Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ciao a tutti!! anno nuovo dieta nuova !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao a tutti!! anno nuovo dieta nuova !

    ciao a tutti ...sono iscritto da un pò di tempo a questo forum, ma per problemi di lavoro nell'ultimo anno lo ho seguito poco

    mi sono sempre allenato constantemente ma con una dieta a dir poco da MAIALE ....ora sono a 89 kg per 180 e un 15% di percentuale di "grazzo"corporeo ....
    fino ad oggi mangiavo comunque tanta carne e tanti carboidrati ....

    Da oggi vorrei impostare cosi:

    sveglia 8.00

    300 gr bianchi di uovo + 1 rosso
    spremutina d'arancia
    5 gallette con marmellata dietetica


    ore 11. spuntino
    40 gr di proteine


    ore 13.30 work out
    ore 14.30 pranzo in palestra:
    panino arabo ( 80 gr)
    200 gr di pollo


    ore 18.00
    40 gr di proteine


    cena :
    200 gr di pollo Oppure 300 di pesce
    verdure a volontà con un po di olio
    se in preda a fame un paio di gallette di riso...

    prenanna:
    40gr di prot o 2 scatolette di tonno!

    COME vi sembra!?!?

    qualche accorgiemnto o consiglio????

    CIao e grazie a tutti

    P.s. Mi alleno lunedi-martedi-giovedi-sabato

    mercoledi - venerdi mezza oretta di cyclette...

    #2
    Mangerei più pollo la sera e un frutto nello spuntino delle 11 e basta, come dieta mi piace.

    Commenta


      #3
      anche se hai mangiato come un maiale fino ad ora, qs dieta mi sembra un po troppo drastica...i carbo sn quasi assenti, perderesti molto grasso ma anche massa...
      a parte che nn ti fa assolutamente bene mangiare subito dopo l'allenamento (dopo il quale potresti assumere BCAA) e cmq inserirei 80 gr di riso a pranzo, altri carbo a cena ed un po agli spuntini (gallette di riso o wasa) e come prenanna 200 gr di fiocchi di latte
      ps. pane di segale nn e' meglio del pane arabo??

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 0positivo
        anche se hai mangiato come un maiale fino ad ora, qs dieta mi sembra un po troppo drastica...i carbo sn quasi assenti, perderesti molto grasso ma anche massa...
        a parte che nn ti fa assolutamente bene mangiare subito dopo l'allenamento (dopo il quale potresti assumere BCAA) e cmq inserirei 80 gr di riso a pranzo, altri carbo a cena ed un po agli spuntini (gallette di riso o wasa) e come prenanna 200 gr di fiocchi di latte
        ps. pane di segale nn e' meglio del pane arabo??
        DUnque che frutto mi consigliate di mettere al mattino con le proteine e dove alzare i carbo!?!?!

        Devo cmq calare grasso ecco perchè ero cosi drastico sui carbo?!

        P.s. Mangio subito dopo l'allenamento perche dopo vado a lavorare(sono un commesso) e nella pausa lavoro mi alleno e mangio

        grazie
        iaky

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Damien
          Mangerei più pollo la sera e un frutto nello spuntino delle 11 e basta, come dieta mi piace.
          Non vedo il perchè aumentare il pollo la sera. Per favore, non date consigli sbagliati.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da max_power
            Non vedo il perchè aumentare il pollo la sera. Per favore, non date consigli sbagliati.

            max_power
            Ciao max.... seguo come vedi dalla mia registrazione il forum da abbastanza tempo...e di te ho una grande stima

            mi daresti una aggiustatina alla dieta !?

            89 kg alto 180 15% di grasso.....
            credo che la dieta sia gia abbastanza equilibrata....
            bassi carbo buone proteine per non perdere massa e un pizzico di grassi, Una discreta low carbo ...
            grazie

            P.S. comunque ho chiesto a max_Power perchè non frequentavo il forum da un po di tempo e mi ricordavo di lui...come esperienza in campo di diete, per non togliere niente a tutti gli altri che non conosco ancora

            ACCETTO consigli da tutti!!! grazie
            iaky

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Non vedo il perchè aumentare il pollo la sera. Per favore, non date consigli sbagliati.

              max_power
              Perchè 200 sono pochi, almeno 300 per 89 chili di peso se non vuoi perdere massa magra.

              Commenta


                #8
                E dove sta scritto?
                E comunque a cena i carbo cerca di evitarli...
                Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Damien
                  Perchè 200 sono pochi, almeno 300 per 89 chili di peso se non vuoi perdere massa magra.
                  Devi calcolare il fabbisogno proteico non in base al peso. Conta che di quei 89 kg vi è un 15 % di grasso e 300 g di pollo, che fornirebbero ben 66 g di proteine è una quantità veramente esagerata.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da iaky
                    ciao a tutti ...sono iscritto da un pò di tempo a questo forum, ma per problemi di lavoro nell'ultimo anno lo ho seguito poco

                    mi sono sempre allenato constantemente ma con una dieta a dir poco da MAIALE ....ora sono a 89 kg per 180 e un 15% di percentuale di "grazzo"corporeo ....
                    fino ad oggi mangiavo comunque tanta carne e tanti carboidrati ....

