Salve a tutti sono un nuovo utente di questo forum!
Innanzitutto volevo complimentarmi con voi per la serietà e la professionalità del forum.
Passiamo però al discorso principale,
Ho 25 anni sono alto 180 cm e peso attualmente 88 kg.
Siccome mi sono decisco a scendere un pò di peso sto andando in palestra da maggio. Premetto che ho fatto palestra in maniera seria per ca. 4 anni poi ho lasciato ed ora mi ritrovo una bella panza.
Veniamo al dunque:
Allenamento: 3 volte a settiamana di cui 1 seduta di spinning e due sedute di circuito aerobico- isotonico (che noia).
Dieta:
Appena sveglio: un caffe amaro
All casalingo: una 20 min di step
Colazione: 7- 8 fette biscottate e 1 yogurth o una tazza di latte
Spuntino: tonno al naturale o bresaola o fesa di tacchino con un pacchetto di crakers.
Pranzo: 80 gr. di pasta e un' insalata
Spuntino: sempre a base proteica come il primo, quando mi alleno prima del w.o. un caffè amaro
Cena: carni bianche o pollo + verdura e se non resisto 1 panino
Prenanna: se ho fame frutta o al max 1 yogurth!
Integratori: al momento niente, anzi a tal proposito volevo chiedervi se assumendo delle proteine agli spuntini o alla sera in prenannna al posto degli alimenti proteici facevo danno. inoltre, volevo usare della carnitina in maniera tale da veicolare i grassi.
Bevo ca 3 lt acqua
PS. per inciso non uso termogenici li reputo un pò pericolosi visto che agiscono sul sistema nervoso centrale!
A voi la parole ed ovviamente grazie
Innanzitutto volevo complimentarmi con voi per la serietà e la professionalità del forum.
Passiamo però al discorso principale,
Ho 25 anni sono alto 180 cm e peso attualmente 88 kg.
Siccome mi sono decisco a scendere un pò di peso sto andando in palestra da maggio. Premetto che ho fatto palestra in maniera seria per ca. 4 anni poi ho lasciato ed ora mi ritrovo una bella panza.
Veniamo al dunque:
Allenamento: 3 volte a settiamana di cui 1 seduta di spinning e due sedute di circuito aerobico- isotonico (che noia).
Dieta:
Appena sveglio: un caffe amaro
All casalingo: una 20 min di step
Colazione: 7- 8 fette biscottate e 1 yogurth o una tazza di latte
Spuntino: tonno al naturale o bresaola o fesa di tacchino con un pacchetto di crakers.
Pranzo: 80 gr. di pasta e un' insalata
Spuntino: sempre a base proteica come il primo, quando mi alleno prima del w.o. un caffè amaro
Cena: carni bianche o pollo + verdura e se non resisto 1 panino
Prenanna: se ho fame frutta o al max 1 yogurth!
Integratori: al momento niente, anzi a tal proposito volevo chiedervi se assumendo delle proteine agli spuntini o alla sera in prenannna al posto degli alimenti proteici facevo danno. inoltre, volevo usare della carnitina in maniera tale da veicolare i grassi.
Bevo ca 3 lt acqua
PS. per inciso non uso termogenici li reputo un pò pericolosi visto che agiscono sul sistema nervoso centrale!
A voi la parole ed ovviamente grazie