Ecco la mia pseudo dieta! Può andar bene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cybermod
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 345
    • 11
    • 2
    • Send PM

Ecco la mia pseudo dieta! Può andar bene?

Allora,pesato oggi, 77,9Kg per 180Cm.La bilancia dice 24 come indice di massa corporea.Facio notare che la bilancia era di quelle che si trovano in farmacia,co rilevamento altezza ma ignoro totalmente come fanno a calcolare la massa corporea.....

Lavoro per 6.30 ore al giorno per sei giorni restando in piedi e camminando molto,poi la sera a scuola.
    Mi sono letto le varie guide oggi stesso e credo di non essere troppo in eccesso,cmq meglio chiedere!!

**********mattino
    1 o 2 Bicchieri di latte scremato con 5 fette biscottate integrali con marmellata non troppo abbondanti

**********Spuntino alle 10 circa
    Caffè,banana o uno yogurt light,due fette di pane carrè integrale o 3/4 fette biscottate integrali

**********Pranzo
    Un pò di pastasciutta con poco sugo o altrimenti della verdura o dei legumi,due fette biscottate, un caffè

**********Spuntino pomeridiano
    4fette di pan carre integrale con tacchino, o un frutto, o sgombro al naturale o tonno al naturale con qualche pezzo di pane (davvero due bocconi)

**********Cena
    marmittina (sono a scuola) con insalata,tonno o sgombri al naturale,mais e alle volte un uovo sodo anche. Nella convinzione di fare giusto mettevo anche dei legumi,ma sono carboidrati e mi sa che non vanno bene.
    Purtroppo viene a fatica la carne la sera,per problemi di cottura e di portatilità.

**********Pre nanna
    Tragedia,ma solitamente una mela o una pera.

Che dite?
    Se dovessi ottenere dei risultati,che cosa mi dovrei aspettare (grosso modo) in termini di peso e tempo?

Grazie
    Last edited by Cybermod; 13-05-2005, 21:08:59.
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Vedo pochissime proteine a colazione,spuntino e pranzo...

Al posto del pan carrè metti magari pane integrale o wasa...
    Cosa sono quelle 2 fette biscottate a pranzo???Non ti servono,toglile...
    Magari a pranzo aggiungi un cibo proteico se puoi,tipo carne,pesce o uova...
    A cena,se sei in massa, i legumi vanno anche bene però tu mi sembra che mischi un pò troppo i cibi,prova a rifarla sta dieta e poi vediamo di aggiustarla,insieme all'aiuto di qualcun'altro anche...
    Cerca di fare pasti del tipo:

1)Una fonte di carbo (medio,alto IG dalla mattina fino al pranzo con la pasta e medio-basso IG dal pomeriggio fino alla sera...);

2)Una fonte di PRO: TONNO/PESCE, CARNE/BRESAOLA (o altro affettato magro...),PETTO DI POLLO/TACCHINO,UOVA...

3)Una fonte di grassi: MANDORLE/NOCCIOLE/ARACHIDI/OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE

... il tutto senza fare troppi mix del tipo che ci metti le due fette biscottate ecc....
    Prova un pò e poi vediamo magari anche le q.tà...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Cybermod
      Bodyweb Member
      • Apr 2005
      • 345
      • 11
      • 2
      • Send PM

ok.però ci sono un pò di problemi: il wasa,ancora non ho avverrato cosa diamine è!
      Per caso (e dico per caso) sono le classiche "gallette" solo con un nome più figo??

Le fette biscottate (integrali) sono uno sfizio.....moam,non pensavo fossero così deleteri

Non sono in massa (ma intendi in allenamento giusto?)
      Andando a scuola non ne ho la possibilità ma tra poco l'anno scolastico termina e la panca in casa è già bella e montata (lol)

Vediamo se riesco ad aggiustare la cosa: a pranzo,oltre il pochetto di pasta asciutta,posso aggiungere una scatoletta di tonno,che ne dici? e se addirittura mi faccio pasta al tonno che mi piace parecchio?

