Albume d' uovo, avidina e biotina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Damien
    Bodyweb Member
    • May 2005
    • 481
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Albume d' uovo, avidina e biotina

    Quando noi assumiamo albumi d' uovo crudi, assumiamo l' avidina che è una proteina che si combina con la biotina e ne impedisce l' assimilazione.
    La biotina è la vitamina H che svolge funzioni importanti per il nostro metabolismo.
    Ecco perchè si dice che l' albume va assunto cotto e non crudo.
    Ecco quello che mi chiedo:
    Ho letto che in soggetti che assumono frequentemente albume d' uovo crudo si riscontra carenza di vitamina H. On line trovate molti articoli. Ma noi che andiamo in palestra e assumiamo molta carne e pesce in maniera davvero smisurata rispetto ad un soggetto normale non è che abbiamo talmente tanta vitamina h che un pò anche se va persa per colpa dell' albume crudo non ci interessa?

    Ho notato che già un multivitaminico comprende la razione giornaliera di vitamina h. Se poi si calcola che questa è presente in frutta secca, carne e pesce, ne avremo 2 volte la razione consigliata! Ben venga l' albume a portarsene via un pò(si fà per dire)

    Qualcuno ha idea di quanto si combina tra biotina e avidina cosi possiamo capire se ne resta abbastanza comunque?

    spero di aver scritto in modo comprensibile........
  • fresk
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2674
    • 19
    • 69
    • isola di tonga
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Damien
    Quando noi assumiamo albumi d' uovo crudi, assumiamo l' avidina che è una proteina che si combina con la biotina e ne impedisce l' assimilazione.
    La biotina è la vitamina H che svolge funzioni importanti per il nostro metabolismo.
    Ecco perchè si dice che l' albume va assunto cotto e non crudo.
    Ecco quello che mi chiedo:
    Ho letto che in soggetti che assumono frequentemente albume d' uovo crudo si riscontra carenza di vitamina H. On line trovate molti articoli. Ma noi che andiamo in palestra e assumiamo molta carne e pesce in maniera davvero smisurata rispetto ad un soggetto normale non è che abbiamo talmente tanta vitamina h che un pò anche se va persa per colpa dell' albume crudo non ci interessa?

    Ho notato che già un multivitaminico comprende la razione giornaliera di vitamina h. Se poi si calcola che questa è presente in frutta secca, carne e pesce, ne avremo 2 volte la razione consigliata! Ben venga l' albume a portarsene via un pò(si fà per dire)

    Qualcuno ha idea di quanto si combina tra biotina e avidina cosi possiamo capire se ne resta abbastanza comunque?

    spero di aver scritto in modo comprensibile........
    fino a stamattina mi sono fatto la tua stessa domanda spero arrivino presto risposte esaurienti.....

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      In effetti non so l'entità di legame fra avidina e biotina, ma comunque non consumerei albumi crudi per ovvie ragioni igieniche, a meno che non siano pastorizzati, ma anche qua non si ha la certezza assoluta.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • mr kla
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 53
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Damien ti sei risposto da solo!!....la si rimpiazza tranquillamente col multiV e gli altri alimenti

        Commenta

        • 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

          #5
          ho sentito che l'albume crudo ostacola anche l'assimilazione di alcune vitamine B specialmente B6 e B12 (cianocobalamina)...
          sapevo che l'uovo andrebbe sempre consumato alla coque...con tuorlo crudo ed albume cotto, visto che nella cottura del tuorlo si perdono alcuni amino

          Commenta

          • pairdeer
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 131
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da 0positivo
            ho sentito che l'albume crudo ostacola anche l'assimilazione di alcune vitamine B specialmente B6 e B12 (cianocobalamina)...
            sapevo che l'uovo andrebbe sempre consumato alla coque...con tuorlo crudo ed albume cotto, visto che nella cottura del tuorlo si perdono alcuni amino
            Visto che siamo in tema, per non perdere tutte le proprietà dell'uovo, è meglio

            cuocerlo al microonde o alla cock ?

            Thx
            uccidete me, ma non ucciderete la mia idea...

            Commenta

            • Japanlover
              Bodyweb Advanced
              • May 2005
              • 782
              • 48
              • 15
              • Rome, the Eternal City
              • Send PM

              #7
              miassocio alla richiesta di Pairdeer, ma soprattutto... al micoronde si halastessa sicurezza della cottura tradizionale contro salmonellosi & C. (domanda sicuramente stupida, ma che ci volete fare, quando non so una cosa preferisco chiedere per accertarmi ^_^)?