                    Da oggi vorrei impostare cosi:

                    sveglia 8.00

                    300 gr bianchi di uovo + 1 rosso
                    spremutina d'arancia
                    5 gallette con marmellata dietetica


                    ore 11. spuntino
                    40 gr di proteine


                    ore 13.30 work out
                    ore 14.30 pranzo in palestra:
                    panino arabo ( 80 gr)
                    200 gr di pollo


                    ore 18.00
                    40 gr di proteine


                    cena :
                    200 gr di pollo Oppure 300 di pesce
                    verdure a volontà con un po di olio
                    se in preda a fame un paio di gallette di riso...

                    prenanna:
                    40gr di prot o 2 scatolette di tonno!

                    COME vi sembra!?!?

                    qualche accorgiemnto o consiglio????

                    CIao e grazie a tutti

                    P.s. Mi alleno lunedi-martedi-giovedi-sabato

                    mercoledi - venerdi mezza oretta di cyclette...
                    Io la vedrei così. Riduci le proteine a 30 g agli spuntini. Il panino arabo sostituiscilo con del pane di segale, che presenta più fibre e più minerali. Oltretutto a pranzo manca la verdura. Fatti un'insalata di verdura e condiscila con 2 cucchiai d'olio.
                    A cena non vedrei male la frutta e nel pre-nanna userei proteine a lento rilascio (caseine).

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power
                      Devi calcolare il fabbisogno proteico non in base al peso. Conta che di quei 89 kg vi è un 15 % di grasso e 300 g di pollo, che fornirebbero ben 66 g di proteine è una quantità veramente esagerata.

                      max_power
                      Mah 300 grammi di pollo per 89 chili al 15% sono "veramente esagerati"...mi sembra tu sia un pò troppo esagerato.

                      Ho capito ormai che a livello proteico la vediamo in modo differente . Io vedo che sul campo anche 400 grammi di pollo la sera non sono esagerati(c'è chi li mangia da natural). 300 per 89 chili al 15% ripeto per la terza volta sono giusti. Non dico che 200 è sbagliato(come fai tu), ma dico che personalmente li alzerei a 300.

                      Resti una delle persone più preparate in campo alimentare nel forum, ovviamente anche molto più di me, ma prima di dire che qualcosa è SBAGLIATO pensa 2 volte che non hai la sfera magica .

                      Commenta


                        #12
                        Ripeto, non voglio essere noioso: una parte di quei 66 g di proteine non possono essere utilizzati tutti a scopo anabolico. Poi se uno si mangia la bistecca da 500 g, un altro natural una bistecca da 1 kg son cazzi loro, non vuol dire che non stanno facendo qualcosa di sbagliato (di errori se ne commettono tanti nell'alimentazione).

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          anchio non voglio essere ripetitivo ma ho visto in molti ottenere i veri risultati(di massa) quando hanno cominciato a mangiare pollo e proteine(3gr per chilo). Finche stavano li a menarsela con i 150 grammi o i 200 facevano fatica....e sprecavano il loro tempo.
                          Comunque dai sono 2 idee diverse....giustamente ognuno si tiene la propria.

                          Quello che a me ha dato fastidio è stata la tua affermazione "non date consigli sbagliati"...come se avessi detto un eresia...quando invece non è detto che nel bodybuilding non potrebbe essere meno corretta la tua.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power
                            Ripeto, non voglio essere noioso: una parte di quei 66 g di proteine non possono essere utilizzati tutti a scopo anabolico. Poi se uno si mangia la bistecca da 500 g, un altro natural una bistecca da 1 kg son cazzi loro, non vuol dire che non stanno facendo qualcosa di sbagliato (di errori se ne commettono tanti nell'alimentazione).

                            max_power
                            Ho postato in "proteine...quanto".

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Io la vedrei così. Riduci le proteine a 30 g agli spuntini. Il panino arabo sostituiscilo con del pane di segale, che presenta più fibre e più minerali. Oltretutto a pranzo manca la verdura. Fatti un'insalata di verdura e condiscila con 2 cucchiai d'olio.
                              A cena non vedrei male la frutta e nel pre-nanna userei proteine a lento rilascio (caseine).

                              max_power
                              GRAZIE...
                              allora calo a 30 di prot nei due spuntini...
                              la verdura non riesco a mangiarla a pranzo perchè pranzo dopo il workout in palestra prima di correre in negozio, Dunque mangio in palestra... e non ho un tavolino!!!

                              PER i carbo li tengo cosi , e come mi hai consigliato tu, metto un po di frutta di sera!!
                              sono molto goloso di anguria, posso metterla di sera visto che sono a zero
                              carbo dal pranzo in poi, un paio di fettine, tanto e acqua

                              dunque ceno con 250 gr di carne verdura (1 cuc di olio) e tra la cena e il prenanna due fettONE di anguria...
                              grazie
                              iaky

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