In una dieta dimagrante o di definizione per una donna si deve tenere conto del ciclo che hanno le donne?(secondo me si,ma nn so in che modo)..Se si,a cosa bisogna badare?
dieta donne e ciclo
Collapse
X
-
Non si deve scendere troppo di grasso corporeo, altrimenti si rischia di andare in amenorrea.
La donna non e' adatta a rimanere troppo asciutta, rischia di alterare i valori ormonali del proprio corpo.
Si deve cercare di mantenere un regime alimentare adatto alle proprie esigenze sportive.
Dieta si, ma non troppo restrittiva. Non deve mancare nessun alimento. E bisogna arrivare ad un peso forma adeguato.A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da La lamaIn una dieta dimagrante o di definizione per una donna si deve tenere conto del ciclo che hanno le donne?(secondo me si,ma nn so in che modo)..Se si,a cosa bisogna badare?
In questo caso, secondo me si, nel senso che la situazione fisica particolarfe di quei giorni (non x tutte le donne,ok, ma x molte...) porta a bisogni/necessità che sarebbe stupido ignorare poichè si andrebbe incontro a cali di forza/prestazione... (con ritenzione, cortisolo a palla e gonfiore annessi....)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swayNon ho capito se intendi che la dieta deve essere diversa durante i giorni del ciclo mestruale o quelli della fase pre-mestruale.
Commenta
-
-
invece secondo me è proprio "in quei giorni" che bisogna tagliare i carbo.
la voglia è smodata e secondo me mangiarne una quantità normale la stimolerebbe solo di +. perciò opterei x una low carb alzando i grassi
K
Commenta
-
-
Per me invece e' meglio mantenere un regime alimentare non restrittivo, a volte capita che per soddisfare le voglie ci si abbuffi di carbo.
E' meglio ascoltare il proprio corpo.A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EmilyPer me invece e' meglio mantenere un regime alimentare non restrittivo, a volte capita che per soddisfare le voglie ci si abbuffi di carbo.
E' meglio ascoltare il proprio corpo.
K
Commenta
-
Commenta