Per i legumi: se per "massa"intendevi allenamento,non lo sono.Quindi ne deduco che i legumi siano da eliminare...solo che non capisco con cosa mi possa riempire la sera.... il problema di fondo è come mangiare determinari alimenti stando a scuola (non ci lavoro,ci sto da studende serale )

Cosa mi dici del peso/statura/massa corporea?
      Sinceramente pecco un pò di pancia e maniglie dell'amore...diciamo che adesso stò cercando di darmi una aggiustata.Devo dire però che già eliminando tutte le brioscine e cose preconfezionate,già qualcosa ho buttato giù...non so esattamente quanto ma qualcosa di sicuro (mi faccio forza )

Spiegami una cosa per favore: ho visto che parlate di fonti di grassi,ma perchè li prendete se uno magari deve dimagrire? non sarebbe meglio evitarli questi grassi? no perchè se proprio gli vuoi,ti stacco due fette dalle mie maniglie che a me stan di troppo!!!
      Grazie

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Madonna mia,hai un pochino le idee confuse cmq...
        Capisco che stando a scuola sicuramente non potrai sempre fare tutto...

Cmq andiamo x ordine:

I WASA sarebbero una specie di "biscotti" o crackers che trovi nei supermercati (non in tutti...).Cmq puoi semplicemente utilizzare pane integrale,mentre a colazione vanno bene le fette biscottate con marmellata e aumenta la q.tà di latte se non hai problemi di digestione x intolleranza magari al lattosio...
        Magari usa latte parz. screm. oppure il ZIMIL che è + digeribile se hai problemi...
        I legumi puoi tranquillamente lasciarli,chi ti ha detto che danno problemi???
        Anzi...
        Puoi anche mangiare patate lesse a cena (sempre se il tuo obiettivo è mettere massa...).
        Fai una cena tipo:

-PATATE LESSE/AL FORNO (basta che non le fai fritte...)
        -CARNE/PESCE (se fai TONNO ,va bene una scatola da 112 gr...)
        -VERDURA(la verdura mangiala sempre e a sazietà...)
        -1 CUCCHIAIO D'OLIO EXTRAV. D'OLIVA oppure una 20ina di mandorle/nocciole

...non è difficile,magari,se vuoi,vedi la mia dieta che ho postato porpio in questa sezione...
        Non è detto che x te vada bene x forza la mia oppure devi copiarla uguale,ma almeno puoi prendere spunto,almeno x i gusti...

Le tue misure al momento non dicono niente se non ti si vede in foto,cmq devi decidere tu se mettere massa (quando parlo di massa intendo che se vuoi mettere su Kg di muscoli e aimhè anche un pò di grasso,il chè è inevitabile...)oppure definirti un pochino,quindi asciugarti un pò e togliere appunto quel grassetto sulla pancia e fianchi...
        Il problema è che,mi sembra di capire,tu non vada esattamente in palestra ma vuoi semplicemente allenarti a casa,vero???
        X fare massa devono coordinarsi sia allenamento che dieta altrimenti se manca uno dei due non si arriva a nulla...

Mike Mentzer

Commenta

• Cybermod
          Bodyweb Member
          • Apr 2005
          • 345
          • 11
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
          Cmq andiamo x ordine:
          I WASA sarebbero una specie di "biscotti" o crackers che trovi nei supermercati (non in tutti...).Cmq puoi semplicemente utilizzare pane integrale,mentre a colazione vanno bene le fette biscottate con marmellata e aumenta la q.tà di latte se non hai problemi di digestione x intolleranza magari al lattosio...
          Nooo,nessun problema con il latte.Lo prendo già scremato a dire il vero.
          I wasa da me non ci sono...ma che genere di cosi sono? al riso?al fango? o porca miseria. Ho si le idee confuse!!

I legumi puoi tranquillamente lasciarli,chi ti ha detto che danno problemi??? Anzi...
          Si,ma mi hanno fatto notare che essendo carboidrati non vanno bene alla sera.Mangio intorno alle 8.Forse ho frainteso io... com'è sta cosa??

Puoi anche mangiare patate lesse a cena (sempre se il tuo obiettivo è mettere massa...).
          Vedi,io massa a dire il vero ne ho già un pò...un pò di petto e buone spalle,mi mancano braccia,gambe ed altre cosucce,ma non sono messo proprio malaccio (nulla inconfronto alla gente di questo forum ovviamente!!!)
          Adesso stò cercando di migliorare scendendo di taglia perchè davvero mi ero inburinato un pò troppo
          Cmq capita che le patate le mangio lo stesso,piuttosto del panino mega-imbottito da paura

