la zona secondo me nn funziona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Eagle
    Queste chicche mi sembrano notevoli ... ovviamente io non lo so se sono vere o meno, so che sono state pubblicate su una rivista medica internazionale, dove prima di pubblicarti un articolo te lo passano al microscopio e se ci sono anche solo dei dubbi che ci siano delle informazioni o conclusioni inesatte ....



    Eagle http://www.bodyweb.it/NonCGI/wink.gif
    Infatti stavo per chiederti quale fosse la fonte....

    Commenta

    • davidemon
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 3
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

      #17
      Buongirno a tutti,

      Senza alcuna polemica nei confronti della dieta a zona volevo sapere che fine a fatto la dieta dissociata dato che 15 anni fà (All'epoca della mia ultima competizione) mi aveva dato davvero buoni risultati...."esiste ancora" oppure è davvero obsoleta? (Oppure sostituita da altre metodologie per questioni di marketing?)

      un cordiale saluto

      davidemon
      www.beppegrillo.it

      Commenta

      • Emily
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2005
        • 1207
        • 20
        • 0
        • Garda Lake
        • Send PM

        #18
        C'e' chi la fa e funziona...secondo me e' valida per chi non fa attivita' fisica o ne fa poca...e soprattutto non gli interessa avere una qualita' muscolare eccessiva.
        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

        sigpic

        Commenta

        • 0positivo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 16179
          • 588
          • 278
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Emily
          C'e' chi la fa e funziona...secondo me e' valida per chi non fa attivita' fisica o ne fa poca...e soprattutto non gli interessa avere una qualita' muscolare eccessiva.
          brava appunto, ma x l'accrescimeto muscolare...nn puo andare x me...

          Commenta

          • La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Eagle
            Ne avevo anche uno sul release insulinico dopo diversi pasti (pane bianco, barretta Dr Sears, Barretta Atkins, etc etc ...) ma non lo trovo piu' ...


            J Am Coll Nutr. 2003 Feb;22(1):9-17.
            The Zone Diet phenomenon: a closer look at the science behind the claims.

            Cheuvront SN.

            U.S. Army Research Institute of Environmental Medicine, Natick, Maine 01760, USA. samuel.cheuvront@na.amedd.army.mil

            The purported health benefits of low-carbohydrate diets have been advocated intermittently over the last century and have enjoyed increasing popularity over the last decade. Although most revolve around the emphatic theme that carbohydrates are to blame for many chronic diseases, their specific ideologies are more variable and in some cases quite sophisticated. The Zone Diet phenomenon represents a new generation of modern low carbohydrate food fad with sales placing it among the most popular diet books in recent history. The Zone is a 40% carbohydrate, 30% protein and 30% fat eating plan that advocates only sparing use of grains and starches. The precise 0.75 protein to carbohydrate ratio required with each meal is promoted to reduce the insulin to glucagon ratio, which purportedly affects eicosanoid metabolism and ultimately produces a cascade of biological events leading to a reduction in chronic disease risk, enhanced immunity, maximal physical and mental performance, increased longevity and permanent weight loss. There is presently little scientific support for the connections made between diet, endocrinology and eicosanoid metabolism. In fact, a review of the literature suggests that there are scientific contradictions in the Zone Diet hypothesis that cast unquestionable doubt on its potential efficacy. The purpose of this review is to evaluate the scientific merit of the Zone Diet and its health claims in an effort to help delineate what is and what is not sound nutrition science.

            xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


            Sports Med. 1999 Apr;27(4):213-28.

            The zone diet and athletic performance.

            Cheuvront SN.

            Department of Nutrition, Food, and Exercise Sciences, Florida State University, Tallahassee, USA.

            The Zone diet is the latest eating regimen marketed to improve athletic performance by opposing traditional high carbohydrate sports diets. The 40/30/30 diet is centred primarily on protein intake (1.8 to 2.2 g/kg fat free mass; i.e. total bodyweight-fat weight) and promises a change in the body's insulin to glucagon ratio through its macronutrient alterations. Changes in the existing hormonal milieu are said to result in the production of more vasoactive eicosanoids, thus allowing greater oxygen delivery to exercising muscle. This favourable condition, known as the Zone, is anecdotally reported to benefit even the most elite endurance athletes. Applying the Zone's suggested protein needs and macronutrient distributions in practice, it is clear that it is a low carbohydrate diet by both relative and absolute standards, as well as calorie deficient by any standard. Reliable and abundant peer reviewed literature is in opposition to the suggestion that such a diet can support competitive athletic endeavours, much less improve them. The notion that a 40/30/30 diet can alter the pancreatic hormone response in favour of glucagon is also unfounded. The Zone is a mixed diet and not likely to affect pancreatic hormone release in the same way individual nutrients can. Although the postprandial insulin response is reduced when comparing a 40% with a 60% carbohydrate diet, it is still a sufficient stimulus to offset the lipolytic effects of glucagon. Many of the promised benefits of the Zone are based on selective information regarding hormonal influences on eicosanoid biology. Contradictory information is conveniently left out. The principle of vasodilating muscle arterioles by altering eicosanoid production is notably correct in theory. However, what little human evidence is available does not support any significant contribution of eicosanoids to active muscle vasodilation. In fact, the key eicosanoid reportedly produced in the Zone and responsible for improved muscle oxygenation is not found in skeletal muscle. Based on the best available scientific evidence, the Zone diet should be considered more ergolytic than ergogenic to performance.

            xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

            Eagle
            interessante,chissà se lionking84 ha letto...

            Commenta

            • aquilotta
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1034
              • 3
              • 0
              • roma
              • Send PM

              #21
              ciao 0positivooooooooo

              monicaaquilotta@hotmail.com

              Commenta

              • aquilotta
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 1034
                • 3
                • 0
                • roma
                • Send PM

                #22
                ciao opositivoooooooo

                monicaaquilotta@hotmail.com

                Commenta

                • davidemon
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

                  #23
                  Grazie per la risposta, ma sinceramente non capisco. Vabbè che sono passati anni ma la dissociata (utilizzata per 7 mesi) mi aveva dato buoni risultati (vedi avatar) fino ad arrivare terzo ad un Grand Prix nord Italia....non capisco su quali basi si possa affermare il discorso qualità muscolare (cosa si intende? Volume, separazione??). Mi sà che devo riprendere a leggere qualche testo scientifico di alimentazione, ma molte cose mi puzzano "di moda" un pò come le varie ginnastiche che cambiano nome ma stimolano sempre le stesse caratteristiche fisiologiche (vedi "l'obsoleta" ginnastica aerobica)

                  Ovviamente senza polemica, ma solo per discernere l'utile dal superfluo.....
                  davidemon
                  www.beppegrillo.it

                  Commenta

                  • dudemon77
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    POSITIVO??????? ma come fai a criticare la dieta a zona di Lion king84???
                    non vedi lui che la sta facendo 167 per 88 kg.......sta dando i suoi frutti!!!!!!!!!
                    LION KING???? maradona rispetto a te e' anoressico!!!!!!!!
                    un consiglio????non confrontarti con chi ha una stazza completamente diversa....
                    secondo te su 193 e 167 ci vogliono le stesse necessita' energetiche????
                    la dieta a zona va bene e puo anche funzionare....ma secondo me le diete sono individuali,ognuno deve averne una ad hoc!!!se fosse sempre uguale i dietologi potrebbero pure chiudere....!se Positivo la critica,e concordo,e' perche' con quello che andrebbe a mangiare puo' solo svenire in palestra!!per chi fa attivita' intense e di lunga durata eliminare PANE E PASTA e cmq carbo complessi.(a rilascio energetico lento)..e' UN SUICIDIO!!!!!

                    Commenta

                    • LionKing84
                      Inattivo
                      • Oct 2003
                      • 772
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

                      #25
                      dudemon sei una ****.

                      la zona è un sistema. non è una dieta prefissata. va adattata in base alle necessità energetiche. si fa a 4000kcal per mantenere un bisonte e si fa a 11 blocchetti per far dimagrire le signorine in sovrappeso che non fanno un ghezz.

                      poi vorrei chiederti quando mi sono paragonato agli altri e quando ho detto che io seguo la zona.

                      in questa sezione si sta degenerando troppo. attaccate facendo i presuntuosi quando secondo me avete studiato da donna moderna. (se davvero avete studiato qualcosa)

                      io mi domando perchè ci sono solo io a replicare a queste cazzate e gli altri utenti discutono sui post sulle abbuffate.

                      io mi domando perchè non mi facevo i cazzi miei così avevo meno persone contro e voi continuavate a essere convinti delle vostre minchiate.
                      Last edited by LionKing84; 16-06-2005, 15:42:08.

