Tutti voi vi fate i conti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

I migliori carichi(chiaramente x me è...sottinteso...) al momento sono x le spalle dove riesco almeno a fare distensioni sopra la testa con manubri da 20-22 Kg x 8-10 rip.,e x la pippa che sono non è neanche tanto malaccio...

Poi faccio rematore con 20-22 Kg x 8 rip. circa...
    In effetti,considerando che sono agli inizi,la schiena è quella che sinceramente mi dà/darà maggiori soddisfazioni xchè lo sento essere il mio gruppo muscolare sul quale lavoro moooolto meglio...
    Il petto invece non sò proprio come prenderlo,sicuramente lavoro troppo di spalle sulla panca...bho...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Damien
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 481
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sund ma sei magro di che ti preoccupi? è giusto quello che dici sulle calorie. 350 carbo sono 1400 calorie 160 di pro sono 640 e 70 di grassi sono 630 per cui il totale è quasi 2670!....di grassi devi contare anche quelli della carne, si insomma tutti....mangia tanto e allenati duro!

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
        Sund ma sei magro di che ti preoccupi? è giusto quello che dici sulle calorie. 350 carbo sono 1400 calorie 160 di pro sono 640 e 70 di grassi sono 630 per cui il totale è quasi 2670!....di grassi devi contare anche quelli della carne, si insomma tutti....mangia tanto e allenati duro!

Ma si infatti io non mi stavo preoccupando,infatti,dato che sono quella pippetta lì in foto,stò mangiando senza dare troppo peso alle q.tà soprattutto dei CARBO e GRASSI,i quali li abbondo a seconda di quanti me ne vanno...
        Logicamente inizierò a farmi due calcoli quando avrò bisogno magari di togliere un pò di grasso...cioè frà 50 anni almeno...
        Magari apprezzerei,ora che mi avete visto (ed ho avuto un bel coraggio...),dei vostri consigli anche sull'allenamento("SOLO" dacci un'occhiata anche tu dato che mi stavi aiutando...),ora stò facendo cosi:

LUNEDI'

PETTO:

-DISTENS. PANCA PIANA MANUBRI.........3X10-8-6
        -CROCI.............................................3X6-8

DORSO:

-LAT MACHINE INVERSA.......................3X10-8-6
        -REMATORE........................................3X8

MERCOLEDI'

GAMBE:

-SALITA SU GRADINO CON MANUBRI/BILANCIERE.............3XMAX (10-15 rip.)
        -SQUAT(piedi divergenti...)..........................................3X8-10
        -PRESSA (alternata in ogni sessione con la LEG CURL x i FEMORALI...)...2X6-8

ADDOME:

-CRUNCH BASSI/ALTI.................2-3X15-20

VENERDI'

SPALLE:

-DIST. SOPRA LA TESTA...................4X6-8
        -ALZATE LAT..................................3X10

BICIPITI:

-CURL MANUBRI.....................3X8
        -HAMMER CURL SEDUTO..........2X8-10

TRICIPITI:

-PARALLELE......................................3XMAX
        -FRENCH PRESS SEDUTO MANUBRIO......3X8

...che vi sembra???

Mike Mentzer

Commenta

• fresk
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2674
          • 19
          • 69
          • isola di tonga
          • Send PM

in massa forse questo concetto ci puo'stare ma in definizione certamente no,comunque e pur vero che poi con l'esperienza si e'piu'flessibili e molti cibi non si pesano piu'ci si regola ad okkio oppure come hanno detto molti si compra la confezione con una grammatura ben precisa onde evitare pesature

Commenta

• Damien
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 481
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io aggiungerei un esercizio per i gruppi grandi(petto, schiena, spalle)...esempio: panca inclinata30°, lat machine dietro, lento dietro. Se vuoi anche uno per le gambe anche se non è essenziale. 5 esercizi al giorno riesci a farli in 1 oretta massimo.

Commenta

• Solo
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 466
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Io aggiungerei un esercizio per i gruppi grandi(petto, schiena, spalle)...esempio: panca inclinata30°, lat machine dietro, lento dietro. Se vuoi anche uno per le gambe anche se non è essenziale. 5 esercizi al giorno riesci a farli in 1 oretta massimo.
              lat dietro e lento dietro? E a che pro? E perché fare esercizi potenzialmente pericolosi? Ma i consigli te li dai tanto per dare o c'è un ragionamento sotto?

per le spalle già fa il press con manubri, mi sembra assolutamente inutile un altro esercizio di distensione, figuriamoci se quest'esercizio è il lento dietro..
              No pain, no gain!