Fai una cena tipo:
          -PATATE LESSE/AL FORNO (basta che non le fai fritte...)
          -CARNE/PESCE (se fai TONNO ,va bene una scatola da 112 gr...)
          -VERDURA(la verdura mangiala sempre e a sazietà...)
          -1 CUCCHIAIO D'OLIO EXTRAV. D'OLIVA oppure una 20ina di mandorle/nocciole
          Ok patate,ma la sera? il giorno? a iosa o controllate??
          carne...la adoro,solo facio fatica la sera ma il tonno e lo sgombro,alla grande!
          Verdura ok,quella sempre non guasta mai e l'olio lo aggiungo al tonno al naturale o agli sgombri.Ma per favore fammi capire perchè devo assumere dei grassi lo stesso quando proprio il grasso devo eliminare..... non capisco proprio!! pendo dalle tue labbra

...non è difficile,magari,se vuoi,vedi la mia dieta che ho postato porpio in questa sezione... Non è detto che x te vada bene x forza la mia oppure devi copiarla uguale,ma almeno puoi prendere spunto,almeno x i gusti...
          Già guardata,e direi che in molte cose ci siamo,ma la fregatura sta sempre che sono lontano da casa!!!! che nervi!

Le tue misure al momento non dicono niente se non ti si vede in foto,cmq devi decidere tu se mettere massa (quando parlo di massa intendo che se vuoi mettere su Kg di muscoli e aimhè anche un pò di grasso,il chè è inevitabile...)oppure definirti un pochino,quindi asciugarti un pò e togliere appunto quel grassetto sulla pancia e fianchi...
          Il problema è che,mi sembra di capire,tu non vada esattamente in palestra ma vuoi semplicemente allenarti a casa,vero???
          X fare massa devono coordinarsi sia allenamento che dieta altrimenti se manca uno dei due non si arriva a nulla...
          Nono,per l'amor di Dio (e nel rispetto degli altri utenti del forum)foto mie ancora davvero no!!!
          Come detto,voglio mettere massa sicuramente perchè scarseggio in molti punti però adesso (causa appunto impegni) un pò di dieta sciogli grasso me la merito per tutti i peccati di gola fatti.
          Non vado in palestra,non mi piace prorio perchè mi annoio... a casa mi concentro molto di più e riesco a sforzare meglio (strana come cosa lo so.... booo )...ad ogni modo dopo la massa ci vorrebbe un pò di definizione giusto?
          Cmq sono daccordissimo con te,allenamento e dieta insieme altrimenti è una cavolata....però non ti dico (per uno come me) la difficoltà a staccarmi totalmente dalle CAGATE che mangiavo tutti i momenti e tutti i giorni!!
          Mi mancano però desidero di più rimettermi apposto.Totalmente non trangugio più nulla di "schifezze",aspetto di tornare un pò in forma per condermi qualche sfizio.Sbaglio?
          Buon venerdì sera intanto

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

X asciugarti magari potresti seguire un tipo di dieta del genere,cioè una dieta a zona:

Esempio DIETA A ZONA di c.a. 1500Kcal.

Colazione :

Arachidi tostate gr.8,Fruttosio gr.5,LATTE - di vacca parzialmente screm. gr.200,Yogurt tipo 0,1 gr.125

Spuntino :

Arachidi tostate gr.9,Prosciutto cotto magro(senza grasso visibile) gr.50,Wasa Integrali gr.32,

Pranzo :

CAVALLO gr.100,OLIO DI OLIVA gr.7,Wasa Integrali gr.44,

Spuntino :

Arachidi tostate gr.18,Yogurt tipo 0,1 gr.375,

Cena :

Lattuga gr.100,OLIO DI OLIVA gr.10,TONNO IN SALAMOIA (sgocciolato) gr.100,Wasa Integrali gr.40,

Spuntino prima di dormire :

Fruttosio gr.25,LATTE - di vacca parzialmente screm.gr.100,Mandorle dolci,secchegr.14,Proteine caseine gr.20

Questa te la riporto tale e quale presa su internet...è una dieta a zona e aiuta molto a togliere la pancia ed il grasso in generale...

Come ti ripeto,le patate,i legumi,il pane ecc. sono alimenti che vanno bene se fossi in massa mentre se vuoi asciugarti (scelta tua...) devi seguire una dieta del genere (non è detto che devi farla uguale a quella sopra è,era solo un esempio...)
            E' un tipo di dieta che dovrebbe (dico dovrebbe xchè non mi sono fatto i conti...) essere bilanciata come: 40% CARBO 30% PRO 30% GRASSI...

