Tutti voi vi fate i conti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Tutti voi vi fate i conti???

Nel fare una dieta tutti voi vi fate pippe mentali nel vedere le q.tà precise dei cibi ecc????
    Io no,sinceramente faccio un pò a occhio anche se le q.tà giornaliere sono cmq praticamente simili.
    Sono in massa e mangio soprattutto molti CARBO senza i quali non potrei stare...
    Mangio pasta (150-200 gr),pane (cena 80-100 gr,metà mattina 80 gr),SPECIAL K e FETTE BISCOTTATE (colaz. 50-60 gr gli S.K e 3 FETTE BISCOTTATE),poi gli altri pochi vengono dalla frutta,verdura e altri alimenti tipo le mandorle ecc.
    Come PRO non sò di preciso a quanto sarò al dì,cmq vengono principalmente da:

Colazione:

-LATTE 500 ml
    -50/60 gr SPECIAL K

Metà mattina:

-80/100 gr BRESAOLA oppure 112 gr TONNO AL NATURALE oppure altro affettato tipo FESA DI TACCHINO o MANZO
    -80 gr PANE

Pranzo:

-150/200 gr PASTA
    -150 gr CARNE/PESCE oppure 3 UOVA

Spuntino:

...come a metà mattina togliendo però il pane (metto la frutta...) oppure 3 YOGURT MAGRI da 125 ml cad.

Cena:

-150/200 gr CARNE/PESCE
    -80 gr PANE o PATATE

Pre-nanna:

20 gr PRO TIME

Questo è tutto,praticamente ogni giorno non sono sempre le stessissime q.tà ma variano un pò sia in + che in -...

Non sò quante Kcal assumo,quante PRO,quanti GRASSI,quanti CARBO...

Questo xchè vorrei basarmi esclusivamente sul mio appetito che è il miglior amico su queste cose...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!
  • Dante Dellamorte
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 1244
    • 0
    • 0
    • Send PM

Eh, facile per uno che è in massa. Ma se devi dimagrire e vai a occhio, meglio spararsi.
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• The_Q
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 388
      • 1
      • 0
      • Send PM

Dipende anche dal tuo metabolismo...
      se io mangiassi come te in una giornata metterei su 2 chili pur ammazzandomi di cyclette e tappeto!

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Da notare che poi con l'esperienza si può anche andare ad occhio con i cibi.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Io cerco di fare acquisti in base alle porzioni (ad es. pollo in confez. da 300gr) così non ho la paranoia del pesare tutto... poi col tempo ti regoli bene
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Damien
            Bodyweb Member
            • May 2005
            • 481
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io peso, ormai mi viene automatico, ma solo per le pro la pasta e la carne, il resto o è già confezionato oppure più o meno lo so.

Commenta

• zuperman
              Zuper Hero
              • May 2003
              • 17204
              • 364
              • 274
              • Burundi/usr/bin
              • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
              Io peso, ormai mi viene automatico, ma solo per le pro la pasta e la carne, il resto o è già confezionato oppure più o meno lo so.
              Infatti il resto viene da solo
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• 0positivo
                Bodyweb Senior
                • Feb 2005
                • 16179
                • 588
                • 278
                • Roma
                • Send PM

come dieta di massa nn sarebbe male, cmq dovresti diminuire un po la pasta a pranzo ed il pane in generale...e magari aggiungere un po di frutta secca ai pasti

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                  come dieta di massa nn sarebbe male, cmq dovresti diminuire un po la pasta a pranzo ed il pane in generale...e magari aggiungere un po di frutta secca ai pasti
                  Si lo sò ma siccome vedo che non è che mi facciano ingrassare + di tanto non ne vedo la necessità,capisci???

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

...cmq misà proprio che un pò di carbo dovrò toglierli xchè facendoci caso bene,specialmente oggi,se mi metto proprio rilassato al posto della pancia c'ho un cocomero...

Stranamente l'ho notato di + oggi dopo pranzo che c'ho na trippa che le donne incinta al 9° mese mi fanno un baffo...

Dov'è il caso di togliere un pò di CARBO?Capisco che è preferibile nella seconda parte della giornata visto che il metabolismo si abbassa però che ne dite se livello un pò il tutto,cioè in tutti i pasti?
                    Mi date qualche consiglio?