Commenta

• Damien
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 481
                • 0
                • 0
                • Send PM

darli tanto per dare non serve a nulla. Se secondo te con 6-7 serie la settimana per un gruppo come le spalle o la schiena bastano allora fallo e basta. ho specificato..." IO AGGIUNGEREI". Lento dietro come primo esercizio fatto prima delle spinte con manubri è perfetto. Con le spinte porti il lavoro più avanti che con il lento dietro. Il lat dietro poi proprio ci vuole, fatto a presa inversa è proprio diverso, non vedo perchè li reputi inutili.
                Il considerarli dannosi inoltre è sbagliato, se fatti bene, lenti e con carichi non eccessivi.

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Praticamente ho cercato di fare una scheda del tipo: 1ex base affiancato ad un ex isolamento questo semplicemente x dare quel qualcosa in + in quegli ex importanti tipo DISTENSIONI SOPRA LA TESTA,PARALLELE,DISTENSIONI PANCA PIANA ecc,insomma cercando di "sfondarmi" in quegli importanti e multiarticolari...
                  X quanto riguarda la LAT MACHINE INVERSA l'ho messa semplicemente xchè fino a poco tempo fà eseguivo sempre la classica con presa prona (la quale và a colpire certamente + muscoli della schiena...)...
                  Dimenticavo:Forse inserirò il PULLEY a presa alta (altezza spalle...)x intervenire sui delt. post cosi come sul trapezio...
                  Lo metto nella sessione della schiena (dorso...)...
                  Forse nella prox. scheda inizierò a fare le TRAZIONI ALLA SBARRA se avrò un pò di forza in +,magari comincierò a farmi aiutare chiaramente...
                  X quanto riguarda il LENTO DIETRO sò che è ottimo come esercizio,però bisogna stare attenti all'escursione che si ha della spalla,non sempre è buono x tutti,bisogna vedere se si riesce tranquillamente,senza problemi alle spalle,a portare il bilanciere dietro la nuca...

Mike Mentzer

Commenta

• Solo
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 466
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

darli tanto per dare non serve a nulla. Se secondo te con 6-7 serie la settimana per un gruppo come le spalle o la schiena bastano allora fallo e basta. ho specificato..." IO AGGIUNGEREI". Lento dietro come primo esercizio fatto prima delle spinte con manubri è perfetto. Con le spinte porti il lavoro più avanti che con il lento dietro. Il lat dietro poi proprio ci vuole, fatto a presa inversa è proprio diverso, non vedo perchè li reputi inutili.
                    Il considerarli dannosi inoltre è sbagliato, se fatti bene, lenti e con carichi non eccessivi.
                    come vuoi, non voglio approfondire oltre

la lat dietro ci vuole proprio, eh?

lasciamo stare

buona continuazione
                    No pain, no gain!

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Solo

lasciamo stare

buona continuazione

La LAT DIETRO semplicemente và a far lavorare maggiormente il trapezio mentre quella avanti si sposta completamente sui dorsali,come quella inversa...

Io infatti non sò bene se inserire un qualche esercizio che vada a colpire maggiormente la parte alta della schiena visto che con gli ex che faccio sono + sollecitati i dorsali mentre la parte sopra molto poco...se non nulla...

Mike Mentzer

Commenta

• Damien
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 481
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Solo

lasciamo stare

buona continuazione
                        Buona continuazione anche a te

Sund quello che volevo dirti è che dopo aver visto le foto, 1 solo esercizio di spinta è un pò poco tutto qui, se vuoi crescere poi vedi te. In palestra resto convinto che sono 6-7 gli esercizi davvero buoni per andare su di quantità gli altri restano per la qualità e sono importanti dopo.
                        Si insomma spinte su panca e alzate laterali(che servono a poco se vuoi crescere)..non bastano per fare massa.
                        Poi dai capisco facessi petto spalle lo stesso giorno allora forse avrebbe più un senso.

Comunque senti il parere di altri prima!

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Buona continuazione anche a te

Sund quello che volevo dirti è che dopo aver visto le foto, 1 solo esercizio di spinta è un pò poco tutto qui, se vuoi crescere poi vedi te. In palestra resto convinto che sono 6-7 gli esercizi davvero buoni per andare su di quantità gli altri restano per la qualità e sono importanti dopo.
                          Si insomma spinte su panca e alzate laterali(che servono a poco se vuoi crescere)..non bastano per fare massa.
                          Poi dai capisco facessi petto spalle lo stesso giorno allora forse avrebbe più un senso.

