Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aggiunta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiunta

    Dieta:
    Ore 8:30
    80 gr Gallette di Riso
    13 gr mandorle sgusciate
    1 banana
    200 gr fiocchi di latte
    Ore 11:15
    100 gr pane
    1 cucchiaio olio extravergine
    100 gr fesa tacchino
    Ore 14:00
    200 gr pane
    130 gr petto pollo
    2 cucchiai olio extre vergine
    Ore 17:30
    100 gr pane
    1 cucchiaio olio extravergine
    100 gr fesa tacchino
    1 banana
    Ore 20:30
    Allenamento
    Ore 22:30
    200 gr spinaci
    8 bianchi uovo
    1 cucchiaio olio extra vergine
    80 gr pane

    Che ve ne pare della dieta? Tenete presente che non posso aumentare la quantità di proteine visto che con quella attuale il livello di azotemia si mantiene al limite! Sono alto 170cm e peso 65 kg al 5% di fat circa
    Con questa dieta resto tirato visto che ho un metabolismo velocissimo.
    Ectomorfo
    Mi allena 4 volte a settimana da 4 anni circa

    Obiettivo: mettere kili, circa 5!

    vorrei apportare una modifica, cioè aumentare i pasti a 6 o 7 dai 5 attuali.
    I 2 pasti aggiunti, che andrebbero messi in orari vicini ai 2 spuntini di metà matt e metà pom., sarebbero 1 mela, 1 banana in 300 di acqua! (non posso bere latte.. nemmeno zymil)..che benefici potrei avere?
    Rischierei di appannarmi?



    #2
    Originariamente Scritto da SicilyFashion
    Dieta:
    Ore 8:30
    80 gr Gallette di Riso
    13 gr mandorle sgusciate
    1 banana
    200 gr fiocchi di latte
    Ore 11:15
    100 gr pane
    1 cucchiaio olio extravergine
    100 gr fesa tacchino
    Ore 14:00
    200 gr pane
    130 gr petto pollo
    2 cucchiai olio extre vergine
    Ore 17:30
    100 gr pane
    1 cucchiaio olio extravergine
    100 gr fesa tacchino
    1 banana
    Ore 20:30
    Allenamento
    Ore 22:30
    200 gr spinaci
    8 bianchi uovo
    1 cucchiaio olio extra vergine
    80 gr pane

    Che ve ne pare della dieta? Tenete presente che non posso aumentare la quantità di proteine visto che con quella attuale il livello di azotemia si mantiene al limite! Sono alto 170cm e peso 65 kg al 5% di fat circa
    Con questa dieta resto tirato visto che ho un metabolismo velocissimo.
    Ectomorfo
    Mi allena 4 volte a settimana da 4 anni circa

    Obiettivo: mettere kili, circa 5!

    vorrei apportare una modifica, cioè aumentare i pasti a 6 o 7 dai 5 attuali.
    I 2 pasti aggiunti, che andrebbero messi in orari vicini ai 2 spuntini di metà matt e metà pom., sarebbero 1 mela, 1 banana in 300 di acqua! (non posso bere latte.. nemmeno zymil)..che benefici potrei avere?
    Rischierei di appannarmi?


    hai paura di appannarti e mangi quasi mezzo kg di pane al giorno?? pensa al lievito ed alla farina bianca che ingerisci inutilmente...sostituisci il pane con fette wasa integrali...ed alle 14 sostituiscilo con 100 gr di riso
    anche 2 banane al gg mi sembrano troppe, considera che restringono...ti consiglio di incrementare le mandorle, vanno bene anche 30 gr a colazione, pranzo e spuntino
    anche io sn ectomorfo ed ho anche leve lunghe (193 cm), ma alcuni alimenti nn ti servono x prendere peso ma ti appannano...
    poi inserirei al posto della fesa delle 17,30 del tonno al naturale, x variare un po...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SicilyFashion
      Dieta:
      Ore 8:30
      80 gr Gallette di Riso
      13 gr mandorle sgusciate
      1 banana
      200 gr fiocchi di latte
      Ore 11:15
      100 gr pane
      1 cucchiaio olio extravergine
      100 gr fesa tacchino
      Ore 14:00
      200 gr pane
      130 gr petto pollo
      2 cucchiai olio extre vergine
      Ore 17:30
      100 gr pane
      1 cucchiaio olio extravergine
      100 gr fesa tacchino
      1 banana
      Ore 20:30
      Allenamento
      Ore 22:30
      200 gr spinaci
      8 bianchi uovo
      1 cucchiaio olio extra vergine
      80 gr pane

      Che ve ne pare della dieta? Tenete presente che non posso aumentare la quantità di proteine visto che con quella attuale il livello di azotemia si mantiene al limite! Sono alto 170cm e peso 65 kg al 5% di fat circa
      Con questa dieta resto tirato visto che ho un metabolismo velocissimo.
      Ectomorfo
      Mi allena 4 volte a settimana da 4 anni circa

      Obiettivo: mettere kili, circa 5!

      vorrei apportare una modifica, cioè aumentare i pasti a 6 o 7 dai 5 attuali.
      I 2 pasti aggiunti, che andrebbero messi in orari vicini ai 2 spuntini di metà matt e metà pom., sarebbero 1 mela, 1 banana in 300 di acqua! (non posso bere latte.. nemmeno zymil)..che benefici potrei avere?
      Rischierei di appannarmi?

      personalmente aumenterei i carbo a discapito dei grassi in almeno due pasti (colazione-pranzo).

      inserirei inoltre un altro pasto a base di carbo a basso indice glicemico (tra le 17.30 e le 20.30)
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 0positivo
        hai paura di appannarti e mangi quasi mezzo kg di pane al giorno?? pensa al lievito ed alla farina bianca che ingerisci inutilmente...sostituisci il pane con fette wasa integrali...ed alle 14 sostituiscilo con 100 gr di riso
        anche 2 banane al gg mi sembrano troppe, considera che restringono...ti consiglio di incrementare le mandorle, vanno bene anche 30 gr a colazione, pranzo e spuntino
        anche io sn ectomorfo ed ho anche leve lunghe (193 cm), ma alcuni alimenti nn ti servono x prendere peso ma ti appannano...
        poi inserirei al posto della fesa delle 17,30 del tonno al naturale, x variare un po...
        che vuol dire che le banane restringono?
        dici che alcuni alimenti mi appannano e non mi fanno prendere peso...quali mi fanno mettere massa senza appannarmi? Fetta WASA e basta?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SicilyFashion
          che vuol dire che le banane restringono?
          dici che alcuni alimenti mi appannano e non mi fanno prendere peso...quali mi fanno mettere massa senza appannarmi? Fetta WASA e basta?
          le banane restringono, cioe' nn ti fanno andare al bagno....e cmq hanno un alto indice glicemico x via degli zuccheri... nn mangiarne piu di 1 al gg, sostituisci l'altra con mele o kiwi...
          il pane e' troppo e cmq avendo molto lievito ed essendo fatto con farina bianca ti fa appannare, le fette wasa integrali nn contengono lievito e sn fatte con farina di segale, quindi sn da preferire, e considera che sn cmq un ottima fonte di carbo...
          x il resto la tua dieta e' ben impostata ma aggingici 100 gr di riso o pasta a pranzo e delle mandorle 3 volte al gg, che associate ad altri alimenti ti aiuteranno a bruciare grasso...

          Commenta


            #6
            Una questione riguardo al pane:

            io ne mangio 150-200g al giorno,però sono panini all'o0lio....
            quello integrale in cosa è migliore?ha forse meno lievito?
            e quello di segale?so che è più leggero e l'ho preso un pò di volte,differenze in quantità di lievito?
            help!

            Commenta


              #7
              tral'altro ho appena trovato delle FETTE WASA "Crisp'n Light" di FRUMENTO.

              Vanno bene come le integrali?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da 0positivo
                le banane restringono, cioe' nn ti fanno andare al bagno....e cmq hanno un alto indice glicemico x via degli zuccheri... nn mangiarne piu di 1 al gg, sostituisci l'altra con mele o kiwi...
                il pane e' troppo e cmq avendo molto lievito ed essendo fatto con farina bianca ti fa appannare, le fette wasa integrali nn contengono lievito e sn fatte con farina di segale, quindi sn da preferire, e considera che sn cmq un ottima fonte di carbo...
                x il resto la tua dieta e' ben impostata ma aggingici 100 gr di riso o pasta a pranzo e delle mandorle 3 volte al gg, che associate ad altri alimenti ti aiuteranno a bruciare grasso...
                La mia è una dieta fatta su misura da me, x me. Cioè mi mantengo tirato, non perdo tonicità,,ma purtroppo ho qualche problemuccio a mettere kili di muscolo pulito.
                assumendo la quantità di pane (carboidrati) sopra scritti, non mi appanno!
                Qual'è il motivo x cui dovrei sostituire il pane con le fette wasa? X le banane non mi danno problemi, caco regolarmente, ma in compenso contengono potassio(gli zuccheri delle 2 banane giornaliere non mi appannano)!
                lndorle che mi dici di aggiungere nei vari pasti, dovrei sostituirle all'olio?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SicilyFashion
                  La mia è una dieta fatta su misura da me, x me. Cioè mi mantengo tirato, non perdo tonicità,,ma purtroppo ho qualche problemuccio a mettere kili di muscolo pulito.
                  assumendo la quantità di pane (carboidrati) sopra scritti, non mi appanno!
                  Qual'è il motivo x cui dovrei sostituire il pane con le fette wasa? X le banane non mi danno problemi, caco regolarmente, ma in compenso contengono potassio(gli zuccheri delle 2 banane giornaliere non mi appannano)!
                  lndorle che mi dici di aggiungere nei vari pasti, dovrei sostituirle all'olio?
                  i miei sn consigli diciamo standard...ma se davvero ti trovi bene cosi, allora continua...
                  cmq inserirei un po di pasta e riso, che cmq ti aiutano a mettere massa
                  l'olio crudo va bene cosi secondo me...ma e' inportantissima la frutta secca, mandorle, noci, noccioline...sn grassi fondamentali da inserire in una dieta come la tua e x i tuoi obbiettivi...
                  io assumo almeno 70 gr di mandorle al gg, ma arrivo anche a 100

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da 0positivo
                    e' inportantissima la frutta secca, mandorle, noci, noccioline...sn grassi fondamentali da inserire in una dieta come la tua e x i tuoi obbiettivi...
                    io assumo almeno 70 gr di mandorle al gg, ma arrivo anche a 100
                    le mandorle le aggiungi ad altre fonti di grassi, oppure le usi come uniche fonti di grassi dei pasti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SicilyFashion
                      le mandorle le aggiungi ad altre fonti di grassi, oppure le usi come uniche fonti di grassi dei pasti
                      leggi DIETA PERFETTA qui su Dieta ed Alimentazione...e' la dieta che sto seguendo e l'ho scritta io quella discussione...
                      ai pasti cerco evitare grassi

                      Commenta


                        #12
                        senti sicily....dico solo una cosa....per prendere peso è inutile fare giochettini del tipo: prendi le fette wasa integrali, bla bla bla....troppi carboidrati ad indice glicemico bla bla bla....
                        I pasti di uno che vuole prendere peso, sono quelli che più si avvicinano alla proporzione 60-30-10, od anche 65-25-10 (carboidrati-proteine-grassi).
                        Questa proporzione è relativa alle calorie...
                        Chiaramente non puoi avere molti carboidrati la sera....meglio anche senza, tranne quelli dopo l'allenamento...di cui hai bisogno.
                        Quindi,a prescindere dal numero delle volte in cui dividerai le kcal nel giorno, dovrai calcolarti quelle necessarie a TE.
                        Dai...banana qua banana là....la banana si è pesante ma due sono normalissime nella giornata....guarda gli atleti che altro che due al giorno...chiaro che se mangi 8 banane al giorno ti senti male...però due so normalissime...soprattutto una dopo l'allenamento (poi guarda TE se ti serve dopo l'allenamento).
                        Cmq...calcolate le calorie, per prendere peso, dovrai necessariamente appannarti, perchè niente ti porta alla massa senza mettere i kg. Nei pasti suddivisi da TE, aumenterai le calorie mantenendo quelle proporzioni che ti ho inserito su. Questo è quello che qualsiasi comunità scientifica, ed anche atletica, impone. Quando ti vorrai tirare, farai una dieta iper-proteica (che cmq è quella che facciamo tutti d'estate, anche se in effetti, è dannosa ai muscoli proprio perchè, anche se pochi, ne fa perdere).
                        Ma iper-proteica vuol dire roba tipo 50(45)-40-10...non 1-98-1 (esempio).
                        Se dai retta al pane no, caffè con dolcificante no, solo senza nulla, perchè il dolcificante alza l'insulina etc....te la metti AR CULO da solo.
                        Indi per cui....adatta a te.
                        Adesso, per smentire e confutare eventuali cazzate, chiama Drugo, chiama Sergio, chiama Domen....fagli leggere quello che ho scritto.
                        P.s.: se non sei natural nn so se le cose che ho detto possano valere

                        Commenta


                          #13
                          ogniuno ha le sue teorie.
                          la cosa migliore sarebbe che paralasse solo chi ha davvero esperienze tali da poter dare consigli..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The_Q
                            Una questione riguardo al pane:

                            io ne mangio 150-200g al giorno,però sono panini all'o0lio....
                            quello integrale in cosa è migliore?ha forse meno lievito?
                            e quello di segale?so che è più leggero e l'ho preso un pò di volte,differenze in quantità di lievito?
                            help!
                            il pane di segale ha comunque lievito, la diff e' che nn e' fatto con farina bianca ma appunto co quella di segale...La segale ha proprietà lassative e fluidificanti del sangue, rende elastici i vasi sanguigni, quindi favorisce la circolazione ed è un buon antiarteriosclerotico e’ ricca di materie azotate e sali minerali...
                            i panini al'olio li sconsiglio, altre x l'olio credo siano fatti anche con burro e cmq sn molto grassi...

                            Commenta


                              #15
                              allora voglio darti un consiglio riguardo i carboidrati, io se avessi il tuo metabolismo e la tua voglia ipertrofica userei i carbo a rotazione giornaliera.
                              Ne aumenti l'assunzione nei pasti post wo (dove la sintesi di glicogeno è aumentata) e vai a scalare nei pasti successivi, ma senza toglierli del tutto.
                              Aggiungi anche un minimo di grassi essenziali, preferirei fonti come semi di lino, noci e pesce (ma se consumi del pesce nn consumare l'olio o i semi di lino)..
                              per le pro nn hai bisogno di tenerle alte visto che il copro sintetizza gli amino nn essenziali dai carbo, quello che devi fare è solo avere un minimo intro di amino essenziali (quindi da carne, pesce, integratore proteico, latte, lattcini, ecc)...
                              poi vedo che hai un ottimo metabolismo glicidico quindi nn farti paranoie su ig, lievito ed altro.
                              La storia del lievito è soggettiva come quella dei fermenti lattici, a molti danno gonfiore ad altri no....quindi no paranoie.....l'unica cosa che devi evitare sono i dolciumi e gli alimenti industriali (ricchi in grassi idrogenati e oli vegetali di dubbia provenienza)
                              ....BROLY...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