Consiglio x una giovane lady

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mercy
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 6
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Consiglio x una giovane lady

Buona seeeera! Mi sono appena iscritta, adoro questo forum ho letto molti topic interessanti. Mi presento e vi faccio un breve quadro della situazione. Dunque, ho 22 anni, 1.58 cm x 42-43 kg, mi alleno 3 volte alla settimana qui a Milano, ho un programma piuttosto vario nella mia scheda... ciclette, step, camminata-corsa-camminata, abduttori e adduttori, pressa, più una serie di addominali, lat machine e chest press. Preferisco privilegiare la parte bassa del corpo con gli esercizi.
    Il mio obbiettivo è quello di tonificare e rassodare, ed eventualmente ridurre in alcuni punti della massa grassa... insomma voglio il così detto pancino piatto!
    Non è molto che mi alleno saranno 6 mesi (diciamo anche che a Natale ci sono andata poco in palestra, causa vacanze ) però volevo sapere se mi potere dare dei consigli su cosa mangiare....
    Ecco cosa mangio di solito:

Colazione: 3 fette biscottate integrali + marmellata Hero Diet; tazza di latte alta digeribilità + special K Kellogs; caffe + dolcificante

Pranzo: un primo (riso/pasta raramente; minestrone) oppure un panino integrale + verdura (di solito fresca) + frutta + caffè

Spuntino: Jogurt vitasnella + 3 fette biscottate integrali

Cena: un secondo (odio la carne rossa, quindi mangio vitello, tacchino, pollo) + verdura (cotta o cruda) + frutta + caffè

Mangio sempre cose diverse, non pensate che mi riempia il piatto...
    Purtroppo però alcune volte nn riesco a rinunciare ad una pizza x cena anche se mi è capitato dopo di stare male, dopo l'abbuffata

Bevo 1,5 lt al giorno, se vado un palestra anche 2 lt.

A me non sembra di abbuffarmi troppo però sotto l'ombelico ho un po' di pancetta che riesco a pizzicare con due dita... saranno due cm con la pelle pizzicata.... insomma non è bello... gli addominali alti invece sono a posto, sono più asciutta è un fatto di digestione/gonfiore secondo voi?
    Inoltre un velo di cellulite sta coprendo la coscia dietro sotto il sedere come si fa? Peso gia poco devo dimagrire? Come c***o li tolgo queste schifezze?

Graziiieeeeeeeeee

Altre info? Va bene così???
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73490
    • 2,336
    • 2,775
    • Italy [IT]
    • Send PM

benvenuta
    metti le quantità degli alimenti.cmq cerca di fare lo spuntino mattutino.se dici che gli addominali si vedono il grasso nn dovrebbe essere molto.probabilmente è ritenzione

Commenta

• Mercy
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 6
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

boh ragazzi le quantità non le so.... mangerò 50 gr di pasta, di carne una fettina... insomma immaginatevi un pasto medio/piccolo a livello di quantità... più di tanto nel mio stomaco non ci sta...

volevo chiedervi... è vero che di notte si bruciano tutti gli zuccheri??? mi piace molto parlare di nutrizione e benessere, vorrei davvero saperne di più...

Commenta

• Mercy
        Bodyweb Member
        • May 2005
        • 6
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

dimenticavo, ho letto chei carbo bisogna assumerli x forza... ma quali sono gli alimenti più facili da smaltire ad esempio il pane contro la pasta... grazie

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73490
          • 2,336
          • 2,775
          • Italy [IT]
          • Send PM

Originariamente Scritto da Mercy
          volevo chiedervi... è vero che di notte si bruciano tutti gli zuccheri???.
          questa frase è un pò equivoca.il metabolismo tende ad abbassarsi verso sera e quindi mangiare molti carbo(e quindi zuccheri) la sera(c'è chi si mangia pasta e pane in abbondanza),IN LINEA GENERALE,nn è una buona strategia perchè nn hanno possibilità di essere smaltiti e si depositano come grasso.all'opposto avviene la mattina:si viene da 8 o+ ore di digiuno notturno e,se nn si hanno grossi problemi,ci si può togliere anche qualche piccolo sfizio.
          questo nn vuol dire però che nella prima parte della giornata si mangiano solo carbo e nella seconda solo proteine.le diete cd. dissociate nn sono il massimo.bisogna invece fare pasti completi(carbo-pro-grassi)ma piccoli,tranne in particolari momenti della giornata:x es. subito dopo un allenamento nn è consigliabile mangiare grassi,che rallenterebbero la digestione,ma solo carbo e proteine.prima di dormire invece un pasto di sole pro è consigliabile(no carbo x i motivi che ti ho detto all'inizio).

