Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che skifo amisci!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che skifo amisci!

    Oggi pomeriggio ho avuto la brillante idea di farmi un tortino proteico, visto che non avevo voglia delle solite pro shekerate...
    Il risultato è stato però deludente tanto che alla fine non l'ho mangiato perchè faceva troppo schifo... praticamente 2 bocconi mi hanno fatto passare la fame!

    ho fatto così:
    -pro in polvere gusto vaniglia (che non mi piacciono molto, per fortuna stanno finendo!)
    -1 uovo
    -un poco di latte
    -1 cucchiaio di zucchero (per migliorare il gusto, visto che il profumo era già maluccio...)

    Mescolato e poi versato su di un piatto, e messo nel microonde.

    Alla fine è venuta una tortina molliccia, gommosa... incommestibile


    Mi e vi chiedevo:
    Esiste qualche ricetta e/o idea per farsi delle tortine/barrette proteiche che siano secche e quindi trasportabili ovunque? E magari anche buone? Mi piacerebbe proprio riuscire a fare una torta tipo mardorlato.... magari in zona...
    CENSURATA

    #2
    Originariamente Scritto da River
    Oggi pomeriggio ho avuto la brillante idea di farmi un tortino proteico, visto che non avevo voglia delle solite pro shekerate...
    Il risultato è stato però deludente tanto che alla fine non l'ho mangiato perchè faceva troppo schifo... praticamente 2 bocconi mi hanno fatto passare la fame!

    ho fatto così:
    -pro in polvere gusto vaniglia (che non mi piacciono molto, per fortuna stanno finendo!)
    -1 uovo
    -un poco di latte
    -1 cucchiaio di zucchero (per migliorare il gusto, visto che il profumo era già maluccio...)

    Mescolato e poi versato su di un piatto, e messo nel microonde.

    Alla fine è venuta una tortina molliccia, gommosa... incommestibile


    Mi e vi chiedevo:
    Esiste qualche ricetta e/o idea per farsi delle tortine/barrette proteiche che siano secche e quindi trasportabili ovunque? E magari anche buone? Mi piacerebbe proprio riuscire a fare una torta tipo mardorlato.... magari in zona...
    se fai un search dovresti trovare qualcosa.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da River
      Oggi pomeriggio ho avuto la brillante idea di farmi un tortino proteico, visto che non avevo voglia delle solite pro shekerate...
      Il risultato è stato però deludente tanto che alla fine non l'ho mangiato perchè faceva troppo schifo... praticamente 2 bocconi mi hanno fatto passare la fame!

      ho fatto così:
      -pro in polvere gusto vaniglia (che non mi piacciono molto, per fortuna stanno finendo!)
      -1 uovo
      -un poco di latte
      -1 cucchiaio di zucchero (per migliorare il gusto, visto che il profumo era già maluccio...)

      Mescolato e poi versato su di un piatto, e messo nel microonde.

      Alla fine è venuta una tortina molliccia, gommosa... incommestibile


      Mi e vi chiedevo:
      Esiste qualche ricetta e/o idea per farsi delle tortine/barrette proteiche che siano secche e quindi trasportabili ovunque? E magari anche buone? Mi piacerebbe proprio riuscire a fare una torta tipo mardorlato.... magari in zona...
      Così imparate a fare esperimenti inconsueti
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Steel77
        se fai un search dovresti trovare qualcosa.
        si si, poi mi sono ricordato di fare una ricerca... però non ho trovato nulla al riguardo di un qualcosa tipo "briciolone" o "nocciolone"... non so come lo chiamate voi... è un dolce secco formato in gran parte da nocciole e/o mandorle... Sarebbe un ottimo spuntino, visto che è riccodi grassi insaturi.... basta trovare il modo per aggiungerci delle pro e togliere gli zuccheri...
        CENSURATA

        Commenta


          #5
          30gr caseine o totali del latte

          150ml di latte o h2o
          2 cucchiai di crusca
          mandorleo altra frutta secca tritata

          metti in freezer e bon apetite
          ....BROLY...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da River
            si si, poi mi sono ricordato di fare una ricerca... però non ho trovato nulla al riguardo di un qualcosa tipo "briciolone" o "nocciolone"... non so come lo chiamate voi... è un dolce secco formato in gran parte da nocciole e/o mandorle... Sarebbe un ottimo spuntino, visto che è riccodi grassi insaturi.... basta trovare il modo per aggiungerci delle pro e togliere gli zuccheri...
            prova cosi:

            trita al frullatore 250 gr di mandorle o arachidi o noci
            mettile in un contenitore con 2 uova intere e 4 bianchi
            aggiungici del dolcificante liquido (ma nn zucchero, dovrebbe essere una torta dietetica, poi fai come credi...) sbatti il tutto con delle fruste elettriche, ed inforna x circa 30 mins a 220° (cmq controlla sempre la cottura...regolati tu)
            viene fuori una torta dietetico-proteica, gradevole di gusto, puoi dividerla in varie parti ed utilizzarla negli spuntini...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da River
              si si, poi mi sono ricordato di fare una ricerca... però non ho trovato nulla al riguardo di un qualcosa tipo "briciolone" o "nocciolone"... non so come lo chiamate voi... è un dolce secco formato in gran parte da nocciole e/o mandorle... Sarebbe un ottimo spuntino, visto che è riccodi grassi insaturi.... basta trovare il modo per aggiungerci delle pro e togliere gli zuccheri...
              prova sul sito della INKOSPOR nella sezione ricette...
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