sn un neofita e mi domandavo se potevo mettere il parmigiano nella mia dieta, so che contiene cmq molte proteine e quindi suppongo sia un ottimo alimento per ottenere massa muscolare. se qualcuno sa dirmi qlc a riguardo ne sarei grato, grazie.
Parmigiano
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da terenzpeso 62kg e il mio obbiettivo è mettere su massa muscolare
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivox il prenanna credo che sia troppo ricco in grassi...io uso i fiocchi di latte, 200 gr apportano circa 26 gr di pro ed i grassi nn sn molti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 0positivox il prenanna credo che sia troppo ricco in grassi...io uso i fiocchi di latte, 200 gr apportano circa 26 gr di pro ed i grassi nn sn moltiInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerPeccato che le proteine ostacolino l'assorbimento osseo di calcio
quindi uno o lo dovrebbe integrare da quando nasce in poi...oppure bere acqua "pesante".....oppure nn mangiare un ***** di niente quando ha una bistecca a tavola...oppure un altro ***** di niente se beve tanta acuqa...senò addio ossa....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LOTHARcertoooooooooo....è per questo che abbiamo tutti le ossa fatte di legno....
quindi uno o lo dovrebbe integrare da quando nasce in poi...oppure bere acqua "pesante".....oppure nn mangiare un ***** di niente quando ha una bistecca a tavola...oppure un altro ***** di niente se beve tanta acuqa...senò addio ossa....
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Io sono uno stagionatore di parmigiano e da giovane sono stato produttore.è un prodotto ottimo in quanto contiene solamente latte ,ventricoli di vitello (caglio ) e sale .A 12 mesi la percentuale dei grassi incomincia a scemare in quanto il calo peso estivo (sudorazione ) e quasi esclusivamente dovuto alla "migrazione " dei grassi verso l'esterno.Dai 24 ai 36 mesi sfido qualsiasi alimento a contenere gli stessi sali minerali ,proteine e vitamine a fronte di un bassissimo contenuto di grassi .Se sul mercato trvate forme più giovani di 24 mesi sono forme che per problemi di lavorazione ( occhiatura ,spacchi sottopelle ,grana scomposta ) non potevano arrivare a fine stagionatura e quindi consumate fresche contengono ancora i grassi.NON CONFONDETE PARMIGIANO CON GRANA PADANO : il PADANO viene prodotto al di fuori dell'Emilia ed è un prodotto industriale pensate che un caseificio medio di parmigiano produce 15 - 20 forme al giorno ;uno di padano anche 200 forme al giorno con latte proveniente da ogni "dove".Questo fatto assieme alla lunga stagionatura giustifica il maggior costo del Parmigiano rispetto al padano .CIAO.
Commenta
-
Commenta