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

x costruire delle buone forme sulle cosce e sul sedere devi costruire un po di massa muscolare...quindi aumenta le proteine a pranzo ed a cena...almeno 100 gr di carne o pollo o uova ecc..
            x togliere la ciccia devi eliminare il lievito! quindi niente pane e soprattutto pizza...usa fette wasa integrali o al massimo il pane azzimo...
            elimina completamente gli zuccheri...usa solo il dolcificante, niente bevande zuccherate
            bevi molto soprattutto a digiuno tra i pasti (2 L al giorno)...
            se hai la pancia gonfia potresti avere delle intolleranze, occhio a latticini, alle verdure cotte ed ai legumi che gonfiano...
            nn so il tuo allenamento, ma x dimagrire dovresti fare una camminata veloce (fat burner) x 50 minuti almeno 3 volte a settimana sul tappeto...
            ho una sorella personal trainer di 26 anni, fidati

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Lotta ai panzoni storpi
              • Send PM

ciclette, step, camminata-corsa-camminata, abduttori e adduttori, pressa, più una serie di addominali, lat machine e chest press. Preferisco privilegiare la parte bassa del corpo con gli esercizi.
              Secondo me è la cosa pià sbagliata ke tu possa fare. Le donne in generale hanno problemi di ritenzione idrica nella parte basse del corpo. Nn so se questo sia anke il tuo caso, ma allenare esclusivamente questa parte del corpo (e con tutta quell'attività aerobica.. cyclette, step, camminata ecc ecc) non serve a migliorare la situazione, tutt'altro la può peggiorare.
              mi alleno 3 volte alla settimana qui a Milano
              Posso sapere dove ti alleni..? Sono ank'io di Milano..
              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Mercy
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 6
                • 0
                • 0
                • Milano
                • Send PM

ciao a tutti grazie x i consigli nutrizionali... stasera mi sono mangiata un piccolo souflet al cioccolato... vi prego non mi prendete a calci nel didietro.... anzi no... fatelo visto che me lo merito!

x le intolleranze ci sto pensando... gli addominali superiori e laterali sono ben definiti... ma ragazzi la pancia alle volte è un palloncino

Ho il buon proposito di correre attorno all'ippodromo tutte le sere (un giro solo però :P) così se quel giorno non vado in palestra almeno un po' di attività l'ho fatta.

Scusate non ho capito se il pane o la pasta sono la stessa cosa a livello nutriz? Meglio pasta allora? Che non è lievito?
                Per la carne mi impegnerò...
                Promesso niente più souflet...

Tra i dolci però ce ne è uno concesso? Una volta ogni taaaanto??? Una gelato? Una fetta di torta?

Mi alleno all'harbour club.

Graaazie ragasciii

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

se ti impegni a seguire 1 dieta seriamente puoi concederti 1 giorno a settimana in cui puoi mangiare tutto quello che vuoi...io x es. la domenica mangio di tutto...(torta al cioccolato glassata con panna spray, salsiccie grasse con maionese e 'nduja), ma solo quel giorno
                  meglio la pasta o il riso del pane, magari condita con poco olio CRUDO e pomodoro
                  cmq al posto del pane prova i wasa integrali, vedrai che ti piaceranno molto...
                  x la pancetta gonfia c'e' sicuramente un motivo...o sbagli qlc (bevi cose gasate, alcool) o hai qlc intolleranza...cmq ricorda di diminuire il sale, alle donne fa una ritenzione allucinante

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

Ho il buon proposito di correre attorno all'ippodromo tutte le sere (un giro solo però :P) così se quel giorno non vado in palestra almeno un po' di attività l'ho fatta.
                    Ribadisco. Se hai problemi di cellulitè, l'attività aerobica incentrata sulle gambe, nn è la soluzione... anzi.

