Annuncio

Collapse
No announcement yet.

uova (e non solo) al microonde

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    uova (e non solo) al microonde

    ciao raga,

    albumi e un tuorlo, li sbatto nel micro. che potenza? quanto tempo? suggerimenti thanks
    e per le cose tipo farinata d'avena? (ho preso spunto dall'altro post)...

    In linea generale, come decidete il tempo di cottura e la potenza per i diversi alimenti?

    Grazie
    JapanLover
    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

    Ciao
    JapanLover

    #2
    E' un arte... riuscire a solidificare il tutto senza far esplodere....

    Il problema è che il rosso cuoce molto prima del bianco. E alla fine prende uno strano sapore... Il segreto è di metterci una sottiletta sopra o lasciare il bianco un poco liquido....

    Io faccio una regolazione manuale... metto a metà potenza e poi faccio 10/20 secondi... quando vedo che stà per wesplodere mi fermo per qualche secondo... poi ricomincio....

    A volte però.... BOOM!
    CENSURATA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Japanlover

      In linea generale, come decidete il tempo di cottura e la potenza per i diversi alimenti?
      Con l'esperienza.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da River
        E' un arte... riuscire a solidificare il tutto senza far esplodere....

        Il problema è che il rosso cuoce molto prima del bianco. E alla fine prende uno strano sapore... Il segreto è di metterci una sottiletta sopra o lasciare il bianco un poco liquido....

        Io faccio una regolazione manuale... metto a metà potenza e poi faccio 10/20 secondi... quando vedo che stà per wesplodere mi fermo per qualche secondo... poi ricomincio....

        A volte però.... BOOM!

        Sono un artista allora.O forse e' meglio dire che lo e' il mio forno.

        Io faccio così : 2minuti e 40secondi al 60%di potenza.Per 5albumi+1tuorlo.
        Apro,gli do un'occhiata ed e' quasi pronto.Un altro minutino o poco meno, sempre al 60%, ed e' tutto pronto.
        Quando lo facevo lavorare al 100% c'era la guerra lì dentro

        Quindi forse e' meglio cuocerli a potenza bassa per piu' tempo.Poi non so , dipende dal forno o altro.

        In tutto questo , io l'albume non lo sbatto.Mi esce qualcosa tipo un maxiuovofritto

        uuuuuuu:nono:

        Commenta


          #5
          ROTFL!! E non è che per caso vi capita di condividere con un povero inesperto?

          considerate inoltre che le uova intendo già belle che aperte, chiaramente non con il guscio... esplodono anche se già aperte? Non credo...

          Ciao
          JapanLover

          P.S. Max... non è che ti faresti un giro qualche post più in basso? Ci sarebbero le mie domanducole sulla dieta... :-D
          “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

          Ciao
          JapanLover

          Commenta


            #6
            Io ungo appena la terrina, poi aggiungo 3 albumi, 1 tuorlo e
            peperoncino tritato.
            1 minuto alla max potenza poi tiro fuori e con una forchetta
            rompo la parte esterna (cuoce prima di quella al centro..) e rimescolo
            tutto, 1 altro minuto e il piatto è pronto

            Commenta


              #7
              allora importante che il contenitore che usate sia perfettamente privo di residiu di acqua (grazie a chi me lo ha detto), secondo, io ho imparato e 5 minuti a 750w in contenitore per microonde in vetro.

              Questo per 330g di albume



              NEVER SAY DIEby maurillo

              Commenta


                #8
                ...a me scoppiano sempre le uova nel micro, anche gia aperte, le tengo sempre a pot inferiore a 500 w...

                Commenta


                  #9
                  una cosa che ho fatto ieri...30 g di farinata 5 albumi un po' di latte di soia per ammorbidire un goccio d'olio per stesso motivo pro al cacao(so che perde i suoi valori ma chissenefrega devo eliminarle quelle della +watt fanno davvero schifo) ho inserito il tic e mandorle tritate tutto mixato con la forza delle braccia e movimento di spalla,tutto in forno nello sfornatutto al max sopra e sotto in 5 minuti tutto fatto e magnato che ve ne pare? a me è piaciuto altra variante fatta stamane albumi montati a neve stesso procedimento risultato più soffice pareva un plum cake
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