Quando parliamo di grassi intendiamo grassi buoni provenienti da arachidi,nocciole,mandorle e olio d'oliva e la cosa che fanno ingrassare è una stronzata...
            Chiaramente può essere vera se uno le mangia a sfregio,senza seguire dieta,senza fare attività fisica e guardando la televisione dalla mattina alla sera,capisci???
            I grassi nell'alimentazione ci vogliono come le PRO e i CARBO xchè:

-Danno energia...
            -Soprattutto in una dieta LOW CARB (povera di CARBO,quella x asciugarti...) diventano la prima fonte su cui appoggiarsi x non cadere x terra...
            -1 gr di grassi dà 9 Kcal,quindi è abbastanza energetico,e senza mangiare tante mandorle/nocciole/arachidi assumi una buona q.tà di questi grassi (buoni...).

...insomma i grasi sono una riserva energetica del nostro organismo e non possiamo farne a meno,come l'acqua,altro elemento importante!!!Devi berne almeno 3 litri al dì e adesso che arriva l'estate anche di +...
            Chiaramente allenandoti a casa limiti MOLTO la cosa,soprattutto se hai una sola panca e non puoi eseguire diversi esercizi...
            Cioè la dieta fà sempre bene farla è però se proprio vuoi ottenere qualcosa di buono devi avere a disposizione,se proprio non puoi andare in palestra,diversi attrezzi x allenarti a casa,e dubito che tu li abbia...

Cmq queste sono le WASA:

Mike Mentzer

Commenta

• chopin
              Bodyweb Member
              • Jan 2005
              • 587
              • 0
              • 0
              • Send PM

Prima di fare una dieta calcolate sempre le proteine necessarie, come la Zona insegna. Su questa base aggiungete gli altri macronutrienti (vedi carboidrati e grassi). La tecnica di blocchetti suggerita da Sears va bene anche per diete con percentuali diversi non per forza 40-30-30.

I MUSCOLI SONO FATTI DI PROTEINE!!!!
              chopin76@hushmail.com

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

Originariamente Scritto da chopin
                Prima di fare una dieta calcolate sempre le proteine necessarie, come la Zona insegna. Su questa base aggiungete gli altri macronutrienti (vedi carboidrati e grassi). La tecnica di blocchetti suggerita da Sears va bene anche per diete con percentuali diversi non per forza 40-30-30.

I MUSCOLI SONO FATTI DI PROTEINE!!!!
                Giusto,cmq a lui,dato che è ancora neofita e si allena a casa(quindi neanche potrà allenarsi in maniera troppo intensa...),consiglierei di stare sugli 1,5 gr di PRO x Kg di peso corporeo al giorno...
                Quindi intorno ad un totale di 110 gr di PRO circa...

Mike Mentzer

Commenta

• Cybermod
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2005
                  • 345
                  • 11
                  • 2
                  • Send PM

scusate ragazzi l'assenza,ma sono andato a spararmi un pò di relax nel fine settimana.

Allora, ho letto un pò il discorso della dieta per asciugarsi...... mi sembra drastica lol
                  Più che altro la mia paura è sempre quella si restare affamato però devo dire che in queste 3 settimane di dietina mi sono quasi abituato.... i primi giorni sentivo proprio i morsi della fame!! normale come cosa??

I wasa nel centro dove lavoro non ce ne sono,però mi faccio un giro a vedere bene se ne trovo in qualche altro posto... che diamine,non saranno proibiti qui in lombardia no?

Poi torniamo sulla dieta, ma quello che più mi interessava era affrontare il discorso panca,Sund dici che proprio non va bene allenarsi a casa?

Posso fare la panca piana e quella inclinata, ho un buon manubrio ed un bel set di pesi (che tanto non riuscirò mai a sollevare tutti insieme).
                  Poi ho anche due manubri più piccoli per fare allenamenti tipo il tipo che hai sulla foto in firma (mi sembra famosetto....o sei tu Jan??)

Sto cercando di mettermi una scehda anche,sto valutando tutti i tipi di esercizi del caso ma ci sto mettendo un bel pò causa il solito tempo tiranno.

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

Magari fossi io Van Damme,ora sarei al mare ai tropici...

