Condimenti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Solo
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 466
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    "SOLO" che stronzo che sei però...

Ad esempio io come dieta (adesso l'ho rimessa apposto cmq con le q.tà ed ho "elaborato" una 50-35-15)non penso molto a fare una cosa tipo che il sabato o la domenica lo prendo come giorno di sgarro ma diciamo che faccio un pò come mi capita di fare,nel senso che è capace che x una settimana oppure di + mangio a regime con la dieta poi magari capita che faccio qualche sgarro durante il giorno...
    Cioè non mi prefiggo il giorno di fine week come giorno di sgarro ma quando capita di mangiare una cosa che sia dolce e qualche schifezza (delle quali praticamente ne mangio pochissime se non nulla..)...

Non sò neanche cosa sia lo sgarro in realtà xchè ad esempio oggi ho mangiato un pò "diverso" dal solito nel senso che ,oltre alla pasta (pennette al sugo con fagioli...) e alla carne (stavolta fatta alla padella con olio d'oliva,non capita spesso cmq...).ho mangiato delle zucchine (in totale diciamo che ne era una piccola...)ripiene fatte al forno...

Mia madre le taglia a metà e poi della polpa interna ne fà una specie di purè per poi rimetterlo dentro le zucchine aperte con cose tipo aglio,pan grattato e qualche altra cosina che non sò...
    X esempio questo non sò se reputarlo sgarro o meno,fatto stà che non penso di compromettere qualcosa avendo mangiato due pezzetti di zucchine fatte in quel modo...

Cioè io mangio praticamente sempre bene escludendo cose tipo con creme,panna ecc.
    Poi quando capita (xchè,ripeto,cucina mia madre...)di mangiare qualcosa di diverso insomma non mi faccio tanti problemi del tipo:"Ah ma ieri ho mangiato quelle zucchine lì (anche se non sò se si possano reputare come sgarro...)quindi oggi non mi mangio chessò qualcosa che non vada bene..."
    Capito,somari che non siete altro???
    Sund nessuno ti chiede di stare lì con carta e penna a segnare tutto quello che mangi e infliggerti delle frustate per punizione se mangi qualcosa di diverso

quello che io voglio dire è che bisogna cmq avere idea di quello che si sta mangiando e non andare molto "a caso" (come mi sembra che fai te) facendo leva sul fatto che sei magro.

Ripeto, mangiarsi due etti di pasta a pranzo, fare uso di soffrittini vari e altre cose così di certo non ti allontaneranno dal tuo obiettivo ma, secondo me, non fanno parte di una dieta pulita ed equilibrata.

Ne ho visti molti partire in quarta dicendo che erano magri e che avevano il metabolismo veloce e che non ingrassavano e che potevano mangiare come porcelli..risultato? Un bel salvagente all'altezza dell'ombelico (poi ora che siamo quasi in estate ci vuole proprio )

poi il discorso sulle zucchine non sta in piedi, te la vuoi menare per un paio di zucchine ripiene? Questo esempio ti dimostra che degli interventi degli altri non riesci a cogliere quasi niente, e allora uno che li fa a fare?

io, 21enne vaccinato, mi cucino da solo i pasti onde evitare che mia madre si debba sobbarcare altro lavoro per via dei miei capricci (anche se oramai, in famiglia, ho convinto quasi tutti a mangiare come me, nonna compresa)
    No pain, no gain!

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

sono prodotti da banco.

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
        Sund nessuno ti chiede di stare lì con carta e penna a segnare tutto quello che mangi e infliggerti delle frustate per punizione se mangi qualcosa di diverso

quello che io voglio dire è che bisogna cmq avere idea di quello che si sta mangiando e non andare molto "a caso" (come mi sembra che fai te) facendo leva sul fatto che sei magro.

Ripeto, mangiarsi due etti di pasta a pranzo, fare uso di soffrittini vari e altre cose così di certo non ti allontaneranno dal tuo obiettivo ma, secondo me, non fanno parte di una dieta pulita ed equilibrata.