                      Commenta

                      • Lord Omungus
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2005
                        • 270
                        • 2
                        • 0
                        • Ovunque e in nessun luogo
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da dudemon77
                        POSITIVO??????? ma come fai a criticare la dieta a zona di Lion king84???
                        non vedi lui che la sta facendo 167 per 88 kg.......sta dando i suoi frutti!!!!!!!!!
                        LION KING???? maradona rispetto a te e' anoressico!!!!!!!!
                        un consiglio????non confrontarti con chi ha una stazza completamente diversa....
                        secondo te su 193 e 167 ci vogliono le stesse necessita' energetiche????
                        la dieta a zona va bene e puo anche funzionare....ma secondo me le diete sono individuali,ognuno deve averne una ad hoc!!!se fosse sempre uguale i dietologi potrebbero pure chiudere....!se Positivo la critica,e concordo,e' perche' con quello che andrebbe a mangiare puo' solo svenire in palestra!!per chi fa attivita' intense e di lunga durata eliminare PANE E PASTA e cmq carbo complessi.(a rilascio energetico lento)..e' UN SUICIDIO!!!!!
                        Ehm...scusa se mi permetto, ma mi sto avvicinando solo ora ad alcuni principi della zona, e vorrei correggerti quando dici che pane e pasta sono carbo a lento rilascio. Hanno invece un alto indice glicemico(vedi discussione aperta sotto da max power ), e sono i primi alimenti che si eliminano o cmq limitano nella dieta a zona.
                        Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

                        Commenta

                        • Lord Omungus
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2005
                          • 270
                          • 2
                          • 0
                          • Ovunque e in nessun luogo
                          • Send PM

                          #27
                          Ah LionKing, intanto saluti perché siamo coetanei .

                          Mi pare che nelle tue risposte tu sia un po' troppo aggressivo, e mi fai venire in mente alcuni vegetariani (mi perdonino ma davvero li sterminerei ) arroccati sulle proprie posizioni e pronti ad attaccare chiunque si avvicini loro.0positivo non è certo un ignorante e si è allenato duramente, raggiungendo cmq mirabili risultati e le foto prima-dopo che ha postato lo dimostrano. Semplicemente sosteneva (anche lui a modo suo ) che non esistono assoluti e ognuno reagisce diversamente. La dieta a zona ha fatto raggiungere a molti risultati davvero eccellenti e non ha senso scannarsi come fanno tra loro certi sostenitori dell'high volume da una parte o del biio dall'altra.
                          Tra qualche mese saprò dirvi i mie personalissimi risultati con la zona!!!
                          Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

                          Commenta

                          • LionKing84
                            Inattivo
                            • Oct 2003
                            • 772
                            • 3
                            • 2
                            • Send PM

                            #28
                            Veramente io non ho nessuna posizione in merito in quanto non seguo la zona e non ci tengo a pubblicizzarla.
                            Mi dava solo fastidio il fatto sul come sia state denigrata quando quelle sono motivazioni personali e soggettive (carbo della frutta, appannaggio, latticini e proteine...che poi sono la stessa cosa) prive di fondamento scentifico.

                            E' chiaro che non consiglierei una zona a un ectomorfo che vuole fare massa ma questo non significa che "La zona non funziona", è assurdo.

                            Detto questo, per dimostrare di avere cultura e conoscenza alimentare non è necessario mettere una foto. Un bel fisico è il risultato della costanza nell'allenamento e nella dieta, non significa essere laureati in fisiologia/scienze dell'alimentazione.

                            Commenta

                            • Lord Omungus
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 270
                              • 2
                              • 0
                              • Ovunque e in nessun luogo
                              • Send PM

                              #29
                              Ecco appunto!! 0positivo, anche se in maniera un po' burbera, diceva che per lui, intenzionato ad aumentare la massa, la zona pura e semplice non sarebbe adatta. è alto 193 cm per 85kg, e una dieta ipocalorica (come la zona tradizionale, che poi può essere adattata alle proprie esigenze) non sarebbe certo l'ideale per i suoi obiettivi.

                              Cmq pur'io avevo capito che seguivi la zona
                              Gli storici inglesi mi daranno del bugiardo, ma a scrivere la storia sono gli stessi che hanno impiccato degli eroi.

                              Commenta

                              • LionKing84
                                Inattivo
                                • Oct 2003
                                • 772
                                • 3
                                • 2
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Lord Omungus
                                Ecco appunto!! 0positivo, anche se in maniera un po' burbera, diceva che per lui, intenzionato ad aumentare la massa, la zona pura e semplice non sarebbe adatta. è alto 193 cm per 85kg, e una dieta ipocalorica (come la zona tradizionale, che poi può essere adattata alle proprie esigenze) non sarebbe certo l'ideale per i suoi obiettivi.
                                1. La zona non nasce come dieta ipocalorica.
                                2. Ha aperto un 3d dicendo che la zona non funziona e NON CHE LA ZONA SU DI LUI NON FUNZIONA. Ora siccome non credo conosca i meccanismi che ci sono alla base non può affermare che non funziona solo perchè lui ha fallito (e chissà come l'ha impostata)

                                Originariamente Scritto da Lord Omungus
                                Cmq pur'io avevo capito che seguivi la zona
                                Beh io questo non l'ho detto, ho risposto solo alla provocazione quando mi ha dato del fisico da femminuccia 21enne.

                                Ciao

                                Commenta

                                Working...
                                X