proteine..... quante?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Losxo
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 49
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazie mille di tutte queste risposte... credo che inizierò a prenderne 2 g più o meno per kilo visto che non riesco a mangiare tanta carne o pesce ( a un certo punto scoppio!)

Le integro si con le pro al latte ma non è che mi fanno impazzire!
    A proposito:

c'è qualc'uno che mi può dare una marca di pro che si diluisca bene.... le mie fanno dei granuli tremendi e non mi piacciono.

e poi cosa posso fare a colazione a mettere delle proteine (senza mettere le pro in polvere che la mattina l'ho troppo bella per prepararle)

Grazie ancora!!

Commenta

• airdavide
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2004
      • 1031
      • 15
      • 5
      • Napoli-Reggio
      • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
      Si, si immagino e la teoria la so anchio nonostante non faccia questo di professione.
      Voglio farti una domanda, secondo te tutti quelli che in palestra da natural mangiano 3 grammi di proteine sbagliano, e sono inutili?

eppure in molti vedono i risultati, me compreso. Con 2 grammi faccio più fatica e cresco meno. Prova sentire le esperienze di altri, credo di non essere l' unico.
      Non capisco come mai in alcuni post comunque intervengano solo 2-3 persone ...o meglio ne ho un idea che tengo per me
      Ma scusa tu per 3 grammi per peso corporeo intendi solo pro nobili?
      Ricorda che il corpo a differenza tua conta tutto.

3 grammi di solo e santissime pro nobili per crescere di più?
      Solo una certa quantita di pro viene usata a scopo anabolico.
      Devi rivedere la tua dieta piu' che ingozzarti di proteine.Dai importanza a tutti i macronutrienti, non stare a stecchetto di carbo e di grassi come molti fanno alzando le pro in maniera smisurata.

Io conto tutto.Sono uno che se fa la pasta con i legumi ,conta anche quelle di proteine.A molti di voi suscitano compassione per quanto sono povere difronte alle nobili e santissime.Molti rideranno di quesat mia affermazione.Ma infatti,io sono uno scemo come tutti i medici.Gli intelligenti siete voi.

Tornando ai 300g e passa di carne,che ho letto boh non so se qua o in un altro post, sarebbe piu' proficuo dividerli in due pasti.

Ciao
      Last edited by airdavide; 01-06-2005, 19:57:37.

uuuuuuu:nono:

Commenta

• MxRacer
        Omoplata abuser
        • Mar 2005
        • 7477
        • 331
        • 371
        • Close quarter
        • Send PM

Originariamente Scritto da Losxo
        Grazie mille di tutte queste risposte... credo che inizierò a prenderne 2 g più o meno per kilo visto che non riesco a mangiare tanta carne o pesce ( a un certo punto scoppio!)

Le integro si con le pro al latte ma non è che mi fanno impazzire!
        A proposito:

c'è qualc'uno che mi può dare una marca di pro che si diluisca bene.... le mie fanno dei granuli tremendi e non mi piacciono.

e poi cosa posso fare a colazione a mettere delle proteine (senza mettere le pro in polvere che la mattina l'ho troppo bella per prepararle)

Grazie ancora!!
        io mi sonotrovato molto bene sia con le met rx che con le dymatyze...tieni presente che un po' di granuli le fanno tutte...
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Damien
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 481
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide

Devi rivedere la tua dieta piu' che ingozzarti di proteine.Dai importanza a tutti i macronutrienti, non stare a stecchetto di carbo e di grassi come molti fanno alzando le pro in maniera smisurata.

Io conto tutto.Sono uno che se fa la pasta con i legumi ,conta anche quelle di proteine.A molti di voi suscitano compassione per quanto sono povere difronte alle nobili e santissime.Molti rideranno di quesat mia affermazione.Ma infatti,io sono uno scemo come tutti i medici.Gli intelligenti siete voi.

Tornando ai 300g e passa di carne,che ho letto boh non so se qua o in un altro post, sarebbe piu' proficuo dividerli in due pasti.

Ciao
          No, no nobili, di proteine, contando tutto anche la pasta e i cereali, perchè non dovrei contare anche quelle. Io personalmente non ho una dieta povera ne di carbo, ne di grassi. In percentuale invece del canonico 10, 65, 25(in calorie) faccio circa 30%(pro), 50%(carbo), 20%(grassi)

Commenta

• airdavide
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2004
            • 1031
            • 15
            • 5
            • Napoli-Reggio
            • Send PM

No, no nobili, di proteine, contando tutto anche la pasta e i cereali, perchè non dovrei contare anche quelle. Io personalmente non ho una dieta povera ne di carbo, ne di grassi. In percentuale invece del canonico 10, 65, 25(in calorie) faccio circa 30%(pro), 50%(carbo), 20%(grassi)
            Perche' tanta gente non le conta.

