Condimenti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Condimenti...

Condimenti x la pasta tipo sugo di pomodoro (senza conserve...),tipo zucchine-asparagi (tanto x dire...)fatti in padella con un pò d'olio e poi acqua (penso che mia madre ci metterà anche quella x non farli bruciare...),oppure tonno insieme al sugo fanno male???

Ad esempio a volte mia madre mi fà il petto di pollo/tacchino cotto in padella mettendoci olio e sempre penso acqua (anche xchè viene una cosa come cotta al vapore...)e zucchine tagliate a fettine,mica è deleterio no!?

Cmq in generale non usa mai condimenti del tipo creme,besciamella e cose del genere,questo è sicuro...(tranne magari in qualche rara occasione...)

Quali sarebbero i condimenti dai quali se ne deve assolutamente fare a meno???

Quali quelli invece sui quali ogni tanto ci si può affidare senza problemi?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

L'olio può essere usato ESCLUSIVAMENTE a crudo, perciò ok x sugo di pomodoro con verdure e per la carne cucinata con le verdure e l'acqua... ma l'olio x cuocere è meglio evitarlo.

Tutti gli altri condimenti (panna, bescaimella, mascarpone...) sono da evitare.

Per i piatti che andrebbero fatti con la panna puoi utilizzare (se la dieta te lo consente) il latte. Tipo: fai "rosolare la cipolla con l'acqua, ci butti dentro il pollo a pezzettini, condisci con il curry ed alla fine fai sfumare col latte. Non è proprio il pollo al curry del ristorante, ma ci assomiglia...

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Originariamente Scritto da kappa
      L'olio può essere usato ESCLUSIVAMENTE a crudo, perciò ok x sugo di pomodoro con verdure e per la carne cucinata con le verdure e l'acqua... ma l'olio x cuocere è meglio evitarlo.

Tutti gli altri condimenti (panna, bescaimella, mascarpone...) sono da evitare.

Per i piatti che andrebbero fatti con la panna puoi utilizzare (se la dieta te lo consente) il latte. Tipo: fai "rosolare la cipolla con l'acqua, ci butti dentro il pollo a pezzettini, condisci con il curry ed alla fine fai sfumare col latte. Non è proprio il pollo al curry del ristorante, ma ci assomiglia...

K
      No cmq l'olio lo uso prevalentemente a crudo su insalata (dove a volte c'è qualche goccia di aceto oppure limone...) o carne/pesce,cmq quello che dicevo io x cuocere è cmq olio d'oliva extravergine e mia madre (xchè è lei che cucina...non ce ne butta una cariola cmq!
      E poi l'olio di semi è quello peggiore,vero?
      X quanto riguarda la panna e cose simili non mi piacciono proprio anche se volessi...
      La carne la cucina sicuramente mettendoci un pochino d'olio e acqua (oppure forse anche qualche goccio di vino...,non sò...)in padella,insomma non viene una cosa pesante,anzi molto deliziosa...

Mike Mentzer

Commenta

• fresk
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2674
        • 19
        • 69
        • isola di tonga
        • Send PM

olio e limone,comunque nelle verdure uso spesso anche l'aceto di mele

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

L'olio di semi spremuto a freddo è un buon alimento ma va bene consumarlo solo crudo, perchè sopporta poco le alte temperature. Se si usano alte temperature l'olio d'oliva o quello di arachide sono le scelti migliori.

Commenta

• Solo
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 466
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

io evito di cuocere l'Olio d'oliva...solo a crudo

sennò staremmo tutti a mangiare caponata, ragù e sughett vari
            No pain, no gain!

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
              io evito di cuocere l'Olio d'oliva...solo a crudo

sennò staremmo tutti a mangiare caponata, ragù e sughett vari
              Vabbè dai adesso non venirmi a dire che se mangi sugo di pomodoro oppure qualcosa cotta con un pò d'olio non cresci oppure muori,dai la vita và anche goduta un pò caxxo!

