Tutti voi vi fate i conti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

in certi contesti ci si puo' attenere solo a delle linee guida e conteggiare il minimo indispensabile

in massa chi vuole davvero cercare nuovi kg di massa magra puo' anche nn contare altro che le proteine
    intanto deve cmq seguire una dieta fortemente ipercalorica e un aspetto "gradevole" in massa nn lo avra' neanche' con la quantita' necessaria di alimenti anche se tutti "puliti"
    ovvio che piu' si pasticcia,piu' si sale con le calorie piu' alto sara' il sacrificio per definirirsi...
    motivo per cui questo cosidetto gonfia-sgonfia e' solitamente usato da chi integra con prodotti "particolari" perche'
    in massa necessita' di tante calorie per farli funzionare
    in definizione aiutini vari e possibilita' di veloci diete da fame senza catabolizzare troppo muscolo
    un natural dovrebbe sempre cercare di salire piano e nn avere piu' di 2-3 kg da togliere in definizione..
    cioe' comporta una certa attenzione nella quantita' di cibo(secondo me la **** mentale sta nella qualita' dei carbo e dei grassi..)
    secondo me c'e' un eccezione natural...
    quelli davvero magri!!!
    nn mi pare il caso (come vedo in giro..)di ragazzi di 1.70 per 55 kg si stiano a pesare gli alimenti specie di tipo energetico col bilancino...
    sigpic

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
      in certi contesti ci si puo' attenere solo a delle linee guida e conteggiare il minimo indispensabile

in massa chi vuole davvero cercare nuovi kg di massa magra puo' anche nn contare altro che le proteine
      intanto deve cmq seguire una dieta fortemente ipercalorica e un aspetto "gradevole" in massa nn lo avra' neanche' con la quantita' necessaria di alimenti anche se tutti "puliti"
      ovvio che piu' si pasticcia,piu' si sale con le calorie piu' alto sara' il sacrificio per definirirsi...
      motivo per cui questo cosidetto gonfia-sgonfia e' solitamente usato da chi integra con prodotti "particolari" perche'
      in massa necessita' di tante calorie per farli funzionare
      in definizione aiutini vari e possibilita' di veloci diete da fame senza catabolizzare troppo muscolo
      un natural dovrebbe sempre cercare di salire piano e nn avere piu' di 2-3 kg da togliere in definizione..
      cioe' comporta una certa attenzione nella quantita' di cibo(secondo me la **** mentale sta nella qualita' dei carbo e dei grassi..)
      secondo me c'e' un eccezione natural...
      quelli davvero magri!!!
      nn mi pare il caso (come vedo in giro..)di ragazzi di 1.70 per 55 kg si stiano a pesare gli alimenti specie di tipo energetico col bilancino...

Io sono alto circa 183 cm e peso sui 70 Kg (o giù di lì...)e fatico molto a mettere massa anche xchè non ho fatto mai una cosa proprio fatta bene e continua con l'allenamento e la dieta...
      Un pò di grasso ce l'avrò senz'altro però il mio obiettivo principale è mettere su muscoli,ma molti...
      Sinceramente potrei anche fare una cosa + bilanciata,cioè tipo una 50-35-15 come dieta e qualcosa di simile insomma però io in questo periodo stò pensando poco ai CARBO dato che siamo in primavera-estate e quindi penso che a consumare si consuma molto...

Facciamo un calcolo:

Considerando che l'ideale,x me che sono in massa,sia assumere sui 2-2,5 gr di PRO al giorno(...e si devono conteggiare anche le PRO meno nobili...)quindi diciamo che,pesando sui 70 Kg (anche se non tutti di massa magra ovviamente...),dovrei assumere sui 150-160 gr di PRO al dì...
      160 gr di PRO danno 640 Kcal,giusto???
      Come CARBO,x stare + o - su quel teorico 50%,diciamo che dovrei assumere sui 250 gr...
      ...250 gr di CARBO mi danno 1000 Kcal,giusto???
      Come GRASSI,x stare sul 15% di Kcal delle totali,dovrei stare sui 30 gr,il chè mi dà intorno alle 270 Kcal giornaliere(considerando che 1gr GRASSI= 9 Kcal),vero?