Ne ho visti molti partire in quarta dicendo che erano magri e che avevano il metabolismo veloce e che non ingrassavano e che potevano mangiare come porcelli..risultato? Un bel salvagente all'altezza dell'ombelico (poi ora che siamo quasi in estate ci vuole proprio )

poi il discorso sulle zucchine non sta in piedi, te la vuoi menare per un paio di zucchine ripiene? Questo esempio ti dimostra che degli interventi degli altri non riesci a cogliere quasi niente, e allora uno che li fa a fare?

io, 21enne vaccinato, mi cucino da solo i pasti onde evitare che mia madre si debba sobbarcare altro lavoro per via dei miei capricci (anche se oramai, in famiglia, ho convinto quasi tutti a mangiare come me, nonna compresa)

Il "problema" è che io non posso cucinarmi quasi nulla da solo xchè mi scassano le balle ed io non ho voglia di stare a litigare,specialmente in questo periodo...

Cmq non faccio tutto a caso come stai dicendo tu xchè adesso ho messo apposto la dieta e gli unici dubbi che avevo erano quelli che ho elencato...

Cmq facendomi i calcoli ho elaborato una 50-35-15 e sono + o meno a 2700 Kcal al giorno e devo dire che in palestra mi sento davvero bene e forte e riesco ad aumentare i carichi tranquillamente e quello che in me è cambiata principalmente è la mentalità,me lo sento...sento che sono entrato come dire in una "fase anabolica" e,appunto quando vado in palestra mi sento forte e ho voglia di fare,tanta tanta!

Cmq a mangiare mangio bene,non è che ogni giorno mangio quelli che voi chiamate "soffritti" che poi cosi non sono,il fatto è solo che non ho un giorno di sgarro programmato,nel senso che può capitare che x 10 gg di fila mangio benissimo,a volte in una settimana mi "congedo" quelle cosettine extra nei pasti principali del tipo quelle zucchine oppure se c'è qualcosa (ripeto,molto di rado però e non q.tà esagerate...)del tipo cucinata al forno magari con un pò di mozzarella...niente di + però...

Qualche giorno x esempio capita che la q.tà di PRO totali non sarà proprio la stessissima di altri gg magari xchè a pranzo non ho mangiato una fonte proteica,oppure l'ho mangiata ma in q.tà minore...

Poi cose ad esempio macedonia secondo voi può andar bene dopo pranzo???
        Magari ci sono un pò di fragole,possono dare problemi visto che sono ad alto Ig (...mi sembra...)???

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
          ALLORA NON POSSIAMO DAVVERO + FARNE A MENO!!!!!!!!!!!

che il peperoncino faccia bene è assodato, ma da lì a farci una dieta di quelle tipo donna moderna che ce lo metti ovunque e miracolosamente ti viene un fisico da miss fitness mah...

K
          nn ho detto che se lo usi ti viene un fisico da miss fitness...
          ho solo detto che viene usato in varie diete e che ho letto che esiste una 'dieta del peperoncino'...

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da fresk
            ank'io pepe peperoncino e qualsiasi tipo di spezia o erbe aromatiche per dar sapore al piatto che ho cucinato
            ehi ehi frena! ho parlato di peperoncino rosso piccante nn di pepe o altre spezie!!!
            il peperoncino fa molto bene ma qs discorso nn vale assolutamente x il pepe nero e le altre spezie...
            ora nn ne so molto a riguardo ma so che il pepe nn fa bene

Commenta

• kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
              nn ho detto che se lo usi ti viene un fisico da miss fitness...
              ho solo detto che viene usato in varie diete e che ho letto che esiste una 'dieta del peperoncino'...
              e io intendevo dire che di sicuro il peperoncino è una spezia ricca di benefici, ma purtoppo non è suff una dieta del pepeeroncino...

il pepe nero è fortemente infiammatorio del sistema gastrointestinale e non ha gli stessi effetti positivi sul metabolismo del peperoncino.

Altre spezie utili: cannella, noce moscata, semi di finocchio, anice, rosmarino....

K
              sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

Cmq sia io il peperoncino lo uso da molto tempo come fosse parmigiano sulla pasta...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

Working...
                X