Dieta dimagrimento/massa...AIUTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlog
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta dimagrimento/massa...AIUTO

    Allora, vi spiego il problema:
    fino ad agosto 2004 andavo in palestra e correvo in bici ed era tutto ok, poi ho dovuto lasciar perdere per motivi di studio e tempo e quindi sono ben 9 mesi che non faccio nulla (qualche uscita in bici da corsa ma poco dato il poco tempo a disposizione) e ora mi ritrovo a pesare l'esagerazione di 82 KG!!!!!!!!!!
    Insomma ho messo qualcosa come 7-8 Kg e molti concentrati nella zona pancia/fianchi...UNA TRAGEDIA!

    Ora sto ricominciando l'attività fisica andando a correre per cercare di buttare giù un po' di ciccia e dal 1 giugno ricomincio la palestra 3-4 volte la settimana,
    il vostro aiuto mi serve per impostare una dieta adatta a me che mi faccia perdere i kg di troppo ma che sia compatibile con l'attività che andrò a svolgere in palestra per rimettere massa muscolare!

    Se potete aiutarmi ditemi tutti i dati fisici di cui avete bisogno, ma non chiedetemi cosa mangio perchè appunto non seguo nessuna dieta particolare, mangio quello che mi viene cucinato.

    vi ringrazio tantissimo

    Ho letto e ho fatto qualche domanda sull' ACL, ma può servirmi o in questo momento sarebbe del tutto inutile?
    Last edited by Ospite; 18-05-2005, 16:59:31.
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

    #2
    il problema principale è che per i vari processi ormonali chimici ecc... èimpossibile perdere peso e mettere massa, una cosa alla volta

    l'altro problema è che n ti possiamo fare diete ex novo, dovresti psotare una tua idea e i tuoi dati su cui lavorare
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta

    • real_conan
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2002
      • 593
      • 2
      • 1
      • Send PM

      #3
      se sei ingrassato cosi tanto è perchè hai mangiato porcherie..inizia a toglierle...fossi in te penserei a togliermi il ciambellone...con una bella dose di aerobica.iniza col postare ciò che mangi durante l'arco della giornata.
      xxx

      Commenta

      • Carlog
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si...infatti è meglio elimnare i Kg di troppo poi penserò alla massa!

        Sono igrassato tanto mangiando in maniera assolutamente sregolata, senza nesun problema di quantità, ed ecco i risultati...che schifo!

        Se vi servono i miei dati fisici ve ne do' qualcuno e se mancano ditemi cosa aggiungere:

        Altezza 1.80 m
        Peso 82 Kg
        Polso 18 cm
        Circonferenza Panza 93 cm...
        " coscia (tra l'anca e il ginocchio) 56 cm...abbastanza muscolose

        Cosa mangio...non seguo nessuna dieta e mangio quello che mammina cucina,
        in linea di massima

        Mattina: solo il caffè fino a pranzo

        Pranzo: Pasta o carne con qualche verdura...delle volte entrambi; 1-2 volte la settimana pesce

        Pomeriggio: delle volte nulla se sono a studiare altre panino

        Sera: Carne o affettati con insalata

        Notte (ore 23:30): se mi viene fame sono capace di farmi un panino con affettati o con nutella; o gelato.

        A questo però bisogna aggiungere quelle 2 fette di pane sia a pranzo che a cena, delle volte formaggio, sott'olio, qualche dolce, gelato, qualche full immersion nelle pringles, ecc.

        Per arrivare a questo punto chiaramente non ho seguito alcun regime alimentare regolare...e ora ho bisogno del vostro aiuto!!!
        Last edited by Ospite; 20-05-2005, 09:43:00.

        Commenta

        • Carlog
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          nessuno???

          Commenta

          • 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

            #6
            devi pensare prima a dimagrire tanto e bene, poi a mettre massa...
            nn puoi fare le 2 cose contemporaneamente e considera che facendo massa devi mettere in conto un aumento seppur lieve di grasso dovuto alla sovralimentazione...
            innanzi tutto elimina immediamtamente le schifezze...nutella, gelato, pringles, insaccati...
            elimina lo zucchero completamente ed inizia ad usare dolcificanti (senza abusarne)
            usa poco sale e nn bere nulla che nn sia acqua, nulla di gassato e dolce...
            inizia a mangiare regolarmente...ed a fare attivita' aerobica, x ora la cosa inportante e' dimagrire...
            fai una camminata veloce 4 volte a settimana x almeno 50 mins (meglio 1 ora), magari usa un frequenzimetro x stare in zona brucia grassi...
            inizia ad alimentarti regolarmente
            COLAZIONE: latte e cereali senza zucchero
            PRANZO: 100 gr riso o pasta condimento leggero e 200 gr di carne o pollo o pesce ed insalata o verdure
            CENA: come il pranzo ma senza pasta
            cerca se puoi di inserire delgli spuntini e consuma frutta e yogurth
            nn mangiare pane, ma fette wasa integrali o pane azzimo
            bevi molto soprattuto a digiuno

            Commenta

            • Carlog
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ma secondo voi assumendo qualche integratore tipo ACL ( o consigliatemene qualcuno voi...) potrei avere qualche vantaggio nello smaltimento del grasso o sarebbe inutile?

              Per il momento ho ricominciato l'attività aerobica, jogging 3-4 volte la settimana per 30 minuti per poi aumentare di intensità (40 min. - 1 ora) quando riacquisterò un po' di fiato...in palestra ricomincio a settembre!

              Commenta

              • Carlog
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da 0positivo
                nn mangiare pane, ma fette wasa integrali o pane azzimo
                Innanzitutto ti ringrazio perchè sei stato il primo a darmi un consiglio concreto, ma vorrei chiederti:
                - cos'è nello speifico questo wasa e dove si acquista;
                - il pane integrale sarebbe uguale al wasa o all'azzimo o sono cose completamente differenti?
                - wasa e azzimo sono privi o cmq poveri di carboidrati?

                Commenta

                • Dante Dellamorte
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2005
                  • 1244
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Il pane azzimo mi pare che sia pure ad alto I.g...
                  Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                  Commenta

                  Working...
                  X