Beh se conti tutto, allora cambiano molte, moltissime cooose .

Scusami

uuuuuuu:nono:

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

ho postato anche sull' altro thread, continuiamo qui che mi sembra la discussione più pertinente(quante proteine).

Sicuramente mediamente 2 grammi di proteine per chilo, da un punto di vista salutistico sono meglio di 3. Qui mi sembra ovvio. Per quello è meglio anche non prendere la creatina, e se possibile neanche l' aspirina....che c' entra.

Cosa c'entra scusa ? Io sto parlando del fattore quantitativo. Guarda che prendere 15 g di creatina non è lo stesso dal punto di vista salutistico che prenderne 3. Lo stesso vale per le proteine.

Adesso è da stabilire 3 grammi che danno possono fare in rapporto a quello che possono dare.
              Con 2 sono convinto che si rischia di avere un rendimento del 80%. con 3 si può arrivare al 100% e probabilmente qualcosa si scarta anche, ma non è detto.
              Io personalmente preferisco ottenere il 100% da una dietà piuttosto che rischiare di essere "relativamente" ipoproteica.

Se tu ottieni il 100 % con 3 g di proteine, allora buon per te. Come ti ho detto, ho monitorato moltissimi casi in cui un aumentato introito proteico da 2 a 3 g di proteine, non ha prodotto miglioramento di risultati. Qui poi ripeto non parlo di risultati, ma di sovraccarico a livello epatico e renale.

Per il fatto che potrebbe essere uguale con 2 ti dico che c'è chi ha provato ed ha notato la differenza(nel tempo). Può anche essere che sia solo psicologico, con 2 ti senti vuoto perchè in testa pensi di aver mangiato poche pro e quindi in palestra ti alleni peggio. Le variabili che entrano in gioco sono tante che non si riesce a valutare solo la variabile GRAMMI DI PRO rispetto alla resa in palestra in termini di massa.

Per quanto riguarda il fattore psicologico, ritengo che chi pensa che con meno proteine possa allenarsi peggio, è solo un ignorante. Una persona che ha un po' di conoscenza, sa che le proteine svolgono soprattutto ruolo plastico, che non energetico. Sono i carboidrati che influenzano soprattutto la prestazione. La variabile grammi di proteine = rendimento, praticamente non ha senso, ovvero lo ha in gente che non ha conoscenza alcuna della biochimica.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Damien
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 481
                • 0
                • 0
                • Send PM

No Max forse non mi sono spiegato. Nel punto 1 e 2 non ha senso quello che TU scrivi. Parlo di trade-off tra risultati e sovraccarico e tu dici che parli di sovraccarico renale, perchè io no?
                Il punto 3 ho inserito anche una parentesi e ho fatto alcune specificazioni.
                NEL TEMPO sta proprio ad indicare sfruttando le fasi di recupero quando il muscolo cresce.
                IL TI ALLENI PEGGIO in palestra è non nel breve, cioè mangi poche pro e ti alleni male, ma nella fase di allenamento di tutto il periodo(mesi).
                Non capisco forse leggi i post pensando già cosa vuoi dire indipendentemente da quello che c'è scritto?

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Ragazzo cosa devo dirti, continua così, alla fine ognuno ha le sue opinioni
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Damien
                    Bodyweb Member
                    • May 2005
                    • 481
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                    Ragazzo cosa devo dirti, continua così, alla fine ognuno ha le sue opinioni
                    infatti, io comunque volevo solo dire che alcune cose nella realtà non sono sempre cosi semplici come sembra, cioè se fai questo allora succede cosi. Ci sono molte variabili e molte prove empiriche nel tempo in contraddizione.
                    Quindi forse alcune cose non sono sbagliate, forse migliorabili, e forse neanche paragonabili perchè non sai mai se avessi scelto una soluzione rispetto ad un altra come sarebbe andata a finire, non ne avremo mai la prova pratica.
                    Chiudiamo qui, non volevo creare nessuna confuzione ma solo cercare di leggere altre esperienze del tipo: è vero anchio ho provato ad aumentare le pro a 3 e sono cresciuto di più, oppure io mangiavo 2,5 e mi sentivo solo pesante con 2 ho reso di più...ecco cose di questo tipo, scambi di opinioni in un forum di persone che vanno in palestra.

ciao!