              Ciao
              JapanLover
              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

              Ciao
              JapanLover

              Commenta

              • Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Japanlover
                miassocio alla richiesta di Pairdeer, ma soprattutto... al micoronde si halastessa sicurezza della cottura tradizionale contro salmonellosi & C. (domanda sicuramente stupida, ma che ci volete fare, quando non so una cosa preferisco chiedere per accertarmi ^_^)?

                Ciao
                JapanLover
                certo, è la tempreature importante nn la fonte da cui viene irradiata (a patto che nn siaun abarra di uranio )

                x la vit H no problem, è idrosolubile x cui nn si accumula con troppa facilità e cmq nn mi pare che i BB assimilino enormi quantità di carni (e vit H)
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  certo, è la tempreature importante nn la fonte da cui viene irradiata (a patto che nn siaun abarra di uranio )

                  x la vit H no problem, è idrosolubile x cui nn si accumula con troppa facilità e cmq nn mi pare che i BB assimilino enormi quantità di carni (e vit H)
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da pairdeer
                    Visto che siamo in tema, per non perdere tutte le proprietà dell'uovo, è meglio

                    cuocerlo al microonde o alla cock ?

                    Thx
                    io le uova le faccio solo alla coque (si scrive cosi), xche' al microonde mi scoppiano...

                    Commenta

                    • Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da 0positivo
                      io le uova le faccio solo alla coque (si scrive cosi), xche' al microonde mi scoppiano...
                      se ci metti il rosso rompilo bene, se è solo bianco o aumenti i tempi e diminuisci la temperatura o fai l'opposto, 30'' al max, la via di mezzo è calda abbastanza e lenta da permettere il formarsi di bolle d'aria che ...
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta

                      • Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da pairdeer
                        Visto che siamo in tema, per non perdere tutte le proprietà dell'uovo, è meglio

                        cuocerlo al microonde o alla cock ?

                        Thx
                        l amax assimilabilità/VB si fa frullandole (tutto, rosso+bianco) e dandogli una cotta tanto che da trasparente diventi biancastro
                        endorfino dipendente

                        #BodyWeb Forum's Rules

                        Commenta

                        • MaRKuS85
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2005
                          • 415
                          • 0
                          • 0
                          • Genova
                          • Send PM

                          #13
                          Io al microonde le faccio cuocere a 900w per 5-6 minuti.. si gonfiano un pò ma non scoppiano, vengono belle cotte e si mangiano che è un piacere (di solito insaporisco con basilico tritato e una spruzzata di peperoncino) Drugo, dal tuo post, mi fai intendere che si possono mangiare anche semi-liquide, dato che quando appena diventano biancastre, sono in effetti ancora liquide..

                          Commenta

                          • Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da MaRKuS85
                            Io al microonde le faccio cuocere a 900w per 5-6 minuti.. si gonfiano un pò ma non scoppiano, vengono belle cotte e si mangiano che è un piacere (di solito insaporisco con basilico tritato e una spruzzata di peperoncino) Drugo, dal tuo post, mi fai intendere che si possono mangiare anche semi-liquide, dato che quando appena diventano biancastre, sono in effetti ancora liquide..
                            esatto, è il momento di inibizione e se frullate ben bene con rosso e tutto ottieni VB max e assimilabilità max
                            endorfino dipendente

                            #BodyWeb Forum's Rules

                            Commenta

                            • Japanlover
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 782
                              • 48
                              • 15
                              • Rome, the Eternal City
                              • Send PM

                              #15
                              e in questo momento di inibizione il pericolo salmonellosi & C. è già bello che scongiurato? Scusa è ma ultimamente sto diventando un po' ipocondriaco (strano per uno che ha usato per un po' AAS, vero? ^_^), anche nella cucina... per es. non capisco perché alcuni consiglino zucchine crude quando la maggior parte mi dicono che non siano salutari se mangiate così...

                              Ciao
                              JapanLover
                              “Food is the cornerstone of nutrition. If you don’t eat the proper foods nothing else matters" - John Parrillo

                              Ciao
                              JapanLover

                              Commenta

                              Working...
                              X