post w.o. in low carb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Venom4
    Inattivo
    • Apr 2005
    • 2668
    • 63
    • 57
    • Roma
    • Send PM

Stanno scritte qua le spiegazioni :

Originariamente Scritto da Drugo84
    ancora un pò di chiarezza :
    aumenta la sensibilità ai carbo e diminuisce leggermente la resistenza insulinica x cui man mano che si va avanti l'impatto con la ricarica sarò "duro" dando picchi insulinici sensibilmente + alti. può essere deleterio nel senso che se nn stai attento e ti lasci andare nei primi momenti della ricarica poi stai male, iperglicemia sudore freddo/caldo diarre mal di pancia ecc...
    a parte che devi ricaricare la fregatura è questa, appena resisti e vai in ketosi niente fame, al max voglie ma solo rab amentale, quando ricarichi impazzisci e il duro sta nello fermarsi e nel riprendere la ketosi

Originariamente Scritto da ct-7b
    partiemo un'attimo partendo dalla leptina, l'ormone che indica lo stao nutrizionale e manda segnali per adattamenti metabolici....
    anche gli FFA stimolano il rilascio di leptina (dato da un bilancio calorico positivo), ma il maggior stimolo a sintesi e rilascio di questo ormone è dato dalla via metabolica della esosamina e dall'entrata del glucosio in tale via metabolica......
    altra cosa, ma nn appurata, lo stato di chetosi protratta nel tempo potrebbe creare adattamenti enzimatici che portano il corpo al miglior utlizza degli FFA, questo potrebbe essere un bene, ma quando reintroduciamo i CHO ci potremmo ritrovare in uno stato ipergligemico/ iperinsulinico, diminuzione dei trasportatori di glucosio (GLUT) poichè aumento i trasportatori degli acidi grassi (FAT/CD36).
    Inoltre uno stato protratto di acidosi metabolica, anche se il corpo ha cmq la capacità di mantenere il PH stabile, porta ad un iperlavoro organico che potrebbe esere altamente catabolico,

a mio parere, ma devo ancora trivare altri studi, la ricarica è fondamentale e la migliore keto diet è la TKD (target keto diet) in cui l'assunzione di carbo è solo a cavallo del WO...senza ricarica settimanale..

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da Venom4
      Hai perfettamente ragione drugo..........ma.............io non ricarico ;voglio vedere cosa succede...............il periodo sono 6 settimane(cmq le calorie non mi mancano eheh);faccio sapere semmai come va(posso allenarmi tranquillamente come facevo prima anche con questo regime)!
      6 sett è pazzesco, il corpo e amote sue funzioni sono a base di carbo ...
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Dante Dellamorte
        Bodyweb Member
        • Feb 2005
        • 1244
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ma io voglio solo dimagrire.
        Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

l'ha già spiegato drugo perchè deletria(anzi non è questo il termine che ha usato)ma perchè al lungo termine può provocare resistenza all'insulina;Per quanto riguarda l'essere piatti ogni dipende cmq dalle calorie che ingerivi durante la chetogenica(parlo con masterpiece):io per esempio mantengo sempre le calorie che assumevo in massa(anzi circa 100kcal in meno);non avverto fame, ho gaudagnato massa magra e l'energia si sente anche durante gli allenamenti in paelstra!
          Indi per cui....................io continuo.................dopo questo periodo riinseriò di nuovo i carboidrati!
          Io non ho capito che farmaci hai citato(anzi a dir la verità non ci ho capito na mazza di quello che hai scritto );se potresti essere più esplicito e spiegare bene............peravore!
          la resistenza insulinica aumenta leggermente con i carbo a lungo periodo e ci sono degli sfigati/fortunati (chissà chi? / ) che ce l'hanno ultra genetica ... cmq la keto la riduce col tempo x cui sei + sensibile all'insu ... resistenza insulinica = capacità delle membrane cellulari (no adipociti) di resistere all'attraversamento da parte di insu ...
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

ah, dementicavo, l'r-ala tanto citato è l'r-acido alfa lipoico, può dare ipoglicemia; la metmorfina è un anti iperglimizante, farmaco usato dei malati di diabete mellito II nn insulino dipendenti
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Venom4
              Inattivo
              • Apr 2005
              • 2668
              • 63
              • 57
              • Roma
              • Send PM

la resistenza insulinica aumenta leggermente con i carbo a lungo periodo e ci sono degli sfigati/fortunati (chissà chi? / ) che ce l'hanno ultra genetica ... cmq la keto la riduce col tempo x cui sei + sensibile all'insu ... resistenza insulinica = capacità delle membrane cellulari (no adipociti) di resistere all'attraversamento da parte di insu ...
              Mai avuto problemi con i carboidrati(in massa mangiavo tanti carboidrati ma mi mantenevo abbastanza bene);................cmq la la sensibilità ai carboidrati dovrebbe diminuire una volta rinseriti nella dieta(non credo che sia una cosa permanente ).........per cui..........io continuo..........poi si vedrà!
              PER DANTE:fai delle miniricariche nel postworkout.................stop!