Mike Mentzer

Commenta

• Solo
                      Bodyweb Member
                      • May 2003
                      • 466
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Sund, non ti offendere, ma fai pace cor cervello prima

di là mi chiedi consigli per mettere su massa e qua te ne esci chiedendo dove puoi togliere un po' di carbo?? Ma pensi che i muscoli nascano sotto i cavoli? Oppure che te li porti la cicogna?

un consiglio:

valuta bene e segui un obiettivo alla volta
                      No pain, no gain!

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                        Sund, non ti offendere, ma fai pace cor cervello prima

di là mi chiedi consigli per mettere su massa e qua te ne esci chiedendo dove puoi togliere un po' di carbo?? Ma pensi che i muscoli nascano sotto i cavoli? Oppure che te li porti la cicogna?

un consiglio:

valuta bene e segui un obiettivo alla volta
                        Ti sbagli! Io qui ho chiesto,all'inizio,semplicemente se ognuno di voi si fà le pippe mentali con le q.tà dei cibi ecc. oppure,essendo soprattutto in massa,fà le cose un pò a occhio...tutto qui...
                        Poi siccome qualcuno mi ha detto che come CARBO potrebbero essere alti,ed io infatti un pò di gonfiore di pancia ce l'ho (anche se un pò penso che sia normale,mica posso fare massa senza ingrassare,soprattutto la pancia...)anche se seguo la dieta da poco allora pensavo che abbassare un pochino la q.tà di CARBO potesse aiutarmi,poi se è normale,in massa,che la pancia ti cresca molto vabbè allora lascio cosi,e cmq è molta acqua quella che ho io,anche xchè si vede proprio gonfia e non grassa precisamente,comq potrei fare?

Mike Mentzer

Commenta

• Solo
                          Bodyweb Member
                          • May 2003
                          • 466
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                          Ti sbagli! Io qui ho chiesto,all'inizio,semplicemente se ognuno di voi si fà le pippe mentali con le q.tà dei cibi ecc. oppure,essendo soprattutto in massa,fà le cose un pò a occhio...tutto qui...
                          Poi siccome qualcuno mi ha detto che come CARBO potrebbero essere alti,ed io infatti un pò di gonfiore di pancia ce l'ho (anche se un pò penso che sia normale,mica posso fare massa senza ingrassare,soprattutto la pancia...)anche se seguo la dieta da poco allora pensavo che abbassare un pochino la q.tà di CARBO potesse aiutarmi,poi se è normale,in massa,che la pancia ti cresca molto vabbè allora lascio cosi,e cmq è molta acqua quella che ho io,anche xchè si vede proprio gonfia e non grassa precisamente,comq potrei fare?
                          allora..il chiedere se ci facciamo "pippe mentali" non ha senso cmq, che tu sia in massa o in definizione..perché, per un occhio poco esperto come il tuo, c'è il rischio di non calcolare bene le porzioni e sforare di brutto. Magari qualcuno riesce ad andare ad occhio in maniera abbastanza precisa, io invececerco di pesare quasi tutto (specialmente pasta, pane e riso) onde evitare di avere brutte sorprese..certo, se a volte a pranzo mangio 110 gr. di pasta invece di 100 mica muore qualcuno..l'importante è non esagerare e cercare di rimanere sempre nei limiti

poi scusa, segui la dieta da poco (da quanto??) e già noti dei cambiamenti? Cmq noto una gran bella quantità di pasta, pane e cereali e poche di carne e pesce e nessuna di grassi, ti sembra una dieta equilibrata?..la massa si fa sia con carbo che pro che grassi..io personalmente prediligo sempre fonti di carbo "pulite" e inserisco ad ogni pasto una fonte di grassi insaturi (olio, frutta secca ecc. ecc.), oltre ad aumentare un po' le pro.
                          150 gr. di pesce (che pesce poi?) sono veramente pochi..ok che è inutile rimpilzarsi di proteine ma bisogna arrivare ad un certo quantitativo giornaliero, così come non hanno senso quei 20 gr. di caseine prima di dormire (quanti gr. effettivi?)

la tua dieta si riassume tutta nel pranzo:

200 gr. di pasta + 150 gr. di pesce

146 gr. di carboidrati
                          21 di proteine (supponendo sia merluzzo)
                          pochissimi di grassi

secondo te ha senso?
                          No pain, no gain!

