Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine..... quante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine..... quante?

    Ciao a tutti!!!

    sono 3 mesi che vado in palestra, ho 25 anni sono alto 175 cm e peso 69 kq (un pò secchino!!! ).Vorrei mettere su un pò di massa,il mio obbiettivo e di arrivare a 74 - 75 kg... (non da qui ad agosto... ma anche pian piano...vorrei fare le cose in modo giusto)

    Ora vi posto la mia dieta + o -

    mattina

    -Caffe latte con corn flakes o fette biscottate (4-5)

    mattina 2

    -panino con affettato yougurt e succo di frutta

    pranzo

    -pasta (penso una bella piattata...non so quanti grammi) con pomodoro o pesto ò pomo e tonno.

    -150 grammi di carne rossa

    -verdura a volontà

    prima dell'allenamento

    - 25 grammi di proteine
    - frutta o yougurt

    cena

    come il pranzo con più carne a volte

    pre nanna 15 grammi di pro

    secondo voi va bene?

    Quante proteine devo assumere secondo le regole (se ci sono)?
    Quanti carbo?
    quanti grassi?

    Grazie ancora

    #2
    leggiti il forum.............di info così ce ne sono a bizzeffe...........!

    Commenta


      #3
      Per le pro almeno 180-200 grammi distribuiti in tutta la giornata. Se riesci fai 6 pasti da 30 circa e sei a posto!

      Commenta


        #4
        200 g? Ma hai letto quanto pesa?
        Pleased to meet you... Hope you guess my name.

        Commenta


          #5
          Si, 75*2,5 = 187..più o meno infatti tra i 180 e i 200. Anche se un giorno ne mangia 5 grammi in più o in meno non cambia nulla. Daltronde se vuole far massa quante dovrebbe mangiarne secondo te?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Damien
            Per le pro almeno 180-200 grammi distribuiti in tutta la giornata. Se riesci fai 6 pasti da 30 circa e sei a posto!
            200 gr?? secondo me gia 2,3 gr x kg di massa MAGRA sn sufficenti... nel suo caso cmq ce ne vorrebbero 150 gr

            Commenta


              #7
              secondo me la tua dieta può andare bene cosi'...l'unica cosa se tra l'allenamento e la cena passa almeno un ora integra il post wo cn destrosio e proteine a rilascio veloce...inoltre aumenterei a 30gr il pre nanna
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Damien
                Si, 75*2,5 = 187..più o meno infatti tra i 180 e i 200. Anche se un giorno ne mangia 5 grammi in più o in meno non cambia nulla. Daltronde se vuole far massa quante dovrebbe mangiarne secondo te?
                Ma sei fuori ? Sono praticamente 3 g di proteine per kg di massa magra, del tutto inutili per un natural. L'eccesso non farebbe altro che essere processato a livello epatico ed espulso a livello renale, senza che venga sfruttato a fini anabolici. Per far massa vanno benissimo 2.0-2.2 g di proteine per kg di massa magra, son sufficienti.

                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Damien
                  Si, 75*2,5 = 187..più o meno infatti tra i 180 e i 200. Anche se un giorno ne mangia 5 grammi in più o in meno non cambia nulla. Daltronde se vuole far massa quante dovrebbe mangiarne secondo te?
                  E poi il calcolo è sbagliato. Il computo sulla quantità proteica lo devi fare sui kg attuali, mica sui kg a cui aspira. In quel caso verrebbe

                  69 x 3 = 207 g

                  E conta che oltretutto son stato benevolo e ho calcolato la quota in base al peso effettivo e non in base al solo peso di massa magra.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Sul peso è vero, pensavo fosse 75 adesso. Resto convinto che 2,5-3 grammi per chilo vada bene per un natural, poi ognuno fa quello che vuole per me puoi prenderne anche 1,5, non me ne viene in tasca nulla, ma non venirmi a dire che 3 è sbagliato o eccessivo...per piacere.
                    Losxo prova con 2 poi però se te la senti ti conviene aumentare e vedi come reagisce il tuo fisico.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power
                      Ma sei fuori ? Sono praticamente 3 g di proteine per kg di massa magra, del tutto inutili per un natural. L'eccesso non farebbe altro che essere processato a livello epatico ed espulso a livello renale, senza che venga sfruttato a fini anabolici. Per far massa vanno benissimo 2.0-2.2 g di proteine per kg di massa magra, son sufficienti.