Commenta

• Dante Dellamorte
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 1244
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si, ma Drugo dice che si rischia di rovinare tutto, e io non so quanti e quali carbo assumere dopo il w.o. (tra l'altro mi alleno tardi, non c'è rischio di picco insulinico), e soprattutto non c'è modo di calcolare la quantità giusta che non ti faccia uscire di chetosi ma che RICARICHI.

Commenta

• Venom4
                  Inattivo
                  • Apr 2005
                  • 2668
                  • 63
                  • 57
                  • Roma
                  • Send PM

la mini ricarica la sai tu e non io(visto che non conosco ne il tuo peso,ne l'altezza, ne le calorie che ingerisci nella tua dieta);cmq un minimo di carbo li puoi inserire nel pstwork senza paura di mandare tutto all'aria!

Commenta

• Dante Dellamorte
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2005
                    • 1244
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

la mini ricarica la sai tu e non io(visto che non conosco ne il tuo peso,ne l'altezza, ne le calorie che ingerisci nella tua dieta);cmq un minimo di carbo li puoi inserire nel pstwork senza paura di mandare tutto all'aria!
                    No, il punto è che la mini ricarica io non la so
                    E comunque quel "Minimo" non dev'essere nemmeno troppo poco, altrimenti non si ricarica niente... no? Altrimenti mi mangio una banana e via.

Commenta

• Venom4
                      Inattivo
                      • Apr 2005
                      • 2668
                      • 63
                      • 57
                      • Roma
                      • Send PM

allora fai la ricarica classica e buonanotte!Più di questo non so che dirti..............

Commenta

• Dante Dellamorte
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2005
                        • 1244
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ma anche se ti dico i miei dati e le informazioni che hai detto, come faresti a dirmi quanti carbo assumere dopo il w.o. in cheto?

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

esatto, è un post w.o. poche paure sull'orario
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

sì, con la ricarica classica si esce dalla ketosi e poi ci torni in 3gg in media, facendo ricarica solo enl psot w.o. nn ci devi uscire
                            Ma come fai a non uscire dalla chetosi con una ricarica, per piccola che sia scusa?

Se parli di non switchare dal fat ai carbo come carburante preferenziale, allora siamo d'accordo, ma come metti carbo nel sistema la chetosi finisce (va beh, se ne metti 3 grammi ovviamente no ...), a meno che tu non abbia un diabetone insulino dipendente e assumi insu ...

Comunque sono due sistemi diversi quelli della cheto vera e quelli della metabolica, con una chetosi, sempre che ci sia, ciclica ....

e la chetosi e' un passo in piu' del "bruciare i grassi". La si usa come verifica che si e' nella fase di bruciagrassi, ma .... in realta' ci si puo' fermare prima, quanto prima dipende da molti fattori e varia da persona a persona ... ma si puo' fermarsi molto prima ... bruciando grassi senza avere i muscoli vuoti ed essere in chetosi, che non e' poi la sensazione migliore del mondo (almeno per me)...

Eagle
                            Last edited by Eagle; 10-07-2005, 02:32:56.
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                              Ma come fai a non uscire dalla chetosi con una ricarica, per piccola che sia scusa?

Se parli di non switchare dal fat ai carbo come carburante preferenziale, allora siamo d'accordo, ma come metti carbo nel sistema la chetosi finisce (va beh, se ne metti 3 grammi ovviamente no ...), a meno che tu non abbia un diabetone insulino dipendente e assumi insu ...

Comunque sono due sistemi diversi quelli della cheto vera e quelli della metabolica, con una chetosi, sempre che ci sia, ciclica ....

e la chetosi e' un passo in piu' del "bruciare i grassi". La si usa come verifica che si e' nella fase di bruciagrassi, ma .... in realta' ci si puo' fermare prima, quanto prima dipende da molti fattori e varia da persona a persona ... ma si puo' fermarsi molto prima ... bruciando grassi senza avere i muscoli vuoti ed essere in chetosi, che non e' poi la sensazione migliore del mondo (almeno per me)...

Eagle
                              so bene che keto e meta sono differenti (in primis la seconda nn prevede la ketosi appunto x cui ossida i fat a 9kcal) e coem dici tu appunto se si introducono solo carbo post w.o. è quasi sicuro a seconda della dose uscire dalla ketosi, cmq si può risolvere intanto tenendo conto che è un post w.o. x cui al sensibilità all'insulina è maggiore e poi con accorgimenti di integrazione o altro
                              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                              X