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
                            allora..il chiedere se ci facciamo "pippe mentali" non ha senso cmq, che tu sia in massa o in definizione..perché, per un occhio poco esperto come il tuo, c'è il rischio di non calcolare bene le porzioni e sforare di brutto. Magari qualcuno riesce ad andare ad occhio in maniera abbastanza precisa, io invececerco di pesare quasi tutto (specialmente pasta, pane e riso) onde evitare di avere brutte sorprese..certo, se a volte a pranzo mangio 110 gr. di pasta invece di 100 mica muore qualcuno..l'importante è non esagerare e cercare di rimanere sempre nei limiti

poi scusa, segui la dieta da poco (da quanto??) e già noti dei cambiamenti? Cmq noto una gran bella quantità di pasta, pane e cereali e poche di carne e pesce e nessuna di grassi, ti sembra una dieta equilibrata?..la massa si fa sia con carbo che pro che grassi..io personalmente prediligo sempre fonti di carbo "pulite" e inserisco ad ogni pasto una fonte di grassi insaturi (olio, frutta secca ecc. ecc.), oltre ad aumentare un po' le pro.
                            150 gr. di pesce (che pesce poi?) sono veramente pochi..ok che è inutile rimpilzarsi di proteine ma bisogna arrivare ad un certo quantitativo giornaliero, così come non hanno senso quei 20 gr. di caseine prima di dormire (quanti gr. effettivi?)

la tua dieta si riassume tutta nel pranzo:

200 gr. di pasta + 150 gr. di pesce

146 gr. di carboidrati
                            21 di proteine (supponendo sia merluzzo)
                            pochissimi di grassi

secondo te ha senso?
                            No hai ragione però io cerco + di dare retta all'appetito come dicevo e cmq non è che le q.tà giornaliere dei nutrienti le fanno solo il pranzo,dove magari mangio molti CARBO e non molte PRO,anche se gli altri 25 gr di PRO provenienti dalla pasta penso che devi calcolarle è...sono sempre PRO
                            In pratica io mi sono fatto + o - i conti solo ed esclusivamente sulla q.tà giornaliera totale di PRO e posso dire di assumerne abbastanza...
                            Sarò + o meno sui 2-2,5 gr di PRO x Kg di peso...
                            Poi x i CARBO ripeto che non mi regolo molto...cosi anche con i grassi che forse saranno pochi...

Mike Mentzer

Commenta

• Solo
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 466
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                              No hai ragione però io cerco + di dare retta all'appetito come dicevo e cmq non è che le q.tà giornaliere dei nutrienti le fanno solo il pranzo,dove magari mangio molti CARBO e non molte PRO,anche se gli altri 25 gr di PRO provenienti dalla pasta penso che devi calcolarle è...sono sempre PRO
                              In pratica io mi sono fatto + o - i conti solo ed esclusivamente sulla q.tà giornaliera totale di PRO e posso dire di assumerne abbastanza...
                              Sarò + o meno sui 2-2,5 gr di PRO x Kg di peso...
                              Poi x i CARBO ripeto che non mi regolo molto...cosi anche con i grassi che forse saranno pochi...
                              perdonami, ma allora che posti a fare la tua alimentazione giornaliera se poi vuoi fare comunque di testa tua? Io facevo riferimento alle pro nobili, quelle della pasta, del pane ecc. io non le conteggio, o cmq do loro poco peso rispetto a quelle di carne, pesce, formaggio, uova e latte perché hanno un valore biologico basso

e i grassi? Anche quelli non contano?

e poi che significa dare retta al proprio appetito? Non ha senso..perché poi te ne esci chiedendo dove puoi togliere qualcosa perché ti vedi "gonfio"

ripeto, per ottenere risultati bisogna essere quantomeno "schematici" per quanto riguarda l'alimentazione..schematici non vuol dire stare a pesare anche l'aria che si respira ma almeno rendersi conto di cosa e quanto si sta mangiando durante la giornata e perché: ovvero un minimo di cognizione. Poi ci sono quei fenomeni di genetica che mettono su kg e kg di massa mangiando come maialini grufolanti, ma quello è un altro discorso.

Ora lascio la parola ai più esperti, ma ripeto che secondo me la tua dieta è un po' squilibrata

ciao!
                              No pain, no gain!

Commenta

Working...
                              X