proteine..... quante?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
    .
    nel cesso le pro nn ci finiscono a me no che nn ce le butti tu.....questo è un'alro falso mito della nutrizione
    surplus proteico->chetoacidi (scheletro carbonioso)->glucosio + eccesso calorico= aumento di adipe
    ....BROLY...

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
      è vero anchio ho provato ad aumentare le pro a 3 e sono cresciuto di più
      Mi viene da ridere a sentire queste affermazioni, scusa Damien..
      Ma spiegami... un natural ke nn sia un novizio, quanto può pensare di crescere in un anno? 2kg di massa magra..? Come fai a monitorare una crescita ke si aggira intorno ai 2 etti al mese...?

Questi test dove dici "mangiavo 3gr e crescevo più di quando ne mangiavo 2"... ke test sono..? Hai lasciato invariato tutte le altre variabili..? Riposo.. tipo di allenamento.. stress... Capisci ke tu nn fai statistica...?

Oltretutto questo test nn solo nn fa statistica.. ma nn vale nemmeno per te.. Ipotizzo.. magari hai aumentato le pro.. e magari contemporaneamente sei uscito da un periodo di stress (dovuto a lavoro/scuola/famiglia) e BUM ecco i muscoli lievitare... *****, allora perkè nn facciamo 4gr.. o anke 5...?

Insomma... quello ke va bene per te (per modo di dire) nn deve andare bene per tutti... quindi PIANO con i consigli...
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• airdavide
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2004
        • 1031
        • 15
        • 5
        • Napoli-Reggio
        • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
        nel cesso le pro nn ci finiscono a me no che nn ce le butti tu.....questo è un'alro falso mito della nutrizione
        surplus proteico->chetoacidi (scheletro carbonioso)->glucosio + eccesso calorico= aumento di adipe, quindi in benessere, merda e suoni sinonimi
        Last edited by airdavide; 23-06-2005, 11:13:41.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
          surplus proteico->chetoacidi (scheletro carbonioso)->glucosio + eccesso calorico= aumento di adipe
          ...il concetto base era che cmq sn inutili, a prescindere dalla fine che fanno

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
            Questi test dove dici "mangiavo 3gr e crescevo più di quando ne mangiavo 2"... ke test sono..? Hai lasciato invariato tutte le altre variabili..? Riposo.. tipo di allenamento.. stress... Capisci ke tu nn fai statistica...?

Oltretutto questo test nn solo nn fa statistica.. ma nn vale nemmeno per te.. Ipotizzo.. magari hai aumentato le pro.. e magari contemporaneamente sei uscito da un periodo di stress (dovuto a lavoro/scuola/famiglia) e BUM ecco i muscoli lievitare... *****, allora perkè nn facciamo 4gr.. o anke 5...?

Insomma... quello ke va bene per te (per modo di dire) nn deve andare bene per tutti... quindi PIANO con i consigli...
            Socio quando ci si mette riesce anche a dire cose intelligenti...

Commenta

• Damien
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 481
              • 0
              • 0
              • Send PM

Mi viene da ridere a sentire queste affermazioni, scusa Damien..
              Ma spiegami... un natural ke nn sia un novizio, quanto può pensare di crescere in un anno? 2kg di massa magra..? Come fai a monitorare una crescita ke si aggira intorno ai 2 etti al mese...?

Socio, che vuoi che ti dica, ridi pure, a me non cambia nulla!

In un anno un natural può mettere su 5 Kg di massa magra, non 2.

In un anno a 2 grammi e un anno a 3 la differenza è monitorabile.

Io non ho riportato nessun test, ma solo un esperienza personale molto più monitorabile, di altri thread aperti nel forum dove si cerca di capire in un mese se una scheda lavora meglio di un altra, allora chiudiamo il forum e non parliamo più, si sa che la palestra è influenzata da centinaia di variabili. Io ho precisato a parità di variabili, se queste cambiavano nel tempo provavo ad applicargli una stima andando a vedere in passato che impatto avevano avuto.

4 o 5 grammi per me sono troppi, me ne bastano 3.

Ripeto io non voglio dire che sono giusti 3 grammi, ma nemmeno che sono SEMPRE SBAGLIATI. Entrambe le scelte possono essere azzeccate, bisogna provarlo su se stessi.

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

4 o 5 grammi per me sono troppi, me ne bastano 3.
                ...ho il sospetto che fosse una battuta...prova a fare 5 gr x kg...poi verremo a portarti i fiori...
                .

Commenta

• Damien
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 481
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

.
                  l' avevo capito.

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

In un anno un natural può mettere su 5 Kg di massa magra, non 2.
                    Mmmmmmm 10 anni di allenamento, dunque, 50kg di massa magra.. e l'olympia è alle porte.... Da stasera mezzokilo di carne a pasto

Mi sembra ke tu nn abbia capito il concetto. Ripetiamo i punti fondamentali
                    1) Nn puoi aver fatto "test" validi per capire se su di te funzionano meglio 2gr o 3gr
                    2) Anke se su di te funzionasse, NN FAI STATISTICA
                    3) Anke se su di te funzionasse, "potrebbe" nn essere una pratica salutare... dunque PIANO CON I CONSIGLI

Damien, mi dici i tuoi dati? Peso, altezza, bf, età e anni di allenamento, grazie

X 0Positivo: Dio come sei bello...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Damien
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 481
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Mmmmmmm 10 anni di allenamento, dunque, 50kg di massa magra.. e l'olympia è alle porte.... Da stasera mezzokilo di carne a pasto

