salve ragazzi..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keane
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2005
    • 1307
    • 8
    • 19
    • roma
    • Send PM

    salve ragazzi..

    Salve ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno di un grande aiuto.Ho solamente 18 anni ed è un anno che ho un grave problema.
    forse è un idea stupida la mia ma voglio parlarne.Sono alto 1.80 e peso soltanto 55 kg le cause sono state molteplici di questo mio rifiuto per il cibo che abbinato all'esercizio fisico mi hanno reso pelle e ossa.Purtroppo la malattia di mio padre la morte di un mio caro amico sono state troppo e mi hanno dato il colpo di grazia.Non è facile scrivere queste parole xkè ammettere di aver sbagliato è difficile.Ora ho ripreso grinta ho ricominciato piano piano a mangiare e mi sto allenando sodo ma non è facile assolutamente ripartire da ZERO,per me questo sport rappresenta la via d'uscita da un anno difficile mi ha ridato quel poco di fiducia che avevo perso e ha tirato fuori tutta la rabbia che avevo dentro.Il bodybuilding mi ha ridato tante ragioni di vita e tante speranze.
    Comunque sia qualcuno se mi vuol dare qualche consiglio su come riprendere massa e su come sarebbe meglio mi allenassi?Io penso che una buona dieta e un allenamento breve intenso e infrequente mi può riportare sulla retta via.

    ciao ragazzi!


    Originariamente Scritto da max_power
    Tipico, è l'esplosione ormonale.
  • DBT
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 39
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ciao, sono nella tua stessa situazione (fisicamente parlando), e reagire è la miglior cosa che si possa fare...specialmente nel tuo caso.

    Ci sono momenti nell vita in cui la capacita' di un uomo di tirare fuori le palle è determinante...
    Arrivera' presto qualcuno piu' esperto di me ad aiutarti...benvenuto

    "Vi ammazzo a forza di ginnastica, vi faccio venire i muscoli al buco del culo, che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia!"

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da keane
      Salve ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno di un grande aiuto.Ho solamente 18 anni ed è un anno che ho un grave problema.
      forse è un idea stupida la mia ma voglio parlarne.Sono alto 1.80 e peso soltanto 55 kg le cause sono state molteplici di questo mio rifiuto per il cibo che abbinato all'esercizio fisico mi hanno reso pelle e ossa.Purtroppo la malattia di mio padre la morte di un mio caro amico sono state troppo e mi hanno dato il colpo di grazia.Non è facile scrivere queste parole xkè ammettere di aver sbagliato è difficile.Ora ho ripreso grinta ho ricominciato piano piano a mangiare e mi sto allenando sodo ma non è facile assolutamente ripartire da ZERO,per me questo sport rappresenta la via d'uscita da un anno difficile mi ha ridato quel poco di fiducia che avevo perso e ha tirato fuori tutta la rabbia che avevo dentro.Il bodybuilding mi ha ridato tante ragioni di vita e tante speranze.
      Comunque sia qualcuno se mi vuol dare qualche consiglio su come riprendere massa e su come sarebbe meglio mi allenassi?Io penso che una buona dieta e un allenamento breve intenso e infrequente mi può riportare sulla retta via.

      ciao ragazzi!
      Ti aiuto io se vuoi. Posta prima la tua dieta innanzitutto. Se non hai una dieta posta il tuo regime alimentare di una giornata tipo.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • 0positivo
        Bodyweb Senior
        • Feb 2005
        • 16179
        • 588
        • 278
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da keane
        Salve ragazzi sono nuovo del forum e ho bisogno di un grande aiuto.Ho solamente 18 anni ed è un anno che ho un grave problema.
        forse è un idea stupida la mia ma voglio parlarne.Sono alto 1.80 e peso soltanto 55 kg le cause sono state molteplici di questo mio rifiuto per il cibo che abbinato all'esercizio fisico mi hanno reso pelle e ossa.Purtroppo la malattia di mio padre la morte di un mio caro amico sono state troppo e mi hanno dato il colpo di grazia.Non è facile scrivere queste parole xkè ammettere di aver sbagliato è difficile.Ora ho ripreso grinta ho ricominciato piano piano a mangiare e mi sto allenando sodo ma non è facile assolutamente ripartire da ZERO,per me questo sport rappresenta la via d'uscita da un anno difficile mi ha ridato quel poco di fiducia che avevo perso e ha tirato fuori tutta la rabbia che avevo dentro.Il bodybuilding mi ha ridato tante ragioni di vita e tante speranze.
        Comunque sia qualcuno se mi vuol dare qualche consiglio su come riprendere massa e su come sarebbe meglio mi allenassi?Io penso che una buona dieta e un allenamento breve intenso e infrequente mi può riportare sulla retta via.

        ciao ragazzi!

        vedo che hai volontà e voglia di rialzarti e ricominciare, le 2 cose + importanti...
        vedrai che ti riprenderai alla grande sia dentro che fuori...
        segui i consigli che ti verranno dati ed in bocca al lupo!!! ciao

        Commenta

        • keane
          Bodyweb Advanced

          • Jun 2005
          • 1307
          • 8
          • 19
          • roma
          • Send PM

          #5
          grazie ragazzi di cuore
          Dunque il mio regime alimentare è questo

          COLAZIONE 250 ml di latte + 10/15 g di pro + caffè
          6 fette biscottate integrali (3 con marmellata e 3 senza marmellata)

          METà MATTINA panino al prosciutto (non so la quantità perchè lo compro il più delle volte)
          PRANZO 110 /120 g di pasta
          150 g di carne o 200 di pesce o uova (1 rosso + 3 albumi)
          20 g di olio
          verdura
          un frutto < (lo so che è sbagliato dopo un pasto a base di carbo la frutta giusto?
          SPUNTINO
          o 20 g di pro + banana
          o panino al prosciutto o bresaola
          CENA
          200 / 250 g di carne o 250 di pesce o formaggio (200 quello in fiocchi)
          50 g di pane < ho provato a eliminarlo ma se lo elimino del tutto non riesco ad aumentare :\ secondo voi li dovrei sostituire con delle patate?vanno bene i cracker wasa?
          10 g di olio
          verdura
          un frutto

          Questa è circa la mia giornata tipo se avete qualche consiglio ditemi pure comunque con questo tipo di alimentazione sto aumentando circa di mezzo kg ogni 6,8 giorni ora non so di preciso.La sera dopo cena non mangio quasi mai perchè non ho molta fame anche se sarebbe meglio sgranocchiare qualcosa ma per ora se continuo ad alimentarmi così penso che potrei andare poi ditemi voi tnx!


          Originariamente Scritto da max_power
          Tipico, è l'esplosione ormonale.

          Commenta

          • keane
            Bodyweb Advanced

            • Jun 2005
            • 1307
            • 8
            • 19
            • roma
            • Send PM

            #6
            chi mi può dare una mano perfavore?


            Originariamente Scritto da max_power
            Tipico, è l'esplosione ormonale.

            Commenta

            • Emily
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 1207
              • 20
              • 0
              • Garda Lake
              • Send PM

              #7
              Non male come inizio...
              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

              sigpic

              Commenta

              • keane
                Bodyweb Advanced

                • Jun 2005
                • 1307
                • 8
                • 19
                • roma
                • Send PM

                #8
                dici?cmq sia penso si possa fare di meglio se qualcuno ha qualche consiglio


                Originariamente Scritto da max_power
                Tipico, è l'esplosione ormonale.

