Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oggi stavo dimagrendo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi stavo dimagrendo...

    senza muovermi assolutamente...sn andato allo stadio a vedere Bologna-Samp...e avevo deciso di portare il cardio con me, dato che era una partita da cardiopalma...bhè in alcune occasioni ho raggiunto i 142 battiti al minuto...
    P.S. Forza Bologna, SEMPRE

    #2
    Io una volta di più.... ero in giro a correre.... poi, stanco, mi sono messo a camminare.... sarò stato sui 90 battiti... passo in una via vicino a casa mia... guardo in un giardino e vedo e vedo... una ragazza in tolpess che prende il sole! 155 battiti sono arrivato... poi facevo il gorop dell'isolato di corsa per... ritornare a vederla! Ho unito l'utile al dilettevole....
    CENSURATA

    Commenta


      #3
      avevo gia' chiesto a qualcuno(nn qui'9 se fosse sufficiente un battito cardiaco accelerato per dimagrire anche restando immobili

      molti dicono di no

      secondo voi?
      in ogni caso secondo me in situzioni di agitazione cosi' intensa si bruciano molte piu' calorie
      e' anche vero che se cosi' fosse degli sportivi che possono vantare battiti a riposo bassissimi avrebbero un metabolismo da bradipo mentre invece sono tutti generalmente molto magri
      sigpic

      Commenta


        #4
        hehehehe....GRANDE!

        Commenta


          #5
          Il battito cardiaco non è diretta espressione del consumo calorico. Se ti va a 130 perchè fai aerobica, oltre al lavoro del cuore devi aggiungerci quello muscolare (che è molto di più!). Se ti va a 130 perchè sei agitato il lavoro che svolgi è minore (seppure ci sono secrezioni di ormoni che innalzano il metabolismo...). Dopotutto il cuore è molto piccolo come muscolo... Negli atleti il lavoro svolto è uguale, ma viene fatto aumentando il volume delle gittate e calando quindi il numero. Dal punto di vista energetico è un poco più efficiente, ma credo che se debba pompare 5 litri, sia che lo faccia con 100pulsazioni per 50ml o con 50 pulsazioni per 100ml, le calorie bruciate sono simili.
          CENSURATA

          Commenta


            #6
            secondo me il battito da fermi anche se accellerato non aiuta a dimagrire...
            si usa calcolare il battito in attività per sapere quando si stanno usando solo gli zuccheri e quando si consumano i grassi....
            oltre una certa soglia di bruciano solo zuccheri

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