Mike Mentzer

Commenta

• toretto85
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 57
                • 0
                • 0
                • Send PM

bah se hai un metabolismo rapido e nn tendi ad ingrassare..io nn m preoccuperei così tanto...

basta nn mangiarsi intingoli super grassi..o maionese e insalata russa ogni giorno...

Commenta

• Solo
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 466
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                  Vabbè dai adesso non venirmi a dire che se mangi sugo di pomodoro oppure qualcosa cotta con un pò d'olio non cresci oppure muori,dai la vita và anche goduta un pò caxxo!
                  eheh, lo sapevo che avresti risposto così

in ogni thread che apri, se leggi interventi che si discostano da quello che fai te stai subito a dire "vabè dai..ecc. ecc." e alla fine vuoi fare di testa tua

e allora che li apri a fare i thread? Ovvio che non muori mangiando soffritti..così come non si muore con un cornetto, una fetta di torta, una porzione di lasagne o una bella pizza capricciosa

IO evito di cuocere l'olio, tu puoi mangiarti pure il lardo di colonnata se questo ti da risultati

ciao!

ps. io mangio tantissimo sugo di pomodoro...ma pomodoro bollito, con cipolle, sale e basilico
                  No pain, no gain!

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

usate il peperoncino piccante calabrese!!!!!!!!!!!!!!!!
                    fa benissimo ed e' molto usato x le diete, esiste anche la deta del peperoncino (si l'ho letto anche su Donna Moderna)
                    io ne abuso su pasta ed insalata...
                    attenzione che se viene assunto la sera puo dare insonnia

Commenta

• kappa
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2000
                      • 6268
                      • 99
                      • 86
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                      fa benissimo ed e' molto usato x le diete, esiste anche la deta del peperoncino (si l'ho letto anche su Donna Moderna)
                      ALLORA NON POSSIAMO DAVVERO + FARNE A MENO!!!!!!!!!!!

che il peperoncino faccia bene è assodato, ma da lì a farci una dieta di quelle tipo donna moderna che ce lo metti ovunque e miracolosamente ti viene un fisico da miss fitness mah...

K
                      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

"SOLO" che stronzo che sei però...

Ad esempio io come dieta (adesso l'ho rimessa apposto cmq con le q.tà ed ho "elaborato" una 50-35-15)non penso molto a fare una cosa tipo che il sabato o la domenica lo prendo come giorno di sgarro ma diciamo che faccio un pò come mi capita di fare,nel senso che è capace che x una settimana oppure di + mangio a regime con la dieta poi magari capita che faccio qualche sgarro durante il giorno...
                        Cioè non mi prefiggo il giorno di fine week come giorno di sgarro ma quando capita di mangiare una cosa che sia dolce e qualche schifezza (delle quali praticamente ne mangio pochissime se non nulla..)...

Non sò neanche cosa sia lo sgarro in realtà xchè ad esempio oggi ho mangiato un pò "diverso" dal solito nel senso che ,oltre alla pasta (pennette al sugo con fagioli...) e alla carne (stavolta fatta alla padella con olio d'oliva,non capita spesso cmq...).ho mangiato delle zucchine (in totale diciamo che ne era una piccola...)ripiene fatte al forno...

Mia madre le taglia a metà e poi della polpa interna ne fà una specie di purè per poi rimetterlo dentro le zucchine aperte con cose tipo aglio,pan grattato e qualche altra cosina che non sò...
                        X esempio questo non sò se reputarlo sgarro o meno,fatto stà che non penso di compromettere qualcosa avendo mangiato due pezzetti di zucchine fatte in quel modo...