Comunque senti il parere di altri prima!
                          Il fatto è che non sò quanto abbia senso fare sia distensioni sopra la testa che lento dietro,in quanto se carichi di + in uno dei 2 poi è chiaro che sull'altro non puoi fare molto affidamento sul carico e quindi non lavori proprio pesante...
                          Magari forse alternando la priorità dei due ogni volta che si allenano allora forse può essere meglio,cosi una volta spingi di + in uno (quello che fai prima...) e una volta nell'altro,però non sò...

Mike Mentzer

Commenta

• Damien
                            Bodyweb Member
                            • May 2005
                            • 481
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Riesci si a farli spingendo su tutti e due. Poi sono 2 esercizi diversi, di solito le distensioni con i manubri li fai con la panca a 70-80° mentre il lento dietro lavora un pò più in alto. Con le distensioni in minima parte lavori anche con il petto alto(ma molto in minima parte, sia chiaro). Dopo questi due se fai le alzate laterali va bene, allora si che sei stanco ed hai stimolato il muscolo bene.

Il fare prima uno e poi l' altro alternati ogni allenamento va bene, ma non è necessario. Io alternavo quando facevo lo stesso giorno petto e spalle perchè per forza il muscolo che fai dopo è già stato sollecitato e quindi anche se di poco spingi meno. Ma per 2 esercizi dai dovresti tenere il 100%, uno mica dopo un esercizio è spaccato che quello dopo rende tanto di meno(tale da giustificare l' alternare).

Comunque come ti ho detto fai come ha detto "Solo" poi però se mangiando in un anno non metti su almeno 7-8 chili non pentirti di aver lavorato poco.
                            Questo te lo dico nonostante io sia contro quelli che vanno ad ammazzarsi in palestra a fare 5 esercizi per gruppo muscolare(natural)...e fatti male. Ma neanche fare l' opposto altrimenti uno va a fare un pò di movimento e basta.

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

Riesci si a farli spingendo su tutti e due. Poi sono 2 esercizi diversi, di solito le distensioni con i manubri li fai con la panca a 70-80° mentre il lento dietro lavora un pò più in alto. Con le distensioni in minima parte lavori anche con il petto alto(ma molto in minima parte, sia chiaro). Dopo questi due se fai le alzate laterali va bene, allora si che sei stanco ed hai stimolato il muscolo bene.

Il fare prima uno e poi l' altro alternati ogni allenamento va bene, ma non è necessario. Io alternavo quando facevo lo stesso giorno petto e spalle perchè per forza il muscolo che fai dopo è già stato sollecitato e quindi anche se di poco spingi meno. Ma per 2 esercizi dai dovresti tenere il 100%, uno mica dopo un esercizio è spaccato che quello dopo rende tanto di meno(tale da giustificare l' alternare).

Comunque come ti ho detto fai come ha detto "Solo" poi però se mangiando in un anno non metti su almeno 7-8 chili non pentirti di aver lavorato poco.
                              Questo te lo dico nonostante io sia contro quelli che vanno ad ammazzarsi in palestra a fare 5 esercizi per gruppo muscolare(natural)...e fatti male. Ma neanche fare l' opposto altrimenti uno va a fare un pò di movimento e basta.

Io sono del parere che tutte le teorie sono giuste e tutte sono sbagliate,questo xchè bisogna sempre provarle tutte...
                              Certo no è che muoio se aggiungo un esercizio all'allenamento delle spalle è,sia chiaro...
                              Il fatto però è che non sò quanto affidamento possa dare al LENTO DIETRO,bisognerebbe vedere...
                              Cmq a proposito di Kg ho visto che,non in molto tempo,ho messo sù qualche chilo,diciamo nel giro di 2-3 settimane con la dieta...
                              Prima neanche arrivavo a pesare 69 Kg mentre adesso ne peso circa 70,6 ,il chè sta a significare che quello che mangio e le q.tà possano andar bene,poi chiaramente,andando + in là,se ci sarà bisogno di qualche modifica la farò...
                              Il mio "problema" è che sono sempre troppo confuso nell'impostarmi una scheda,ho sempre paura di sbagliare,non sò...

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                              X