                      max_power
                      grande Max!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Damien
                        Sul peso è vero, pensavo fosse 75 adesso. Resto convinto che 2,5-3 grammi per chilo vada bene per un natural, poi ognuno fa quello che vuole per me puoi prenderne anche 1,5, non me ne viene in tasca nulla, ma non venirmi a dire che 3 è sbagliato o eccessivo...per piacere.
                        Losxo prova con 2 poi però se te la senti ti conviene aumentare e vedi come reagisce il tuo fisico.
                        C'è una quantità limitata di proteine che viene usata a scopi anabolici. Quella quantità da te citata è eccessiva. E di studi ne ho fatti e non pochi per poter asserire ciò.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          C'è una quantità limitata di proteine che viene usata a scopi anabolici. Quella quantità da te citata è eccessiva. E di studi ne ho fatti e non pochi per poter asserire ciò.

                          max_power
                          Si, si immagino e la teoria la so anchio nonostante non faccia questo di professione.
                          Voglio farti una domanda, secondo te tutti quelli che in palestra da natural mangiano 3 grammi di proteine sbagliano, e sono inutili?

                          eppure in molti vedono i risultati, me compreso. Con 2 grammi faccio più fatica e cresco meno. Prova sentire le esperienze di altri, credo di non essere l' unico.
                          Non capisco come mai in alcuni post comunque intervengano solo 2-3 persone ...o meglio ne ho un idea che tengo per me

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Damien
                            Si, si immagino e la teoria la so anchio nonostante non faccia questo di professione.
                            Voglio farti una domanda, secondo te tutti quelli che in palestra da natural mangiano 3 grammi di proteine sbagliano, e sono inutili?

                            eppure in molti vedono i risultati, me compreso. Con 2 grammi faccio più fatica e cresco meno. Prova sentire le esperienze di altri, credo di non essere l' unico.
                            Non capisco come mai in alcuni post comunque intervengano solo 2-3 persone ...o meglio ne ho un idea che tengo per me
                            No, non è teoria, sono esperimenti pratici. Quelli che mangiano 3 g di proteine potrebbero crescere anche mangiandone di meno.
                            Se tu dici che in molti vedono i risultati, innanzitutto ti potrei dire che moltissimi vedono i risultati anche alzando la quota proteica da 1 g a 2 g di peso corporeo, molti di più di quelli che alzano la quota proteica da 2 a 3 g.
                            Non ti viene il dubbio che sia quella quantità la quantità "critica" proteica ?
                            Poi io non parlavo solamente di risultati. Io parlavo più dell'aspetto salutistico e cioè sovraccarico di fegato e reni.
                            Già le nostre diete non sono di per sè il massimo del salutismo, se poi ci mettiamo a sovraccaricare con dosi alte di proteine fegato e reni siamo a posto.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              ho postato anche sull' altro thread, continuiamo qui che mi sembra la discussione più pertinente(quante proteine).

                              Sicuramente mediamente 2 grammi di proteine per chilo, da un punto di vista salutistico sono meglio di 3. Qui mi sembra ovvio. Per quello è meglio anche non prendere la creatina, e se possibile neanche l' aspirina....che c' entra.
                              Adesso è da stabilire 3 grammi che danno possono fare in rapporto a quello che possono dare.
                              Con 2 sono convinto che si rischia di avere un rendimento del 80%. con 3 si può arrivare al 100% e probabilmente qualcosa si scarta anche, ma non è detto.
                              Io personalmente preferisco ottenere il 100% da una dietà piuttosto che rischiare di essere "relativamente" ipoproteica.
                              Per il fatto che potrebbe essere uguale con 2 ti dico che c'è chi ha provato ed ha notato la differenza(nel tempo). Può anche essere che sia solo psicologico, con 2 ti senti vuoto perchè in testa pensi di aver mangiato poche pro e quindi in palestra ti alleni peggio. Le variabili che entrano in gioco sono tante che non si riesce a valutare solo la variabile GRAMMI DI PRO rispetto alla resa in palestra in termini di massa.

                              Quindi vanno bene 2, 2,5 o 3. Ma nessuno mi venga a dire che 3 grammi è un consiglio sbagliato o che sono fuori perchè dico che un ragazzo di 70 chili deve mangiare 180 grammi di pro al giorno.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