"Annacquando" il caffè, cioè aggiungendoci acqua quando è già pronto, si pregiudica qualche effetto della caffeina?
Caffè e acqua
Collapse
X
-
No. Basta che se prima la tazzina era di 75ml e ci aggiungi 25ml di acqua, bevi 100ml e non solo 75.
Cmq perchè non usi più acqua per fare il caffè?
Un caffè "più" forte non ha più caffeina di uno meno forte (anzi, è vero il contrario).
-
-
e quindi? a mio parere meglio xchè la mattina c'è bisogno di bere, ma sempre circa 150mg di caffeina ti faiOriginariamente Scritto da Dante DellamorteNo ehm, questo vi farà ridere, ma io quando prendo il doppio caffè di mattina, per esempio, sono sempre in ritardo, e visto che due caffè occupano mezzo bicchiere aggiungo un altro mezzo bicchiere d'acqua fredda e mando giù.
ottimo consiglio quello di farne uno con + acqua => + caffeina e meno ossidata
Commenta
-
-
no, chiariamo, se ci aggiungi l'acqua dopo è = e da italiano lasciami dire che è 'na schifezz' se lo fai proprio con + acqua allora è meglio (all'americana :vom: con quelle caffettiere che ora iniziano ad andare di moda o con la classica sovracaricandola e sperando che nn salti in aria)Originariamente Scritto da Dante DellamorteAh cioè quindi è pure meglio? °_°
Commenta
-
-
allroa è =, 2caffe =170mg di caffeina = 2caffè + acquaOriginariamente Scritto da Dante DellamorteA me basta che la caffeina non diminuisca l'effetto, se aggiungo acqua dopo. Per il gusto, pazienza, anche perchè te l'ho detto, aggiungo acqua perchè è bollente e io vado di fretta. °_°
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84allroa è =, 2caffe =170mg di caffeina = 2caffè + acqua
Pensavo che l'unico deficente ero io...allora posto una domanda ma se l caffè lo lascio raffreddare nel frigo e lo sparo in una bottiglietta perde il suo effetto la caffeina? xkè ne ho già mezzo litro lesto e pronto fatemi sapere c\_/ a favorire..
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta
-
-
No, vai tranquillo. La caffeina è una molecola abbastanza stabile.Originariamente Scritto da sheva_tpPensavo che l'unico deficente ero io...allora posto una domanda ma se l caffè lo lascio raffreddare nel frigo e lo sparo in una bottiglietta perde il suo effetto la caffeina? xkè ne ho già mezzo litro lesto e pronto fatemi sapere c\_/ a favorire..
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
credo di aver capito che sei un magazziniere o che cmq fai un lavoro quotidiano fisicamente molto stressante...e poi ti alleni duramente in palestra...Originariamente Scritto da Dante Dellamorte"Annacquando" il caffè, cioè aggiungendoci acqua quando è già pronto, si pregiudica qualche effetto della caffeina?
certo e' uno stress nn indifferente, ma soprattutto come fai x il recupero?...
Commenta
-
-
Commenta
-

Commenta