Chiaro che la cosa,come avete potuto notare,parte dalle PRO che si devono assumere durante il giorno,non si può fare altrimenti xchè se poi si parte conteggiando il tutto dalle Kcal penso che la cosa sia + difficile e + sbagliata da fare...
      Cosi uno sapendo che x stare in massa va bene che sia intorno ai 2-2,5 gr di PRO al giorno sà anche le q.tà di GRASSI e CARBO che devono girare intorno alla dieta,almeno penso che il mio ragionamento sia giusto...
      Stando cosi le cose,cioè con quei calcoli,io,assumendo quei teorici 150-160 gr di PRO al dì,assumerei in 1 giorno solo 1910 Kcal x stare in massa...
      A questo punto sorge il mio dubbio: Come faccio a mettere massa con solo quelle 1900 Kcal circa al dì???
      Ecco xchè io ho "esagerato" in CARBO,i quali danno parecchia energia,almeno,sarà pure una mia impressione (anche se non è cosi...),però a me aiutano molto...
      Forse mangiando meno CARBO rimarrei sotto i manubri...
      Mi date una mano a capire sta cosa???Grasssie...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Solo
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 466
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

sund non è che esistono pro più nobili, pro meno nobili e pro per niente nobili

esistono proteine con alto valore biologico e proteine con basso valore biologico. Dar peso alle proteine di pasta, pane, riso ecc. ecc. ha senso sicuramente, ma di certo non ti puoi basare solo su quelle per raggiungere la quota giornaliera, sennò tutti qua mangeremmo pane e pasta a go-go e eviteremmo tranquillamente di spennarci con pesce, carne, uova, formaggio (in alcuni casi..) ecc. ecc.

se poi ritieni che la tua strategia sia azzeccata, per carità, ingolfati di carbo e non dar retta a quello che ti si dice. Poi però non venire qua e chiedere una dieta per "asciugarti" perché eri stato avvisato.

Il fatto che tu pesi 70 kg. non vuol dire che DEVI mangiare come un maiale e diventare tale solo perché devi mettere massa. La massa si può mettere su anche senza ingozzarsi, mangiando in buone quantità e, soprattutto, bene

cmq sarai sui 350 gr. di carbo al dì...

un altro appunto che ti si può fare è che a colazione non ci sono fonti proteiche oltre quel mezzo litro di latte
        Last edited by Solo; 20-05-2005, 15:16:11.
        No pain, no gain!

Commenta

• Masterpiece
          Bodyweb Member
          • Jul 2004
          • 4454
          • 34
          • 5
          • Send PM

secondo me invece sund e' un tipo che si puo' permettere almeno in massa di stare leggermente meno attento...

so' che anche se magari sottopeso nn tutti hanno la tartaruga addominale ma questo significa proprio che il corpo ha un suo equilibrio per il quale e' piu' portato a mettere su massa magra
          se sei tiratissimo e' logico che no sgarro te lo vedi subito addosso...
          potresti cercare in qualche modo di arrivare a 80 kg...
          e poi da li' stare davvero attento alla dieta e tornare ad essere piu' leggero ma con tutta un altra qualita' muscolare...
          poi cmq bisognerebbe vederti di persona
          sigpic

Commenta

• Solo
            Bodyweb Member
            • May 2003
            • 466
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
            secondo me invece sund e' un tipo che si puo' permettere almeno in massa di stare leggermente meno attento...

so' che anche se magari sottopeso nn tutti hanno la tartaruga addominale ma questo significa proprio che il corpo ha un suo equilibrio per il quale e' piu' portato a mettere su massa magra
            se sei tiratissimo e' logico che no sgarro te lo vedi subito addosso...
            potresti cercare in qualche modo di arrivare a 80 kg...
            e poi da li' stare davvero attento alla dieta e tornare ad essere piu' leggero ma con tutta un altra qualita' muscolare...
            poi cmq bisognerebbe vederti di persona
            siamo sempre lì. Se uno non si rende conto effettivamente di com'è di persona non si può dire cosa deve o non deve fare.
            Io su me stesso vado molto a sensazione e, soprattutto, mi regolo molto in base a come il mio corpo reagisce ad un determinato apporto calorico, come reagisce ad una certa quantità di pro, carbo e grassi e come rendo poi nella vita e nell'allenamento. Con un'alta quantità di carboidrati sento ovviamente molta energia e sono anche di ottimo umore (e vorrei vedè ) ma c'è da dire che, di contro, mi sento pesante, acquoso e gonfio (oltre che "morbido"). Per questo preferisco non esagerare neanche quando sono in massa, perché poi c'è il rischio di passare da un estremo all'altro.

Ora, come si può dire a SUND "vai dacci dentro a tavola" quando non sappiamo com'è, con che intensità si allena, che tipo di vita conduce e come il suo corpo reagisce a determinate quantità? E' questo il rischio che molti all'inizio corrono, ovvero si considerano (sbagliando) dei fenomeni di metabolismo e cominciano ad ingozzarsi (come fanno i pro americani visti in qualche video DVD) fino a diventare dei "manzi" e a ritrovarsi con un bel salvagente in vita.

La mia idea è che non bisogna fare le cose troppo in fretta, bisogna prima imparare a conoscere il proprio corpo e sono convinto che questo sia possibile solo facendo un tentativo alla volta.
            No pain, no gain!

