Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mangia mangia, ma lo stomaco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mangia mangia, ma lo stomaco?

    Ciao a tutti,
    oggi stavo pensando una cosa. Per la palestra si mangia effettivamente molto piu' di quello a cui prima si era abituati. Questa cosa pero' non porta a problemi di dilatazione dello stomaco che una volta uno smettesse palestra poi si porterebbe inevitabilmente dietro avendo un corpo abituato a quelle quantita' di cibo?

    Ciao

    #2
    Originariamente Scritto da Simon82
    Ciao a tutti,
    oggi stavo pensando una cosa. Per la palestra si mangia effettivamente molto piu' di quello a cui prima si era abituati. Questa cosa pero' non porta a problemi di dilatazione dello stomaco che una volta uno smettesse palestra poi si porterebbe inevitabilmente dietro avendo un corpo abituato a quelle quantita' di cibo?

    Ciao
    non e'detto che si debbano ingurgitare quantita'di cibo assurde....basterebbe fare 5 6 pasti bilanciati.....senza caricare in ognuno di essi...quindi poco e spesso....i veri culturisti mangiano in un solo piatto che debba contenere una porzione di carbo pro e grassi e verdure

    Commenta


      #3
      spesso chi nn si allena, oltre a mangiare ugualmente tanto, mangia anche molto male...
      spesso chi nn si allena, nn conosce neanche i principi base dell'alimentazione e commette errori grossolani...
      spesso chi nn si allena, magari mangia poco (ma male) e magari beve birra ed alcool, che dilatano lo stomaco molto piu di altro...
      cmq seguire una dieta 'sportiva' nn significa necessariamente mangiare tanto anche perche' nell'esercizio si brucia molto di piu' di una vita sedentaria, come una macchina sportiva consuma + benzina...e cmq si mangia in maniera sana e pulita e lo stomaco nn ne risente...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Simon82
        Ciao a tutti,
        oggi stavo pensando una cosa. Per la palestra si mangia effettivamente molto piu' di quello a cui prima si era abituati.
        ah si? :scartch: ...
        e chi l'ha detto? mica è necesario, anzi mangiando sempre un introito calorico giornaliero (mettiamo normocalorico, mantenimento) ma in + pasti è meno la mole di lavoro x pasto
        ...
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          ah si? :scartch: ...
          e chi l'ha detto? mica è necesario, anzi mangiando sempre un introito calorico giornaliero (mettiamo normocalorico, mantenimento) ma in + pasti è meno la mole di lavoro x pasto
          ...
          Si ok, pero' quando mangi che so, 220g di carne.. per lo stomaco non sono quantita' enormi rispetto alle "non-diete" dei comuni mortali?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Simon82
            Si ok, pero' quando mangi che so, 220g di carne.. per lo stomaco non sono quantita' enormi rispetto alle "non-diete" dei comuni mortali?
            ah ti riferivi a grandi porzioni di proteine,effettivamente e'vero,infatti sono convinto che in certi periodi si debbano ridurre,e iniziare un periodo di mantenimento riducendo le pro,tutto ovviamente dopo essersi testato perche'se capisci che al di'sotto di una certa soglia dimagrisci allora corri ai ripari

            Commenta


              #7
              a me, mangiare carne, nn appensantisce affatto, anche dopo una bistecca di 250 gr, ho ancora fame, nn mi sazia...
              e' diverso x la pasta o riso, nn riesco a mangiarne piu di 100 gr anche se con poco condimento, e cmq dopo mi sento molto sazio quasi pieno...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Simon82
                Si ok, pero' quando mangi che so, 220g di carne.. per lo stomaco non sono quantita' enormi rispetto alle "non-diete" dei comuni mortali?
                cosa sono 220g di carne? mai mangiato una fiorentina? una bistecca? 100-200g di petto di pollo mi stanno nella mano (e nn sono un gigante)
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  cosa sono 220g di carne? mai mangiato una fiorentina? una bistecca? 100-200g di petto di pollo mi stanno nella mano (e nn sono un gigante)
                  Beh sono quasi 50g di proteine..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Drugo84
                    cosa sono 220g di carne? mai mangiato una fiorentina? una bistecca? 100-200g di petto di pollo mi stanno nella mano (e nn sono un gigante)
                    ovviamente intendeva dire che solitamente si tende a mangiare una quantita'di carne eccessiva considerando che poi negli spuntini molti mettono altri fonti proteiche del tipo bresaola la sera altra fetta di carne di qualsiasi altro taglio oppure pesce....la gente comune effettivamente non fa'fa'quasi mai due piatti solidi di cosi'tante pro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fresk
                      ovviamente intendeva dire che solitamente si tende a mangiare una quantita'di carne eccessiva considerando che poi negli spuntini molti mettono altri fonti proteiche del tipo bresaola la sera altra fetta di carne di qualsiasi altro taglio oppure pesce....la gente comune effettivamente non fa'fa'quasi mai due piatti solidi di cosi'tante pro
                      vabbè, ma ne farà sicuramente di + mangiando carbo da pane apsta e merendine, io sono convinto guardando la gente che devono filtrare di + + complesso e con meno pro (pro nn proteine, pro e contro )
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        *****, se me dai 2 fiorentine me le faccio....magari ci aggiungo poi caffè e crostata e mi hai fatto felice....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Drugo84
                          vabbè, ma ne farà sicuramente di + mangiando carbo da pane apsta e merendine, io sono convinto guardando la gente che devono filtrare di + + complesso e con meno pro (pro nn proteine, pro e contro )
                          sicuramente e un indice glicemico alle stelle....

                          Commenta


                            #14
                            io mi mangio le fiorentine da kg...... e vi assicuro che sto benissimo! ehehehh

                            Commenta


                              #15
                              Fiorentinaaaah...

                              Ke bbbbbona la fiorentinaaaah...

                              Quando me mangio un bisteccone ci aggiungo un po' di legumi (i fagioli so l'ideale) di contorno ed ecco fatta una buona dose di pro...
                              Però in quel caso, niente bresaola a merenda.

                              A proposito, vista l'estate alle porte, qlcn mi consiglia la frutta da usare per una macedonia nutriente e relativamente poco "zuccherosa" da buttarci in uno dei pasti?
                              Sto cercando di "drenarmi" x la prova costume...

                              Thnx!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