Dieta: considerazioni e consigli, thanks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Japanlover
    Bodyweb Advanced
    • May 2005
    • 782
    • 48
    • 15
    • Rome, the Eternal City
    • Send PM

Dieta: considerazioni e consigli, thanks

Ciao a tutti,

primo post per chieder delle impressioni sulla mia attuale dieta. C'è da fare una premessa.. fino ad un paio di anni fa (qualcosa in più anche) non avevo grossi problemi con la pianificazione di dieta e allenamento sia in massa perché seguivo semplicemente le linee guida generali: abbassare i carboidrati e le calorie in fase di definizione e viceversa in massa. C'è da dire però che seguivo il "dark side" del Bodybuilding, e in fase di definizione mi pappavo tipo 1-1,2 kg di carne, 600 o 700g di riso o pasta, più supplementi vari e mi attestavo sui 93Kg al 4-5% circa di grasso corporeo.
    Ora, dopo un po' di stop generale per motivi di lavoro vorrei concentrarmi sul "lato buono della forza" (siamo in tema Star Wars ) e evitare... ehm, avete capito.
    Partiamo:

Colazione:
    - 150g di patate
    - 7-8 albumi o in alternativa (quando ho fretta) 40g di proteine in polvere
    - 3g Glutammina

Spuntino:
    - 1 scatola di tonno al naturale (112g dicono...) o 100g di bresaola
    - una mela

Pranzo:
    - 200g patate
    - 250g petto di pollo
    - insalata

Spuntino1:
    - Tonno come sopra

Spuntino 2:
    - 40g Proteine in polvere + 3g di Gluta (dopo circa un'ora e mezza mi alleno)

workout

Cena:
    - 250g petto di pollo o carne rossa (200g)
    - Instalata a volontà (con aggiutna di cetrioli)
    - a volte (se muoio di fame) una patata piccola (nemmeno 100g) o 1 galletta

Prebed:
    - 40g Proteine + 3g Gluta

Quando ho molta fame dopo la cena (e prima del prebed) mi capita di sgranocchiare 1 o 2 carote o finocchio (quali sono meglio?)
    In quanto ai liquidi mi attesto sui 5-6 litri d'acqua (lontano dai 9-10 dei vecchi tempi) più un paio di lattien di Coca Cola Light.
    Altre cose di interesse potrebbero essere 1 supradyn la mattina, 1 benexol B12 e 1 Legalon 140 dopo pranzo.
    Caffé in media siamo sui 5 al giorno.

Altezza 180cm, peso per ora sugli 80kg nudo (cavolo, 13kg in meno... sigh sigh )

Scusate la lunghezza del post, e grazie a tutti (soprattutto a Drugo )

Ciao
    Japanlover
    “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
    JapanLover
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

sembra una dieta ben impostata, ma ti piacciono cosi tanto le patate??
    a pranzo le sostituirei con 100-120 gr di pasta o riso...
    poi aggingerei della frutta secca (mandorle noci arachidi) a colazione spuntino1 e pranzo

Commenta

• Japanlover
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 782
      • 48
      • 15
      • Rome, the Eternal City
      • Send PM

Ciao,

grazie per la risposta e soprattutto per il giudizio (ben impostata, come so contento... ).
      Non è che mi piacciono così tanto le patate (cmq si, reputo abbiano proprio un buon sapore), ma il fatto è che a parità di quantità hanno un numero di calorie minore e saziano allo stesso modo (quasi) del riso, quindi sono un buon modo per "ingannare" la mia pancia.

La frutta secca dici di metterla anche se sto cercando di perdere pancetta? quanta in media come quantità?
      Per il discorso carote etc che ne dici?

Ciao e grazie
      JapanLover
      “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

Ciao
      JapanLover

Commenta

• Japanlover
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 782
        • 48
        • 15
        • Rome, the Eternal City
        • Send PM

Piccolo aggiornamento: mi ero dimenticato di specificare che nel prebed a volte sostituisco le Proteine in polvere con 6 o 7 bianchi d'uovo, e che se a volte non ho tempo di cucinare le patate o il riso sostituisco con tipo 3-4 gallette di riso per pasto (ma cerco di farlo meno possibile).

Ciao e... attendo altri pareri :-) grazieeee
        JapanLover

Ciao
        JapanLover

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da Japanlover

La frutta secca dici di metterla anche se sto cercando di perdere pancetta? quanta in media come quantità?
          necessariamente, nn pensare che i fat facciano ingrassare, contano solo le cal (e in secondo paino l'insu ... )
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Japanlover
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 782
            • 48
            • 15
            • Rome, the Eternal City
            • Send PM

Ciao a tutti,

assenza dal forum per lavoro stressante... sorry per la risposta in ritardo.
            Non credo in assoluto che i grassi facciano ingrassare, anzi... ai tmepi prendevo anche capsule di Omega3 che mi arrivavano dall'America, solo che non so bene ora che sono pulito se come sto procedendo va bene o meno. Diciamo che pian piano vedo la quantità di grasso calare, ma vorrei insomma... ottimizzare ecco!
            Altre modifiche, pareri?

Ciao e grazie
            JapanLover

Ciao
            JapanLover

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

ai tmepi prendevo anche capsule di Omega3
              quisquiglie
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Japanlover
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 782
                • 48
                • 15
                • Rome, the Eternal City
                • Send PM

ROTFL... ma alla fine, un consiglio sulla mia penosa dieta? Considerate fra l'altro che ci sono periodi in cui mi vedo migliore di giorno in giorno e giorni in cui per es pare che sono sforzi vani... (tipo che mi rivedo appannato, etc)

ciaooo

Ciao
                JapanLover

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

ROTFL... ma alla fine, un consiglio sulla mia penosa dieta? Considerate fra l'altro che ci sono periodi in cui mi vedo migliore di giorno in giorno e giorni in cui per es pare che sono sforzi vani... (tipo che mi rivedo appannato, etc)

ciaooo
                  beh , qs sn paranoie che si fanno tutti su tutto cio a cui si tiene davvero...
                  cmq secondo me stai andando bene...rimangono cmq i miei consigli x frutta secca e un po di riso a pranzo (cmq puoi anche provare , pasta integrale, pasta di soya o senza glutine...)

Commenta

• Japanlover
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2005
                    • 782
                    • 48
                    • 15
                    • Rome, the Eternal City
                    • Send PM

oki 0Positivo, tentar non nuoce, e alla fine un 100g di riso a pranzo ce lo posso appoggiare al posto delle patate (beh facciamo 70g che voglio tenere una low carb vera).
                    Per la frutta secca ok, ho comprato le mandorle, ma una curiosità... perché non pre bed come suggeriscono molti (insieme alle pro) e invece le condigli a colaz. - spuntino - pranzo?

grazie, ciao
                    JapanLover

Ciao
                    JapanLover

Commenta

• Japanlover
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2005
                      • 782
                      • 48
                      • 15
                      • Rome, the Eternal City
                      • Send PM

Raga allora... ho fatto due conti visto che all'inizio quella dieta era fatta ad occhio (non mi crocifiggete, lo so che nn si fa ^__^) e sembra che:

le cal tot siano sui 1400
                      prot. 250g
                      carbo 57g
                      fat 10g circa

mi sembrano un pochino poche come calorie, soprattutto pochi i carbo ,ma non saprei come modificare il tutto per avere dei valori più decenti. Oppure secondo voi vado bene così??

Help me thanks!!
                      JapanLover

Ciao
                      JapanLover

Commenta

Working...
                      X