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Mercy
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

SOCIO Scusa cosa dovrei fare x la cellulite? Non si può definire al primo stadio... non si vede in superficie... ma se contraggo i muscoli viene fuori...

La corsa dici che non fa bene? Io almeno tre volte alla settimana corro verso le 6 di sera, tempo permettendo per circa 5 km... attorno all'ippodromo.

0POSITIVO grazie x i consigli, si lo sapevo che il sale è tremendo... sto pensando di prendere quello iodato... io mi sento davvero in colpa dopo aver mangiato un dolce Proverò i famosi wasa (si trovano al supermercato?) X la pancetta, no non bevo bevende gassate, nè alcool... forse una birra alla settimana e 2 bicchieri di vino in tutto... mi sa che sono intollerante a qualcosa...

Gia chi sono vi chiedo due cose ancora....

---> Idromassaggio? Pro e contro? Mi hanno detto che serve x la circolazione ma a volte causa troppo "cedimento"

---> Creme rassodanti/anticellulite che ti fanno anche la permanente... funzionano se integrate con il giusto programma dieta/palestra?

---> L'aquagym a cosa serve? Non mi dispiacerebbe provarlo... sempre se me lo consigliate!

Graziie 1000 ancora :P

Commenta

• Emily
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2005
                        • 1207
                        • 20
                        • 0
                        • Garda Lake
                        • Send PM

Cura l'alimentazione e bevi molta acqua...
                        L'attivita' aerobika la puoi fare dopo la palestra magari per 40 minuti e due volte a settimana almeno.
                        Magari usa un cardiofrequenzimentro per tenere costanti i battiti
                        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• Tina Scopa
                          Bodyweb Advanced

• May 2005
                          • 359
                          • 22
                          • 15
                          • Berlino-Italia-casamia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Emily
                          Cura l'alimentazione e bevi molta acqua...
                          L'attivita' aerobika la puoi fare dopo la palestra magari per 40 minuti e due volte a settimana almeno.
                          Magari usa un cardiofrequenzimentro per tenere costanti i battiti
                          comunque se è di costituzione sarà una lotta persa in partenza...
                          Perchè noi donne dobbiamo sempre lottare contro tutto?
                          Non prendetemi in giro per il mio nome... piuttosto conoscetemi per quella che sono.

Tina

Commenta

• Socio
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 27638
                            • 1,520
                            • 1,651
                            • Send PM

SOCIO Scusa cosa dovrei fare x la cellulite? Non si può definire al primo stadio... non si vede in superficie... ma se contraggo i muscoli viene fuori...

La corsa dici che non fa bene? Io almeno tre volte alla settimana corro verso le 6 di sera, tempo permettendo per circa 5 km... attorno all'ippodromo.
                            La cellulite è data da ritenzione idrica nelle gambe, la quale è dovuta a cattiva circolazione.
                            Se tu fai molta attività fisica (aerobica) dove viene coinvolta solo la parte bassa del corpo, convogli la circolazione nelle gambe, con conseguente maggior ristagno di liquidi..

Dovresti allenare in palestra prima le gambe e poi la parte alta del corpo, per rikiamare circolazione e liquidi lontano dalle gambe..

Commenta

• Emily
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2005
                              • 1207
                              • 20
                              • 0
                              • Garda Lake
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
                              La cellulite è data da ritenzione idrica nelle gambe, la quale è dovuta a cattiva circolazione.
                              Se tu fai molta attività fisica (aerobica) dove viene coinvolta solo la parte bassa del corpo, convogli la circolazione nelle gambe, con conseguente maggior ristagno di liquidi..

Dovresti allenare in palestra prima le gambe e poi la parte alta del corpo, per rikiamare circolazione e liquidi lontano dalle gambe..
                              Buona strategia questa

Infatti, io faccio cosi'...
                              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

Working...
                              X