Mi sembra ke tu nn abbia capito il concetto. Ripetiamo i punti fondamentali
                      1) Nn puoi aver fatto "test" validi per capire se su di te funzionano meglio 2gr o 3gr
                      2) Anke se su di te funzionasse, NN FAI STATISTICA
                      3) Anke se su di te funzionasse, "potrebbe" nn essere una pratica salutare... dunque PIANO CON I CONSIGLI

Damien, mi dici i tuoi dati? Peso, altezza, bf, età e anni di allenamento, grazie

X 0Positivo: Dio come sei bello...
                      1) non usare la parola test in modo non appropriato
                      2) non usare la parola statistica in modo non appropriato sopratutto avendo usato la parola test al punto 1
                      3) guardando le diete nel forum, molte si avvicinano ai 3 grammi di pro, tenendo conto che la pasta ha 10 grammi il tonno 25 e la carne almeno 20-22....quindi forse facendo i conti 3 grammi di pro(contando anche il nesquik ) non sono poi tantissime nella pratica.

Io sono alto 174 cm peso 82, e mi alleno con l' obiettivo massa da 2 anni e mezzo. Prima mi allenavo per avere un fisico asciuttissimo, senza un filo di grasso infatti pesavo poco più di 60 chili. In 2 anni e mezzo ho messo su circa una ventina di chili(spero circa 12 di muscoli e 8 di grasso). Adesso di Bf ho 14%

Commenta

• airdavide
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2004
                        • 1031
                        • 15
                        • 5
                        • Napoli-Reggio
                        • Send PM

Socio quando ci si mette riesce anche a dire cose intelligenti...

Da quel che leggo Socio dice sempre cose intelligenti

uuuuuuu:nono:

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

1) non usare la parola test in modo non appropriato
                          2) non usare la parola statistica in modo non appropriato sopratutto avendo usato la parola test al punto 1
                          3) guardando le diete nel forum, molte si avvicinano ai 3 grammi di pro, tenendo conto che la pasta ha 10 grammi il tonno 25 e la carne almeno 20-22....quindi forse facendo i conti 3 grammi di pro(contando anche il nesquik ) non sono poi tantissime nella pratica.
                          La parola test era tra apici.. se proprio vogliamo attaccarci alla parola e nn al sostanza... Per la statistica, la rendi tale quando dici ke "si può anke fare"..
                          Per i 3 gr, sono tanti anke considerando tutte le pro... io nn vado oltre i 2gr, considerando anke pasta ecc ecc
                          Io sono alto 174 cm peso 82, e mi alleno con l' obiettivo massa da 2 anni e mezzo. Prima mi allenavo per avere un fisico asciuttissimo, senza un filo di grasso infatti pesavo poco più di 60 chili. In 2 anni e mezzo ho messo su circa una ventina di chili(spero circa 12 di muscoli e 8 di grasso). Adesso di Bf ho 14%
                          Se arrivavi da un periodo di dieta stretta (volevi essere asciuttissimo) mettere su quel peso (assieme a parekki punti di bf) nn è affatto impossibile.. ma nn sperare ke le cose procedano cosi...

Dimenticavo: per perdere quelli ke tu credi siano 8 kg di grasso, ne perderai (se ti va di lusso) almeno 4/5 di muscolo... poi dimmi se ne sarà valsa la pena

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide

Da quel che leggo Socio dice sempre cose intelligenti
                            Sono sinceramente onorato

Commenta

• Damien
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 481
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

La parola test era tra apici.. se proprio vogliamo attaccarci alla parola e nn al sostanza... Per la statistica, la rendi tale quando dici ke "si può anke fare"..
                              Per i 3 gr, sono tanti anke considerando tutte le pro... io nn vado oltre i 2gr, considerando anke pasta ecc ecc

Se arrivavi da un periodo di dieta stretta (volevi essere asciuttissimo) mettere su quel peso (assieme a parekki punti di bf) nn è affatto impossibile.. ma nn sperare ke le cose procedano cosi...

Dimenticavo: per perdere quelli ke tu credi siano 8 kg di grasso, ne perderai (se ti va di lusso) almeno 4/5 di muscolo... poi dimmi se ne sarà valsa la pena
                              Con il "si può anche fare" volevo dire che si può provare ad aumentarle per vedere come reagisce il proprio fisico, nel caso si possono sempre ridurle successivamente. RIPETO NON HO DETTO CHE SIA GIUSTO.

Te lo dirò se ne è valsa la pena.
                              Infatti anchio non lo so, e sono molto scettico nel cominciare ad asciugarmi adesso, ci sto ancora pensando.
                              Sarei più propenso a cercare di arrivare almeno a 90 chili per aprile. Se ne prendo metà di muscolo e metà di grasso, significa che poi ne avrei circa 11.5(14%82)+4 = 15,5 che su 90 sono il 17%.
                              Poi da li mi asciugo di 12 chili(8 di grasso e 4 di muscolo) e arrivo 90-12=78 con 7 circa di grasso che sono il 9% di Bf.
                              Questo tutto in teoria, ma molto in teoria, anche se non mi sembra impossibile.

Commenta

• swanz
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2001
                                • 9716
                                • 320
                                • 318
                                • Provincia Varese
                                • Send PM

Capite anche che il numero può non voler dire niente.

Fate un pasto con 50 gr di proteine. Vi assicuro che anabolismo =0.
                                Fate un pasto di 50gr di carbo + 20gr di prote.... qua il discorso cambia eccome.

Commenta

Working...
                                X