Commenta

• fresk
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2674
                      • 19
                      • 69
                      • isola di tonga
                      • Send PM

devi testarti nessuno puo'dirti di quante pro necessita il tuo corpo

Commenta

• fresk
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2674
                        • 19
                        • 69
                        • isola di tonga
                        • Send PM

infatti, io comunque volevo solo dire che alcune cose nella realtà non sono sempre cosi semplici come sembra, cioè se fai questo allora succede cosi. Ci sono molte variabili e molte prove empiriche nel tempo in contraddizione.
                        Quindi forse alcune cose non sono sbagliate, forse migliorabili, e forse neanche paragonabili perchè non sai mai se avessi scelto una soluzione rispetto ad un altra come sarebbe andata a finire, non ne avremo mai la prova pratica.
                        Chiudiamo qui, non volevo creare nessuna confuzione ma solo cercare di leggere altre esperienze del tipo: è vero anchio ho provato ad aumentare le pro a 3 e sono cresciuto di più, oppure io mangiavo 2,5 e mi sentivo solo pesante con 2 ho reso di più...ecco cose di questo tipo, scambi di opinioni in un forum di persone che vanno in palestra.

ciao!
                        quando dici che mangi 2,5 o 3 gr di pro per peso corporeo tieni in considerazione tutte le pro per pasto o solo quelle che riesci realmente a recepire???Tipo 300 gr di carne a carne con un panino integrale nel computo calcoli una 70° di pro o solo 30???(ovviamente sempre tenendo in considerazione tutte le pro

Commenta

• ct-7b
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 2006
                          • 84
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da airdavide

Ciao
                          pasta+legumi=profilo aminoacidico completo
                          ....BROLY...

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

ciao!
                            è logico che con un maggiore intro di protidi rendi di +......ciò che nn serve alla crescita tissutale viene utilizzato per formare glucosio (ketoacidi).....
                            inoltre si è visto che vi è un certo antagonismo tra amino e glucosio come substrato energetico è come se il corpo preferisse creare glucosio dal catabolismo aminoacidico....
                            ma, e questa è fisiologia, la sintesi proteica e governata dagli ormoni, dal bilancio calorico e dal bilancio azotato......
                            lasciamo perdere il sovraccarico renale, che in soggetti sani nn è mai stato riscontrato anche a dosi di 4gr pro/kg......
                            tu prova a sostituire 1gr di pro/kg con 1gr di carbo/kg, nn noterai alcuna differenza.....
                            ....BROLY...

Commenta

• Damien
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 481
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fresk
                              quando dici che mangi 2,5 o 3 gr di pro per peso corporeo tieni in considerazione tutte le pro per pasto o solo quelle che riesci realmente a recepire???Tipo 300 gr di carne a carne con un panino integrale nel computo calcoli una 70° di pro o solo 30???(ovviamente sempre tenendo in considerazione tutte le pro
                              300 grammi di pollo e 100 grammi di pasta sono circa 70 grammi di proteine.

2,5-3 intendo contando tutte le proteine, ma proprio tutte.

Commenta

• 0positivo
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2005
                                • 16179
                                • 588
                                • 278
                                • Roma
                                • Send PM

qs e' vero ma nn x tutte le cose, ci sn delle regole base che valgono x tutti
                                Chiudiamo qui, non volevo creare nessuna confuzione ma solo cercare di leggere altre esperienze del tipo: è vero anchio ho provato ad aumentare le pro a 3 e sono cresciuto di più, nn e' vero (e' solo una tua impressione xche' in qs modo mangiavi molto di piu) 3 gr di pro x kg di massa magra sn troppe cmq! nn ti servivano affatto, saresti cresciuto lo stesso anche con dosi minori, in qs modo hai solo affaticato il sistema digerente ed i reni e le pro in eccesso sn finite nel cesso...x la massa sn sufficenti 2 gr x kg, al massimo si puo arrivare a 2,3
                                oppure io mangiavo 2,5 e mi sentivo solo pesante con 2 ho reso di più...ecco cose di questo tipo, scambi di opinioni in un forum di persone che vanno in palestra.

ciao!
                                .

Commenta

Working...
                                X