Commenta

• Damien
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 481
              • 0
              • 0
              • Send PM

Io personalmente mangio bene e pulito, finchè vedo che le calorie mi portano ad un aumento sia in termini qualitativi che quantitativi in palestra continuo cosi. Sund se ti senti di mangiare, mangiati anche 3000 calorie senza problemi basta che in palestra lavori duro e bene, se cominci a dire oggi fa caldo, domani non vado allora no. comunque 30 grammi di grassi sono troppo pochi, almeno 70. Poi con 350 grammi di carbo sei già quasi a 3000 calorie...sarai sui 2700.

Commenta

• mastro3d
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 9
                • 0
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

Originariamente Scritto da The_Q
                Dipende anche dal tuo metabolismo...
                se io mangiassi come te in una giornata metterei su 2 chili pur ammazzandomi di cyclette e tappeto!
                Il metabolismo in se, varia pochissimo da persona a persona. E' come il nostro corpo utilizza i nutrienti! I nostri quantitativi ormanali... e soprattutto l'indice glicemico che fanno la differanza!
                ..::Mastro_3D::..

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Allora ragazzi...tirato non lo sono x niente anzi...

Voi dite che con la dieta che faccio sono + o meno a 2700 Kcal???
                  Non mi sembra cmq!
                  Scusate ma non è sempre valido il discorso che 1 gr di CARBO danno 4 Kcal,1 gr di PRO ne danno 4 e 1 gr di GRASSI ne danno 9???

X quanto riguarda i GRASSI mi sembra tanto assumerne 70 gr al dì(parlo di grassi buoni e quindi mandorle,nocciole e olio...)!
                  Logicamente assumo anche altri grassi con gli alimenti,sia grassi saturi che insaturi logicamente ed anche di quelli se ne deve in qualche modo tenere conto...
                  Sinceramente non penso di ingozzarmi solo x il gusto di mettere massa cosi a caso ed essere contento se metto su 10 Kg che poi magari sono tutto grasso,x carità...solo che dicevo di fare un pò a senzazione con CARBO e GRASSI...
                  Cmq non sò se riuscirò a farmi delle foto,cosi potrete rendervi conto della pippa che sono(circa + di 1 anno fà le postai però ero molto peggio di adesso...)...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

Vediamo un pò...
                    File Allegati

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

...non sò se potete aprire i file pdf...cmq l'ho salvato con Adobe Photoshop...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Proviamo qualcun'altra,non prendetemi x il culo...Lo sò sono un...dite quello che volete...
                        Ho ginecomastia e un caxxo di muscoli...anche se io ce la stò mettendo tutta,vedremo se il tempo mi darà ragione!
                        Però sto cavolo di petto specialmente e le braccia non sò proprio come allenarli x farli crescere...
                        File Allegati

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Un'altra...
                          File Allegati

Mike Mentzer

Commenta

• Solo
                            Bodyweb Member
                            • May 2003
                            • 466
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                            Proviamo qualcun'altra,non prendetemi x il culo...Lo sò sono un...dite quello che volete...
                            Ho ginecomastia e un caxxo di muscoli...anche se io ce la stò mettendo tutta,vedremo se il tempo mi darà ragione!
                            Però sto cavolo di petto specialmente e le braccia non sò proprio come allenarli x farli crescere...
                            dai che non stai così male..almeno sei magro (secondo me è meglio essere magri che grassi)

però 'ste ***** de frasi mi fanno venire voglia di fino a mo che te stamo a dì?

ma come fai ad avere braccia, petto, spalle ecc. ecc. grossi se sei alle prime armi ed alzi carichi ancora bassi? Quando riuscirai a fare qualche trazione con un bel sovraccarico addosso, quando alzerai qualcosa in più che 56 kg. alla panca piana allora potremo parlarne

per il momento dacci dentro e basta!

Ciao
                            No pain, no gain!

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

...l'ultima x fortuna...
                              File Allegati

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 2929
                                • 21
                                • 10
                                • CECCANO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                                dai che non stai così male..almeno sei magro (secondo me è meglio essere magri che grassi)

però 'ste ***** de frasi mi fanno venire voglia di fino a mo che te stamo a dì?

ma come fai ad avere braccia, petto, spalle ecc. ecc. grossi se sei alle prime armi ed alzi carichi ancora bassi? Quando riuscirai a fare qualche trazione con un bel sovraccarico addosso, quando alzerai qualcosa in più che 56 kg. alla panca piana allora potremo parlarne

per il momento dacci dentro e basta!

Ciao
                                Eh insomma,forse non hai ancora aperto quella con la trippa e i pettorali che non ci sono,magia.......

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                                X