"Annacquando" il caffè, cioè aggiungendoci acqua quando è già pronto, si pregiudica qualche effetto della caffeina?
Caffè e acqua
Collapse
X
-
No. Basta che se prima la tazzina era di 75ml e ci aggiungi 25ml di acqua, bevi 100ml e non solo 75.
Cmq perchè non usi più acqua per fare il caffè?
Un caffè "più" forte non ha più caffeina di uno meno forte (anzi, è vero il contrario).
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteNo ehm, questo vi farà ridere, ma io quando prendo il doppio caffè di mattina, per esempio, sono sempre in ritardo, e visto che due caffè occupano mezzo bicchiere aggiungo un altro mezzo bicchiere d'acqua fredda e mando giù.
ottimo consiglio quello di farne uno con + acqua => + caffeina e meno ossidata
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteAh cioè quindi è pure meglio? °_°
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante DellamorteA me basta che la caffeina non diminuisca l'effetto, se aggiungo acqua dopo. Per il gusto, pazienza, anche perchè te l'ho detto, aggiungo acqua perchè è bollente e io vado di fretta. °_°
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drugo84allroa è =, 2caffe =170mg di caffeina = 2caffè + acqua
Pensavo che l'unico deficente ero io...allora posto una domanda ma se l caffè lo lascio raffreddare nel frigo e lo sparo in una bottiglietta perde il suo effetto la caffeina? xkè ne ho già mezzo litro lesto e pronto fatemi sapere c\_/ a favorire..fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tpPensavo che l'unico deficente ero io...allora posto una domanda ma se l caffè lo lascio raffreddare nel frigo e lo sparo in una bottiglietta perde il suo effetto la caffeina? xkè ne ho già mezzo litro lesto e pronto fatemi sapere c\_/ a favorire..
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dante Dellamorte"Annacquando" il caffè, cioè aggiungendoci acqua quando è già pronto, si pregiudica qualche effetto della caffeina?
certo e' uno stress nn indifferente, ma soprattutto come fai x il recupero?...
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta