consiglio.. proteine e carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

    consiglio.. proteine e carbo

    faccio un attività fisica molto intenza (preferisco mantenere anonimo il nome di questo sport ) che ha bisogno di molto energia immediata!! ma se pur in maniera molto lieve contribuisce anche a un aumento di massa magra... percui ormai da quasi un anno curo particolarmente la mia alimentazione... nel periodo invernale ho utilizzato un mix di proteine in polvere con un aggiunta di carboidrata.. i risultati erano fantastici!! soprattutto per il fatto che avevo un energia pazzesca e riuscivo a migliorare il fiato e la stessa preparazione fisica.. per quanto riguarda la massa muscolare sono aumentalo leggermente.. con l'arrivo dell'estate e del caldo non sono più riuscito a continuare questo sport.. ma a settembre ricomincerò... ho intenzione di comprare proteine carbo e cratina (quest'ultima ne dovrò parlare meglio con alcuni esperti... ) il problema è... nel mio caso è meglio acquista i "GAINER" o proteine e carbo separati??!?! potrei gestire così l'apporto di carboidrati e di proteine separatamente!!! ma non ho uno standard da dove partire!!! che voi sappiate questi tipo di carbo sono di veloce assimilazione?? cioè energia da usare immediatamente!!..

    cmq sono alto un metro e ottanta sette e peso la bellezza di 67 (pesato oggi... da quando ho smesso l'attività ho perso 3 kili buoni.... non sò di che!!! ) in fase di allenamento sono arrivato quasi a toccare i 70 kg e dato che non ho nel modo più assoluto grasso addosso mi è apparso alquanto strano!!! sono di costituzione magra... diciamo che problemi di definizione non ne ho... avendo 18 anni ormai la paura della "panzetta" si è fatta sentire dato che una leggera "opacizzazione" dell'addome si è vista (la noto solo io )

    aiutatemi.. dato che sò che parlo con esperti!!
  • The_Q
    Bodyweb Member
    • Mar 2005
    • 388
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da giulio87
    faccio un attività fisica molto intenza (preferisco mantenere anonimo il nome di questo sport ) che ha bisogno di molto energia immediata!! ma se pur in maniera molto lieve contribuisce anche a un aumento di massa magra... percui ormai da quasi un anno curo particolarmente la mia alimentazione... nel periodo invernale ho utilizzato un mix di proteine in polvere con un aggiunta di carboidrata.. i risultati erano fantastici!! soprattutto per il fatto che avevo un energia pazzesca e riuscivo a migliorare il fiato e la stessa preparazione fisica.. per quanto riguarda la massa muscolare sono aumentalo leggermente.. con l'arrivo dell'estate e del caldo non sono più riuscito a continuare questo sport.. ma a settembre ricomincerò... ho intenzione di comprare proteine carbo e cratina (quest'ultima ne dovrò parlare meglio con alcuni esperti... ) il problema è... nel mio caso è meglio acquista i "GAINER" o proteine e carbo separati??!?! potrei gestire così l'apporto di carboidrati e di proteine separatamente!!! ma non ho uno standard da dove partire!!! che voi sappiate questi tipo di carbo sono di veloce assimilazione?? cioè energia da usare immediatamente!!..

    cmq sono alto un metro e ottanta sette e peso la bellezza di 67 (pesato oggi... da quando ho smesso l'attività ho perso 3 kili buoni.... non sò di che!!! ) in fase di allenamento sono arrivato quasi a toccare i 70 kg e dato che non ho nel modo più assoluto grasso addosso mi è apparso alquanto strano!!! sono di costituzione magra... diciamo che problemi di definizione non ne ho... avendo 18 anni ormai la paura della "panzetta" si è fatta sentire dato che una leggera "opacizzazione" dell'addome si è vista (la noto solo io )

    aiutatemi.. dato che sò che parlo con esperti!!
    1.87 per 67 chili panzetta???!?!?!?
    per la cosa del gainer non ti so rispondere,non credo che si assimilino velocemtne e cmq se in delle PROTEINE IN POLVERE del siero del latte ci sono molti carboidrati,parecchi potrebbero derviare dal LATTOSIO,che molti evitano per evitare proprio l'opacizzazione come dici tu o l'appanamento...

    Commenta

    • 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

      #3
      so che i gainer si usano prevalentemente x fare massa, cmq preferirei comprarli separatamente...

      Commenta

      • Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da 0positivo
        so che i gainer si usano prevalentemente x fare massa, cmq preferirei comprarli separatamente...

        anche a mio parere scegliersi le proporzione da sè come ci comoda è meglio .., cmq tornando al 3d se vuoi cose velocemente assimilabili le opzioni nn sono poche ma in linea di massiam a seconda della durate del picco insulinico (attenzioneche se si esagera con gli ig di soli carbo poi l'ipo nn è difficile) e del cash come carbo puoi fare vitargo; DE; DE+malto (rapporto 1:1). le pro veloci sono il solito siero del latte (whey) e la crea la creapure magari con brioschi
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta

        • Manchester
          Huge and Hard
          • Apr 2001
          • 7594
          • 93
          • 49
          • Piacenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84

          anche a mio parere scegliersi le proporzione da sè come ci comoda è meglio .., cmq tornando al 3d se vuoi cose velocemente assimilabili le opzioni nn sono poche ma in linea di massiam a seconda della durate del picco insulinico (attenzioneche se si esagera con gli ig di soli carbo poi l'ipo nn è difficile) e del cash come carbo puoi fare vitargo; DE; DE+malto (rapporto 1:1). le pro veloci sono il solito siero del latte (whey) e la crea la creapure magari con brioschi
          mi pare ben bilanciato il mass factor dell'eas come gainer.

          proverò ad usarlo il prox anno in massa.
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

          Commenta

          • Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Manchester
            mi pare ben bilanciato il mass factor dell'eas come gainer.

            proverò ad usarlo il prox anno in massa.
            nn metto in dubbio che sia buono, ma ben bilanciato rispetto a cosa? ognuno ha il suo piano dietetico
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta

            • giulio87
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 721
              • 9
              • 0
              • Send PM

              #7
              non trovavo più il tread!!!!! cmq non riesco a capire quando parlate... tipo drugo 84... non ho capito una parola di quello che hai detto... lla fine che devo fare???!?!?... help!!

              Commenta

              • River
                Bodyweb Advanced
                • May 2004
                • 2170
                • 2
                • 0
                • Brescia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da giulio87
                faccio un attività fisica molto intenza (preferisco mantenere anonimo il nome di questo sport ) che ha bisogno di molto energia immediata!! !!
                Che sport fai? Scopi??
                CENSURATA

                Commenta

                • Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da giulio87
                  non trovavo più il tread!!!!! cmq non riesco a capire quando parlate... tipo drugo 84... non ho capito una parola di quello che hai detto... lla fine che devo fare???!?!?... help!!
                  scusa, abbrevio itermini e scrivendo veloce sbaglio spesso anche le parole ...
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta

                  • swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

                    #10
                    ma scusa è uno sport di lunga durata?

                    Commenta

                    • giulio87
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 721
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      circa un ora... completamente aerobico.... lo sò che con il lavoro aerobico non si mette su massa... ma non sò perchè personalmente dopo un inverno curando alimentazione e integrando proteine piccoli risultati si sono visti... e dato che un mio amico con la mia stessa costituzione si stà preparando per i combattimenti stà mettendo su un fisico spettacolare.. o meglio come lo vorrei io.. cioè sempre asciuttissimo ma con + muscoli.. nel senso che ha delle braccia e spalle degne di questo nome e poi la potenza.. è una cosa impressionante.. e io voglio diventare come lui.. secco ma letale no scherzo...

                      cmq l'avevo già scritto l'allenamento e non l'ho riscritto per il semplice fatto che ho paura che mi discriminiate perchè non faccio sala pesi... ho un pò di altre domande.. che mi stanno facendo entrare in paranoia perchè non mi trovo la risposta... :

                      intanto il mio allenamento prevede un ora e mezzo di allenamento 3 volte a settimana lun merc ven. ogni sera lavoriamo sugli addominali.. 100 sup 100 (quelli al centro ) e 100 bassi.... .. lun prevale l'uso delle braccia.. merc gambe ven un pò tutto più combattimento sul ring. i pesi che usiamo è il peso del nostro corpo. avvolte pesi da 1kg (quelli che usano le femminucce per fare aerobica).. lo sò che non ci sono pesi ma guardando l'amico mio che ogni volte spinge fino al limite e oltre pare proprio che la massa spaccandosi il culo se può fare... poca ma buona....

                      per l'inverno ho intezione di curare l'alimentazione come ho fatto l'inverno scorso..
                      mattina latte e cereali + un uovo o frullato di proteine.
                      pranzo riso (tutti i giorni) + scatoletta di tonno e stop
                      pomeriggio. frullato di proteine qualche galletta e miele. a volte..
                      sera carne o uova o legumi o tonno...

                      domande.. vi prego risp!!!
                      quante proteine in polvere prendere la mattina?
                      a mezza giornata cosa mi mangio?? ditemi voi(sempre qualcosa di iperproteico)
                      pranzo và bene cosi?
                      quanto prima dell'allenamento devo mangiare?? è tutto aerobico ho paura che se mangiio troppo vicino mi si piazza sullo stomaco
                      e soprattutto cosa mi mangio? io pensavo ovviamente alle proteine in polvere... ma poi cosa?? mi serve qualcosa che mi dia energia!! tantissima energia!! devo spingere come un matto per un ora e mezza!! e non sò cosa prendermi per avere tanta energia da spendere!! zuccheri carbo non lo sò qualcosa ditemi voi..
                      vi rompo cosi tanto con la mia alimentazione perchè ho il terrore di perdere peso... quindi quando vado ad allenarmi devo avere sempre un carico energetico che non mi faccia fare il percorso inverso.. cioè dimagrire..
                      una domanda che mi affligge da tantissimo.. come si fà a perdere massa muscolare? a me hanno detto che è facile e a me NON DEVE SUCCEDERE!! quindi ditemi cosa devo fare per non farlo accadere...

                      ragazzi mi dispiace tantissimo per questo post infinito... vi chiedo scusa...

                      dimenticavo.. alcuni dicono che un allenamento del genere tre volte a settimana così pesante "stressi" il muscolo e invece di acquistare massa se ne perde... ma secondo me con il giusto apporto di poroteine e carbo (carbo a vagonate.. ) non ci dovrebbe essere problema.. o no?
                      Last edited by giulio87; 15-06-2005, 22:16:41.

                      Commenta

                      • giulio87
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 721
                        • 9
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        a lo sport è thai box... sarebbe un arte marziale tipo kung fu.. ma più truzza..

                        Commenta

                        • Shura
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2003
                          • 382
                          • 1
                          • 1
                          • Firenze
                          • Send PM

                          #13
                          tutte ste storie per dire che fai thai???

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Shura
                            tutte ste storie per dire che fai thai???


                            qua ne abbiamo di lottatori di thai, stai tranquillo che nn ti avrebbe amngiato nessuno, anzi se lo dicevi subito nel titolo magari venivano fuori a consigliarti
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • giulio87
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2004
                              • 721
                              • 9
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Allora Mo Riapro Un Post Con Un Titolo Appropriato E Ci Metto Il Collegamento Di Questo Post

                              Commenta

                              Working...
                              X