partendo dal peso e dalla % di grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Damien
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 481
    • 0
    • 0
    • Send PM

partendo dal peso e dalla % di grasso

E' possibile conoscendo il peso e la percentuale di grasso capire come varia il peso in funzione della variazione percentuale di grasso futura?

C' è una relazione semplice lineare quindi se uno pesa 80 chili con il 10% di grasso. Per arrivare al 6% basta perdere PIU' O MENO 3,5-4,5 chili di solo grasso(cosa quasi impossibile)?

Non so se la sezione sia quella giusta
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

forse ho capito cosa intendi
    idealmente si cerca di prendere 1 parte di fat e 2 - 2,5 di muscolo anche 3, mentre poi si cerca di perderne 1 di fat e 0,5 o meno di msucolo, idealemnte x cui da 80kg al 10% perdendone 4kg nn arriverai a meno del 5% o perdendone 8 allo 0%
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Damien
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 481
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ma quindi se da 80 al 10% perdendo 4,5 saranno più o meno 3 di grasso e 1,5 di massa magra, quindi se prima avevo 8 chili di grasso adesso ne ho 5 su un peso di 75,5 cioè il 6,6% circa. Non so se mi hai seguito, a me comunque interessa un conto approssimativo.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

+o- hai capito, il problema che sia nel bene che nel male il calcolo nn risulta quasi mai giusto
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Damien
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 481
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie!!, intanto devo misurarmi la % di grasso. Mi hanno consigliato anche quelle bilance che attraverso delle leggere scariche elettriche ti misurano la %. Fanno il calcolo sfruttando la diversa densita della massa magra o grassa in rapporto alla velocità che impiegano a passare, costa pochissimo farsela rilevare ma sono valide?

Poi un ultima cosa più o meno quand' è che una percentuale di grasso può risultare accettabile....si lo so è soggettivo, dipende se in fase di massa o definizione ma tanto per avere una banda di riferimento. Diciamo dal 15% al 5%(forse troppo poco?diciamo 8%)?

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da Damien
            Grazie!!, intanto devo misurarmi la % di grasso. Mi hanno consigliato anche quelle bilance che attraverso delle leggere scariche elettriche ti misurano la %. Fanno il calcolo sfruttando la diversa densita della massa magra o grassa in rapporto alla velocità che impiegano a passare, costa pochissimo farsela rilevare ma sono valide?

Poi un ultima cosa più o meno quand' è che una percentuale di grasso può risultare accettabile....si lo so è soggettivo, dipende se in fase di massa o definizione ma tanto per avere una banda di riferimento. Diciamo dal 15% al 5%(forse troppo poco?diciamo 8%)?
            l'impedenziometria (quella della scarica elettrica) è comoda ma è sbagliabilissima e varia di sec in sec ... poi calcola + fat xchè stima anche quello intestinale ecc... il emglio x queste cose è la pliche, l'attendibilità dipende dal morfotipo e di conseguenza fai un riscontro visivo, natural e x lunghi periodi % sotto il 7% sono assurde, un 15% di solito implica una pancetta visibile senza bisogno di calcolarla un 11-10% nella mediia vuol dire addominale visibile
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Damien
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 481
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ok quindi da un 7 al 15 circa, cercherò un posto dove fanno la plico a prezzi accettabili....Grazie1000!

Commenta

• Dante Dellamorte
                Bodyweb Member
                • Feb 2005
                • 1244
                • 0
                • 0
                • Send PM

E io che ho il 18 però se tiro l'addome si vede la forma? Tirare intendo non con le mani, semplicemente contraendo.
                Pleased to meet you... Hope you guess my name.

Commenta

• Damien
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 481
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Alla fine penso che sia soggettivo anche dove ognuno di noi accumula la maggiore quantità di grasso. So che le donne tendono ad accumulare su glutei e gambe. Noi uomini sull' addome. Forse hai il 18% ma sei fortunato ad non accumularlo in gran parte sull' addome. Questa comunque è solo una mia ipotesi.

Commenta

Working...
                  X