Cioè io mangio praticamente sempre bene escludendo cose tipo con creme,panna ecc.
                        Poi quando capita (xchè,ripeto,cucina mia madre...)di mangiare qualcosa di diverso insomma non mi faccio tanti problemi del tipo:"Ah ma ieri ho mangiato quelle zucchine lì (anche se non sò se si possano reputare come sgarro...)quindi oggi non mi mangio chessò qualcosa che non vada bene..."
                        Capito,somari che non siete altro???

Mike Mentzer

Commenta

• fresk
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2674
                          • 19
                          • 69
                          • isola di tonga
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                          eheh, lo sapevo che avresti risposto così

in ogni thread che apri, se leggi interventi che si discostano da quello che fai te stai subito a dire "vabè dai..ecc. ecc." e alla fine vuoi fare di testa tua

e allora che li apri a fare i thread? Ovvio che non muori mangiando soffritti..così come non si muore con un cornetto, una fetta di torta, una porzione di lasagne o una bella pizza capricciosa

IO evito di cuocere l'olio, tu puoi mangiarti pure il lardo di colonnata se questo ti da risultati

ciao!

ps. io mangio tantissimo sugo di pomodoro...ma pomodoro bollito, con cipolle, sale e basilico
                          uguale....non ho bisogno di spararmi (skifezze) per sentire sapore a cio'che mangio....chiaramente si deve avere maggiore cura nel cucinare i piatti

Commenta

• fresk
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2674
                            • 19
                            • 69
                            • isola di tonga
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                            "SOLO" che stronzo che sei però...

Ad esempio io come dieta (adesso l'ho rimessa apposto cmq con le q.tà ed ho "elaborato" una 50-35-15)non penso molto a fare una cosa tipo che il sabato o la domenica lo prendo come giorno di sgarro ma diciamo che faccio un pò come mi capita di fare,nel senso che è capace che x una settimana oppure di + mangio a regime con la dieta poi magari capita che faccio qualche sgarro durante il giorno...
                            Cioè non mi prefiggo il giorno di fine week come giorno di sgarro ma quando capita di mangiare una cosa che sia dolce e qualche schifezza (delle quali praticamente ne mangio pochissime se non nulla..)...

Non sò neanche cosa sia lo sgarro in realtà xchè ad esempio oggi ho mangiato un pò "diverso" dal solito nel senso che ,oltre alla pasta (pennette al sugo con fagioli...) e alla carne (stavolta fatta alla padella con olio d'oliva,non capita spesso cmq...).ho mangiato delle zucchine (in totale diciamo che ne era una piccola...)ripiene fatte al forno...

Mia madre le taglia a metà e poi della polpa interna ne fà una specie di purè per poi rimetterlo dentro le zucchine aperte con cose tipo aglio,pan grattato e qualche altra cosina che non sò...
                            X esempio questo non sò se reputarlo sgarro o meno,fatto stà che non penso di compromettere qualcosa avendo mangiato due pezzetti di zucchine fatte in quel modo...

Cioè io mangio praticamente sempre bene escludendo cose tipo con creme,panna ecc.
                            Poi quando capita (xchè,ripeto,cucina mia madre...)di mangiare qualcosa di diverso insomma non mi faccio tanti problemi del tipo:"Ah ma ieri ho mangiato quelle zucchine lì (anche se non sò se si possano reputare come sgarro...)quindi oggi non mi mangio chessò qualcosa che non vada bene..."
                            Capito,somari che non siete altro???
                            va beh zucchina o altre verdure cucinate da tua madre non vedo il problema,l'unica cosa che eviterei del tutto sono certamente i sughi soffritti....tutto a crudo decisamente meglio

Commenta

• fresk
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2674
                              • 19
                              • 69
                              • isola di tonga
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                              usate il peperoncino piccante calabrese!!!!!!!!!!!!!!!!
                              io ne abuso su pasta ed insalata...
                              attenzione che se viene assunto la sera puo dare insonnia
                              ank'io pepe peperoncino e qualsiasi tipo di spezia o erbe aromatiche per dar sapore al piatto che ho cucinato

Commenta

Working...
                              X