10km in 57 min e 28 secondi...sono molto orgoglioso di me...pensate che neanche 2 mesi fa non riuscivo a fare 15 minuti a 9.0 sul tapis....ora sono a 81.5 devo assolutamente arrivare a 78 kg...tenendo però un po di muscoli anche
Oggi ho corso..
Collapse
X
-
se sei orgoglioso della velocità sappi che andando + veloce nn bruci fat, devi tenere d'occhio i battiti cardiaci nn i tempi
-
-
lo so los..che devo stare in una soglia ben precisa...però già il fatto che io riesca a parlare con il mio vicino di bike race senza andare in affanno..anche dopo 40-50 minuti di corsa, mi fa capire che i miei battiti sicuramente non superano i 140
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mistertl il fatto che io riesca a parlare con il mio vicino di bike race senza andare in affanno..anche dopo 40-50 minuti di corsa, mi fa capire che i miei battiti sicuramente non superano i 140
Commenta
-
-
ottimo, però io ad esempio che nn devo superare i 130 e voglio stare sui 125 post w.o. mi basta stare seduto ( 80 a riposo... )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punk84
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Punk84io se stacco dall'aerobica arrivo a un livello umano di 50, altrimenti resto a 38-42 fisso
Commenta
-
-
ragazzi mi aiutate a progredire?
premetto che io vado a correre per "riscaldamneto" infatti il mio obbiettivo è il raggiungimento della massima flessibilità della gambe ..
tuttavia questo può essere un alibi al fatto che corro poco (3-4 giri e stanco )
ho provato a correre lentamente e ho tirato per 10 -15 minuti..
ma questo tipo di corsa nn mi appaga preferisco fare quei 4 giri abb. sostenuti .
che posso fare per migliorare la mia prestazione aerobica in attesa dell'acquisto di un cardiof. ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18ragazzi mi aiutate a progredire?
che posso fare per migliorare la mia prestazione aerobica in attesa dell'acquisto di un cardiof. ?
Nel primo caso, dopo un buon riscaldamento con corsa leggera, diciamo 10 minuti, comincia con gli allunghi.
Devi cercare di alternare minuti a velocita' molto sostenuta, non in scatto ma bello veloce, a minuti di recupero senza pero' scendere troppo. Per i tempi vedi tu. Puoi cominciare con serie di 8 minuti tranquilli e 2 veloci da ripetere 4-5 volte. Nessun recupero tra una serie e l'altra, tutto di fila. Con il tempo puoi aumentare i minuti veloci e diminuire il recupero.
Se vuoi dimagrire piazzati intorno a 130/140 battiti al minuti e fatti almeno 40 minutiHo il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.
Commenta
-
-
no che devo dimagrire che ho solo ossa
cmq mi conviene molto un cardio .. su sui impostare quei fatidici 120 battiti ( che ricordo sono un valore indicativo generico ma attendibile di soglia aerobica ossia quel regime di lavoro identico sia per la lipolisi che per l'aumento della prestazione aerobica generale ! )
Commenta
-
Commenta