20 rep con un carico ridicolo e senza recupero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

x quanto riguarda la dieta, hai mai provato ad eliminare i latticini? tu ne mangi parecchio e se sei intollerante al latte ti gonfiano come una mongolfiera. Prova x un mesetto, so che è una rottura, però puoi anche sostituire col latte di soia o riso, giusto x provare...

x il resto, non usi del tutto i grassi? manco un po' d'oilo? aggiungine un pochino...

Puoi sostituire il pane di pranzo con una fonte secca (pane azzimo, wasa) oppure riso. Sostituisci gli special k con avena (rende anche un sacco di +!)
        spuntino del pomeriggio mangia una fonte proteica, limita il + possibile il succo.
        La sera leva il pane, in caso mangia + verdure e metti un po' d'olio e una manciata di mandorle/noci/arachidi

K
        ciao kappa siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda il ragazzo in questione...io lo scorso anno facevo stesso errore riguardo al latte ma chi doveva spiegarmelo? ehehe inesperienza ma dimi un po' non ho capito se sei cettina o concetta quella che ho nel msn messenger o un'altra? fammi sapere che dobbiamo parlare di tante belle ricette ,ho comprato il tritaghiaccio della termozeta e ora voglio prendere la macchina per il gelato fammi sapere allora se sei quella o no..ciao
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
          ciao kappa siamo sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda il ragazzo in questione...io lo scorso anno facevo stesso errore riguardo al latte ma chi doveva spiegarmelo? ehehe inesperienza ma dimi un po' non ho capito se sei cettina o concetta quella che ho nel msn messenger o un'altra? fammi sapere che dobbiamo parlare di tante belle ricette ,ho comprato il tritaghiaccio della termozeta e ora voglio prendere la macchina per il gelato fammi sapere allora se sei quella o no..ciao
          No, sono Kappa e basta e non uso msn.

per le ricette, c'è una sez. apposta...

K
          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI