Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caffè e acqua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caffè e acqua

    "Annacquando" il caffè, cioè aggiungendoci acqua quando è già pronto, si pregiudica qualche effetto della caffeina?
    Pleased to meet you... Hope you guess my name.

    #2
    No. Basta che se prima la tazzina era di 75ml e ci aggiungi 25ml di acqua, bevi 100ml e non solo 75.

    Cmq perchè non usi più acqua per fare il caffè?
    Un caffè "più" forte non ha più caffeina di uno meno forte (anzi, è vero il contrario).

    Commenta


      #3
      No ehm, questo vi farà ridere, ma io quando prendo il doppio caffè di mattina, per esempio, sono sempre in ritardo, e visto che due caffè occupano mezzo bicchiere aggiungo un altro mezzo bicchiere d'acqua fredda e mando giù.
      Pleased to meet you... Hope you guess my name.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
        No ehm, questo vi farà ridere, ma io quando prendo il doppio caffè di mattina, per esempio, sono sempre in ritardo, e visto che due caffè occupano mezzo bicchiere aggiungo un altro mezzo bicchiere d'acqua fredda e mando giù.
        e quindi? a mio parere meglio xchè la mattina c'è bisogno di bere, ma sempre circa 150mg di caffeina ti fai

        ottimo consiglio quello di farne uno con + acqua => + caffeina e meno ossidata
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Ah cioè quindi è pure meglio? °_°
          Pleased to meet you... Hope you guess my name.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
            Ah cioè quindi è pure meglio? °_°
            no, chiariamo, se ci aggiungi l'acqua dopo è = e da italiano lasciami dire che è 'na schifezz' se lo fai proprio con + acqua allora è meglio (all'americana :vom: con quelle caffettiere che ora iniziano ad andare di moda o con la classica sovracaricandola e sperando che nn salti in aria)
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              A me basta che la caffeina non diminuisca l'effetto, se aggiungo acqua dopo. Per il gusto, pazienza, anche perchè te l'ho detto, aggiungo acqua perchè è bollente e io vado di fretta. °_°
              Pleased to meet you... Hope you guess my name.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                A me basta che la caffeina non diminuisca l'effetto, se aggiungo acqua dopo. Per il gusto, pazienza, anche perchè te l'ho detto, aggiungo acqua perchè è bollente e io vado di fretta. °_°
                allroa è =, 2caffe =170mg di caffeina = 2caffè + acqua
                endorfino dipendente

                #BodyWeb Forum's Rules

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Drugo84
                  allroa è =, 2caffe =170mg di caffeina = 2caffè + acqua


                  Pensavo che l'unico deficente ero io...allora posto una domanda ma se l caffè lo lascio raffreddare nel frigo e lo sparo in una bottiglietta perde il suo effetto la caffeina? xkè ne ho già mezzo litro lesto e pronto fatemi sapere c\_/ a favorire..
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sheva_tp
                    Pensavo che l'unico deficente ero io...allora posto una domanda ma se l caffè lo lascio raffreddare nel frigo e lo sparo in una bottiglietta perde il suo effetto la caffeina? xkè ne ho già mezzo litro lesto e pronto fatemi sapere c\_/ a favorire..
                    No, vai tranquillo. La caffeina è una molecola abbastanza stabile.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dante Dellamorte
                      "Annacquando" il caffè, cioè aggiungendoci acqua quando è già pronto, si pregiudica qualche effetto della caffeina?
                      credo di aver capito che sei un magazziniere o che cmq fai un lavoro quotidiano fisicamente molto stressante...e poi ti alleni duramente in palestra...
                      certo e' uno stress nn indifferente, ma soprattutto come fai x il recupero?...

                      Commenta


                        #12
                        No ehm, io uso la caffeina per associarla all'ALC, sono uno studente.
                        Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power
                          No, vai tranquillo. La caffeina è una molecola abbastanza stabile.

                          max_power
                          certo che se penso al caffè allungato con l'acqua



                          ps x max: mi hai di nuovo abbandonato in ''musiche d'allenamento''

                          Commenta


                            #14
                            Scusa, vado a riprenderlo
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power
                              Scusa, vado a riprenderlo
                              ma nn l'hai ripreso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