                Commenta

                • y0y0182
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 555
                  • 0
                  • 0
                  • vasto
                  • Send PM

                  #9
                  magari metti + peso modificandola ... ma rischi di accumulare grasso.... quando vedi che non sali + .. allora intervieni... anche se max sicuro ti ottimizzerà al meglio quanto già hai

                  Commenta

                  • keane
                    Bodyweb Advanced

                    • Jun 2005
                    • 1307
                    • 8
                    • 19
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    il problema è che non capisco perchè ho perso per la maggior parte massa muscolare e non grasso perchè il grasso c'è ho calcolato la mia massa grassa e sono al 15% che non è poco comunque man mano che sale il peso la mia circonferenza vita rimane invariata anzi sembra che la pancetta stia andando via (possibile?) sembra si stia pienando dentro non riesco a spiegare forse la pelle ha perso anche elasticità.non so boh!Comunque sia sto salendo piano piano e anche i pesi.Il problema più grave è che noto che se un giorno mangio un pò meno il peso scende subito xkè?


                    Originariamente Scritto da max_power
                    Tipico, è l'esplosione ormonale.

                    Commenta

                    • The_Q
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2005
                      • 388
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      1.76 cm e 55kg a dicembre,ora sempre 1.76cm e 61kg.

                      Commenta

                      • MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da keane
                        il problema è che non capisco perchè ho perso per la maggior parte massa muscolare e non grasso perchè il grasso c'è ho calcolato la mia massa grassa e sono al 15% che non è poco comunque man mano che sale il peso la mia circonferenza vita rimane invariata anzi sembra che la pancetta stia andando via (possibile?) sembra si stia pienando dentro non riesco a spiegare forse la pelle ha perso anche elasticità.non so boh!Comunque sia sto salendo piano piano e anche i pesi.Il problema più grave è che noto che se un giorno mangio un pò meno il peso scende subito xkè?
                        il repentino calo di peso potrebbe essere portato da un metabolismo particolarmente veloce...se vuoi un consiglio prima di andare a dormire,se hai difficolta ad ingerire cibo solido,prendi una ventina di grammi di proteine a lento rilascio.
                        quante volte a settimana t alleni?
                        cmq vedrai che con costanza di allenamento e sopratutto di alimentazione e volontà i risultati verranno..coraggio!!!
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta

                        • Damien
                          Bodyweb Member
                          • May 2005
                          • 481
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Dai che se metti su 2 chili al mese non è male, anzi!
                          Se mentre metti su peso vedi la pancia scendere, è perchè nel complesso probabilmente si vede meno, poi con la palestra ti tonifichi...continua a mangiare!

                          Commenta

                          • keane
                            Bodyweb Advanced

                            • Jun 2005
                            • 1307
                            • 8
                            • 19
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            Infatti io mangio, naturalmente nel modo giusto,
                            molti mi consigliano di abbuffarmi con merendine gelati o schifezze varie ma secondo me sbagliano perchè il mio scopo non è quello di aumentare la massa grassa ma il volume corporeo o meglio la massa muscolare quindi mangiare schifezze alla fine risulterebbe inutile aumenterei il peso e rimarrei vuoto!vabbe ogni tanto è giusto anche conciliarsi con un bel gelato o una fetta di dolce o un pò di cioccolata anzi questo fa bene al corpo e al morale.Dico bene?


                            Originariamente Scritto da max_power
                            Tipico, è l'esplosione ormonale.

                            Commenta

                            • keane
                              Bodyweb Advanced

                              • Jun 2005
                              • 1307
                              • 8
                              • 19
                              • roma
                              • Send PM

                              #15
                              Allora ragazzi non so a quanti di voi possa interessare ma sono a 56 kg le ossa si vedono già meno e ho incrementato ad alcuni esercizi il peso e sono anche un pò più motivato ora.Ho aumentato un pò la quantità di cibo negli spuntini e ho leggermente diminuito quella ai pasti specialmente il pane alla sera ma ciò nonostante mi sento sempre energetico se avete qualche altro consiglio ben venga


                              Originariamente Scritto da max_power
                              Tipico, è l'esplosione ormonale.

                              Commenta

                              Working...
                              X