È il colmo. Se bevo acqua durante un allenamento intenso, mi viene un'acidità di stomaco tremenda, e mi brucia la gola. Se non bevo si allevia, per poi aumentare di botto al primo sorso d'acqua. Com'è possibile?-.-
Acqua...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteÈ il colmo. Se bevo acqua durante un allenamento intenso, mi viene un'acidità di stomaco tremenda, e mi brucia la gola. Se non bevo si allevia, per poi aumentare di botto al primo sorso d'acqua. Com'è possibile?-.-
Commenta
-
-
e' fondamentale bere acqua con un basso RESIDUO FISSO...qs valore ne determina la leggerezza
cambia tantissimo bere un acqua con un residuo fisso che sia piu basso di 150 unità, leggete sempre l'etichetta, in pubblicita' si parla sempre di sodio, ma il residuo fisso e' molto piu importante...
ci sn acque che hanno un RF superiore anche a 1000 ma cmq gia oltre le 300 unita' l'acqua risulta molto pesante, e si 'sente' una grande differenza anche mentre la bevi...
durante l'allenamento riesco anche a bere 1 lt di acqua molto leggera RF inf a 100, di quelle pesanti ne bastano 2 sorsi e mi stomacano...
Commenta
-
-
Non facciamo prendeire in giro dalle pubblicità.
Guardare il residuo fisso è come guardare solo le kcal di un alimento senza sapere da che cosa sono date queste kcal.
Tenete bene a mente questa cosa: il residuo fisso non sono altro che sali minerali. E i sali minerali disciolti nell'acqua sono TOTALMENTE assimilabili.
Mi vien da ridere quando vedo gente in palestra che beve acqua praticamente senza sali e ci aggiunge dentro ..... una bustina di sali minerali.
Quello che volgio dire è che bisogna capire da che cosa è dato il residuo fisso. D solfati, nitrati non ce ne facciamo nulla, ma calcio e magnesio invece sono utilissimi. In ospedale consigliamo spesso alle persone anziane di bere acque ricche di calcio, come la Boario per esempio.
Inoltre questo calcio non vi farà venire i calcoli come ancora si crede.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swanzNon facciamo prendeire in giro dalle pubblicità.
Guardare il residuo fisso è come guardare solo le kcal di un alimento senza sapere da che cosa sono date queste kcal.
Tenete bene a mente questa cosa: il residuo fisso non sono altro che sali minerali. E i sali minerali disciolti nell'acqua sono TOTALMENTE assimilabili.
Mi vien da ridere quando vedo gente in palestra che beve acqua praticamente senza sali e ci aggiunge dentro ..... una bustina di sali minerali.
Quello che volgio dire è che bisogna capire da che cosa è dato il residuo fisso. D solfati, nitrati non ce ne facciamo nulla, ma calcio e magnesio invece sono utilissimi. In ospedale consigliamo spesso alle persone anziane di bere acque ricche di calcio, come la Boario per esempio.
Inoltre questo calcio non vi farà venire i calcoli come ancora si crede.
nn so qs, ma cmq resta il fatto che le acque con un RF basso sn molto piu leggere, nn stomacano e se ne riesce a bere molto di piu...
Commenta
-
Commenta