Ciao a tutti,
primo post per chieder delle impressioni sulla mia attuale dieta. C'è da fare una premessa.. fino ad un paio di anni fa (qualcosa in più anche) non avevo grossi problemi con la pianificazione di dieta e allenamento sia in massa perché seguivo semplicemente le linee guida generali: abbassare i carboidrati e le calorie in fase di definizione e viceversa in massa. C'è da dire però che seguivo il "dark side" del Bodybuilding, e in fase di definizione mi pappavo tipo 1-1,2 kg di carne, 600 o 700g di riso o pasta, più supplementi vari e mi attestavo sui 93Kg al 4-5% circa di grasso corporeo.
Ora, dopo un po' di stop generale per motivi di lavoro vorrei concentrarmi sul "lato buono della forza" (siamo in tema Star Wars ) e evitare... ehm, avete capito.
Partiamo:
Colazione:
- 150g di patate
- 7-8 albumi o in alternativa (quando ho fretta) 40g di proteine in polvere
- 3g Glutammina
Spuntino:
- 1 scatola di tonno al naturale (112g dicono...) o 100g di bresaola
- una mela
Pranzo:
- 200g patate
- 250g petto di pollo
- insalata
Spuntino1:
- Tonno come sopra
Spuntino 2:
- 40g Proteine in polvere + 3g di Gluta (dopo circa un'ora e mezza mi alleno)
workout
Cena:
- 250g petto di pollo o carne rossa (200g)
- Instalata a volontà (con aggiutna di cetrioli)
- a volte (se muoio di fame) una patata piccola (nemmeno 100g) o 1 galletta
Prebed:
- 40g Proteine + 3g Gluta
Quando ho molta fame dopo la cena (e prima del prebed) mi capita di sgranocchiare 1 o 2 carote o finocchio (quali sono meglio?)
In quanto ai liquidi mi attesto sui 5-6 litri d'acqua (lontano dai 9-10 dei vecchi tempi) più un paio di lattien di Coca Cola Light.
Altre cose di interesse potrebbero essere 1 supradyn la mattina, 1 benexol B12 e 1 Legalon 140 dopo pranzo.
Caffé in media siamo sui 5 al giorno.
Altezza 180cm, peso per ora sugli 80kg nudo (cavolo, 13kg in meno... sigh sigh )
Scusate la lunghezza del post, e grazie a tutti (soprattutto a Drugo )
Ciao
Japanlover
primo post per chieder delle impressioni sulla mia attuale dieta. C'è da fare una premessa.. fino ad un paio di anni fa (qualcosa in più anche) non avevo grossi problemi con la pianificazione di dieta e allenamento sia in massa perché seguivo semplicemente le linee guida generali: abbassare i carboidrati e le calorie in fase di definizione e viceversa in massa. C'è da dire però che seguivo il "dark side" del Bodybuilding, e in fase di definizione mi pappavo tipo 1-1,2 kg di carne, 600 o 700g di riso o pasta, più supplementi vari e mi attestavo sui 93Kg al 4-5% circa di grasso corporeo.
Ora, dopo un po' di stop generale per motivi di lavoro vorrei concentrarmi sul "lato buono della forza" (siamo in tema Star Wars ) e evitare... ehm, avete capito.
Partiamo:
Colazione:
- 150g di patate
- 7-8 albumi o in alternativa (quando ho fretta) 40g di proteine in polvere
- 3g Glutammina
Spuntino:
- 1 scatola di tonno al naturale (112g dicono...) o 100g di bresaola
- una mela
Pranzo:
- 200g patate
- 250g petto di pollo
- insalata
Spuntino1:
- Tonno come sopra
Spuntino 2:
- 40g Proteine in polvere + 3g di Gluta (dopo circa un'ora e mezza mi alleno)
workout
Cena:
- 250g petto di pollo o carne rossa (200g)
- Instalata a volontà (con aggiutna di cetrioli)
- a volte (se muoio di fame) una patata piccola (nemmeno 100g) o 1 galletta
Prebed:
- 40g Proteine + 3g Gluta
Quando ho molta fame dopo la cena (e prima del prebed) mi capita di sgranocchiare 1 o 2 carote o finocchio (quali sono meglio?)
In quanto ai liquidi mi attesto sui 5-6 litri d'acqua (lontano dai 9-10 dei vecchi tempi) più un paio di lattien di Coca Cola Light.
Altre cose di interesse potrebbero essere 1 supradyn la mattina, 1 benexol B12 e 1 Legalon 140 dopo pranzo.
Caffé in media siamo sui 5 al giorno.
Altezza 180cm, peso per ora sugli 80kg nudo (cavolo, 13kg in meno... sigh sigh )
Scusate la lunghezza del post, e grazie a tutti (soprattutto a Drugo )
Ciao
Japanlover
Commenta