Cmq veniamo a noi:

Non è che non vada bene allenarsi a casa,il fatto è che sei molto limitato nella scelta degli esercizi xchè logicamente,non potendo avere una palestra intera a casa,non puoi eseguire molti esercizi...
                    Cmq se hai una panca piana (quella con l'appoggio sopra la testa x il bilanciere,se farai le distensioni con il bilaciere x il petto,oppure ok anche con i manubri sulla panca che hai xchè sennò ci vorrebbe un tuo amico che ti toglie il bilanciere appena finito...) dei manubri e un bilanciere già qualcosa puoi fare...
                    Certo sarebbe stato meglio avere macchine tipo l'ercolina (quella dove fai i tricipiti con i cavi ecc.....)e i cavi x le croci x variare un pò cmq va bene lo stesso se proprio non vuoi/puoi andare in palestra...
                    Cmq di manubri ce ne vogliono almeno due,tu xchè dici che ne hai uno???
                    Devi averne almeno 2 di quelli dove puoi aggiungere a tuo piacimento i dischi...
                    Cmq già avendo i manubri ed un bilanciere puoi fare diversi esercizi:

DISTENSONI SOPRA LA TESTA,DISTENSIONI PETTO,FRENCH PRESS (TRICIPITI),PULLOVER (PETTO),CURL BICIPITI,SQUAT,AFFONDI...

...come vedi ce ne sono moltissimi...
                    Problemi potrebbero essercene x lo SQUAT dove ti servirebbe un appoggio sul muro dove puoi appoggiare il bilanciere a fine serie xchè quando userai carichi importanti può diventare pericoloso e impossibile farlo xchè come fai poi a toglierti il bilanciere dalle spalle???

Parlando di dieta cmq nessuna è drastica,bisogna solo vedere le esigenze di una persona,le necessitàe le possibilità di una persona...
                    Non sò di preciso come tu sia e quindi magari potrebbe non essere l'ideale fare massa oppure lo stesso discorso potrebbe valere x la definizione,quindi l'ideale sarebbe che postassi qualche tua foto,non ti devi vergognare anche xchè non ce n'è motivo,fidati...
                    Solo cosi si può vedere quello di cui hai veramente bisogno,lascia perdere di pensare alla pancetta e cose del genere xchè tanto quelli sono dettagli che poi,con la dieta,riesci a migliorare...l'importante ora è sicuramente che tu metta su un pò di massa,cioè muscolo,poi il grasso lo diminuirai tranquillo,non avere fretta!
                    Pensa che io sono alto 183 cm e peso neanche 70 Kg,fatico a mettere massa sia xchè è da poco che ho iniziato a fare una cosa + importante sia xchè non è molto tempo che mi alleno e x di + fino poco tempo fà mi allenavo quasi senza avere obbiettivi,cosi a casaccio...
                    Quindi questo insegna che bisogna porsi delle piccole e semplici regole (niente di drastico...)da seguire x avere risultati,altrimenti si perde solo tempo e soldi...
                    Le regole base sono:

1)Mangia almeno 5 volte al giorno...chiaramente non merendine e simili...
                    2)Bevi molta acqua durante la giornata...è importantissimo...
                    2)Allenati con tenacia,sicurezza,costanza e pazienza...
                    3)Dormi bene,almeno 7-8 ore...
                    4)Cerca di limitare lo stress...
                    5)Prenditi la vita comoda...
                    6)Ama il BodyBuilding come te stesso... ,t'è piaciuta questa è...

...se fai queste cose avrai sicuramente molte chance di raggiungere degli ottimi risultati...

Cmq x l'allenamento poi vediamo come impostare la scheda...

Mike Mentzer

Commenta

• Cybermod
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2005
                      • 345
                      • 11
                      • 2
                      • Send PM

bhè, io non posso dire molto se non ringraziarti!!! certe chiacchierate mettono pure di buon umore!!!

ho una buona panca,un bilanciere e due manubri piccoli (hai ragione,mi sono espresso male!!!!)
                      Non ho appoggi sul muro ma sai,a mettere due ganci ci vuole poco,staffa,trapano a percussione WUTH e due tasselloni!!!
                      Carichi importanti non so,prima mi devo fare le braccia che son **** davvero!!
                      Vedrò anche di postare la foto,con faccia cancellata ma dio che vergogna.... hai ragione a dire che non dovrei avere ma sono fatto già così di mio!!!

Purtroppo di stress ne ho fin sopra la testa,lavoro scemo,scuola serale e ragazza.... poi amici e balle varie!!!ma pian piano!!!!
                      Sul resto ci lavoreremo con il tempo! lol

Spiegami una cosa, come mai bere tanta acqua è importante per perdere peso?
                      Più di un litro e mezzo al giorno faccio fatica.... mi vien da sboccare!!!
                      Che faccio,mi aiuto con un pò di sale???

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

le fette wasa nn si trovano i tutte le citta'....dipende dove abita il ragazzo..nei grandi centi e' certamente facile, ma nelkle provincie e' normale che nn sappia cosa siano...

cmq e' meglio consumare arachidi con il guscio che quelle tostate che sn piene di olio e sale

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
                          le fette wasa nn si trovano i tutte le citta'....dipende dove abita il ragazzo..nei grandi centi e' certamente facile, ma nelkle provincie e' normale che nn sappia cosa siano...

cmq e' meglio consumare arachidi con il guscio che quelle tostate che sn piene di olio e sale
                          Si giusto,meglio ancora le classiche mandorle sgusciate o le nocciole...
                          E cmq le WASA anch'io ho notato che è difficile trovarle,cmq va bene lo stesso anche il pane integrale...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cybermod
                            bhè, io non posso dire molto se non ringraziarti!!! certe chiacchierate mettono pure di buon umore!!!

ho una buona panca,un bilanciere e due manubri piccoli (hai ragione,mi sono espresso male!!!!)
                            Non ho appoggi sul muro ma sai,a mettere due ganci ci vuole poco,staffa,trapano a percussione WUTH e due tasselloni!!!
                            Carichi importanti non so,prima mi devo fare le braccia che son **** davvero!!
                            Vedrò anche di postare la foto,con faccia cancellata ma dio che vergogna.... hai ragione a dire che non dovrei avere ma sono fatto già così di mio!!!

Purtroppo di stress ne ho fin sopra la testa,lavoro scemo,scuola serale e ragazza.... poi amici e balle varie!!!ma pian piano!!!!
                            Sul resto ci lavoreremo con il tempo! lol

Spiegami una cosa, come mai bere tanta acqua è importante per perdere peso?
                            Più di un litro e mezzo al giorno faccio fatica.... mi vien da sboccare!!!
                            Che faccio,mi aiuto con un pò di sale???
                            Non devi ringraziarmi xchè fino a dove io posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri...

Cmq traquillo che poi l'allenamento l'aggiustiamo in qualche modo...
                            X lo squat cmq vacci cauto...fai anche mettere dei ganci al muro x poggiarci il bilanciere,però deve essere qualcosa di comodo in cui tu vai a posare facilmente il bilanciere camminando a piccoli passettini all'indietro a fine serie...
                            Meglio una specie di due colonnine saldate a terra con su ognuna dei ganci ad ogni altezza in modo che quando vai dietro insomma è sicuro che posi il bilanciere sui ganci e non ti cada,non sò se mi sono spiegato...
                            Sull'acqua dovremmo fare un capitolo a parte x spiegare i benefici...
                            Cmq sappi che l'acqua fà MOLTISSIMO:

-Il nostro corpo è costituito da acqua x la maggiore,diciamo che siamo quasi acqua...

-Bere molta acqua al dì (sui 3 litri...anche di + in estate...)permette di:

1)Avere + forza nei muscoli e allo stesso tempo elasticità...
                            2)Fà lavorare meno e meglio i reni...
                            3)Ci depura dalle tossine...
                            4)Ci permette di reintegrare i liquidi che perdiamo con il sudore ecc...

...e molte altre cose...

Cmq tu prendilo come comandamento,tanto male non ti fà:

BEVI ALMENO 3 LITRI D'ACQUA AL GIORNO!!!

Sò che non sempre,specialmente all'inizio,non ti và di bere cosi tanto ma vedrai che ti ci abituerai con il tempo...non ti separerai mai + da una bottiglia di acqua...

Bevi a sorsetti e non arrivare al punto di avere sete x bere xchè vorrebbe dire che sei già arrivato a disidradarti,quindi bevi anche se non dovessi avere sete...fallo in modo continuo durante l'arco della giornata...

Se ce la fai bevi meno acqua possibile durante i pasti e cerrca di bere soprattutto tra un pasto e l'altro...

Mike Mentzer

Commenta

• ThePunisher
                              Bodyweb Member
                              • May 2005
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

caro sund.....su una cosa ti sbagli io mi alleno in casa e ti posso garantire che i risultati sono ottimi (io però in casa ho panca piana-incl-recl+appoggio scott+leg curl, postazione multipla con leg ex, lat, pectoral +press+pulley-cavo basso+cavo alto, panca 90°, una panca per abs, barra di trazione, swiss ball, bilancere, manubri barra ez e tanta ghisa!!!)
                              .....la vendetta è solo un fattore emotivo......questa è una punizione....

Commenta

Working...
                              X