la zona secondo me nn funziona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 0positivo
    Bodyweb Senior
    • Feb 2005
    • 16179
    • 588
    • 278
    • Roma
    • Send PM

la zona secondo me nn funziona

nn credo alla dieta a zona, nn credo che il corpo possa sfuttare i carboidrati di frutta e verdura o i grassi delle mandorle x sostenere i forti stress da allenamento...e' inevitabile la scomposizione dei muscoli x creare glucosio ed energia...
    se la facessi io andrei in un catabolismo allucinante...
    e cmq e' ovvio che la zona fa perdere peso, togliendo pasta riso e pane ovviamente scendi di peso, ma l'obbiettivo e' perdere grasso nn massa muscolare...
    credo inoltre che la zona contenga molti errori grossolani, come: 1) l'utilizzo smodato di latticini spesso mischiati a proteine 2) l'unione di frutta, anche acida (arance) a fine pasto che x molti si traduce in gonfiori addominali, appannaggio muscolare ed intolleranze di vario genere...
    poi seguendo molti amici che seguno la zona vedo che sn costretti a perdere molto tempo x preparare cibi laboriosi (orzo e lenticchie...)
  • Michelino
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 171
    • 0
    • 0
    • Messina, Italia, Europa
    • Send PM

Ciao,
    Hai mai provato la dieta a zona??
    credo ke la risposta sia no..
    Quindi come fai a dire ke nn funziona...?

1) Le arance nn sei obbligato a mangiarle a pranzo.. puoi mangiare mele kiwi, fragole.. e tanto altro..
    2) per preparare i pasti e' solo questione di abitudine.. io impiegavo piu' tempo a preparar la pasta..

Ti posso dire la mia ultima esperienza con la zona.. ho perso 3 kg di grasso in 5-6 settimane e 100g di massa magra.. posso darti con certezza questi dati
    perche mi son pesato sempre con una bilancia elettronica ke funziona ad impedenziometria, cioe' riesce a dividere la massa magra dalla massa grassa..
    poiche manda un impulso di corrente elettrica in tutto il corpo tutto quello ke nn conduce e' massa grassa fa la differenza..con la massa magra e si trova perfettamente il grasso corporeo!

Commenta

• LionKing84
      Inattivo
      • Oct 2003
      • 772
      • 3
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo
      nn credo alla dieta a zona, nn credo che il corpo possa sfuttare i carboidrati di frutta e verdura o i grassi delle mandorle x sostenere i forti stress da allenamento...e' inevitabile la scomposizione dei muscoli x creare glucosio ed energia...
      se la facessi io andrei in un catabolismo allucinante...
      e cmq e' ovvio che la zona fa perdere peso, togliendo pasta riso e pane ovviamente scendi di peso, ma l'obbiettivo e' perdere grasso nn massa muscolare...
      credo inoltre che la zona contenga molti errori grossolani, come: 1) l'utilizzo smodato di latticini spesso mischiati a proteine 2) l'unione di frutta, anche acida (arance) a fine pasto che x molti si traduce in gonfiori addominali, appannaggio muscolare ed intolleranze di vario genere...
      poi seguendo molti amici che seguno la zona vedo che sn costretti a perdere molto tempo x preparare cibi laboriosi (orzo e lenticchie...)
      sei alquanto ignorante, lo hai dimostrato in vari post.

esaminiamo le varie stron...ehm le varie incorrettezze

- è chiaro che l'introito calorico deve essere proporzionale allo stress che la tua attività quotidiana comporta, quindi se pompi come un dannato è chiaro che le Kcal anche prima dell'allenamento devono essere alte;
      - perchè i carbo di frutta e verdura non possono essere utilizzati? parte di alcuna verdura è fibra indigeribile, ma la frutta contiene carbo pienamente assimilabile e utilizzabili a scopo enegertico;
      - inutile dire che non si dimagrisce tagliando solo pasta e pane ma diminuendo le Kcal generali;
      - utilizzo smodato di latticini mischiati a proteine? ma hai letto la zona su donna moderna? (a parte che i latticini SONO proteine)
      - la frutta a me non da ritenzione alcuna e nessun gonfiore, sei invitato a farti un test per le intolleranze e sei hai problemi digestivi, di certo la colpa non è della zona, devi adeguare la dieta di conseguenza, la zona ti da molta scelta;
      - se i tuoi amici vogliono farsi l'orzo cazzi loro, non sono obbligati. Esistono 1000 alternative veloci. Anche a me piaccono le melanzane grigliate e ci vogliono 2 ore x arrostirle in padella...non significa che mi trasformo in suor germana. X i legumi esistono quelli già cotti.

Non voglio pubblicizzare la zona, ce ne sono di migliori, ma denigrarla per questi motivi cazzuti che vengono partoriti dalla tua ignoranza... questo mi infastidisce.

ciao

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

come 6 acida

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Originariamente Scritto da Punk84
          come 6 acida
          LionKing periodicamente ha il ciclo!

Ritornando alla zona IMO c'è di meglio!

Per la frutta, bhe io di testi di intolleranza/allergia ne ho fatti tantissimi ma non tollero alimenti troppo ricchi di fibre come alcuni legumi e appunto vari tipi di frutta.
          I fastidi in genere si manifestano in flatulenza e meteorismo
          Originariamente Scritto da Leonida
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          Originariamente Scritto da Bad Girl
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          Originariamente Scritto da gorgone
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• LionKing84
            Inattivo
            • Oct 2003
            • 772
            • 3
            • 2
            • Send PM

troie..

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da LionKing84
              troie..
              La solita sgualdrina!
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

A voi o grandi depositari del sapere!

Ne avevo anche uno sul release insulinico dopo diversi pasti (pane bianco, barretta Dr Sears, Barretta Atkins, etc etc ...) ma non lo trovo piu' ...

J Am Coll Nutr. 2003 Feb;22(1):9-17.
                The Zone Diet phenomenon: a closer look at the science behind the claims.

Cheuvront SN.

U.S. Army Research Institute of Environmental Medicine, Natick, Maine 01760, USA. samuel.cheuvront@na.amedd.army.mil

The purported health benefits of low-carbohydrate diets have been advocated intermittently over the last century and have enjoyed increasing popularity over the last decade. Although most revolve around the emphatic theme that carbohydrates are to blame for many chronic diseases, their specific ideologies are more variable and in some cases quite sophisticated. The Zone Diet phenomenon represents a new generation of modern low carbohydrate food fad with sales placing it among the most popular diet books in recent history. The Zone is a 40% carbohydrate, 30% protein and 30% fat eating plan that advocates only sparing use of grains and starches. The precise 0.75 protein to carbohydrate ratio required with each meal is promoted to reduce the insulin to glucagon ratio, which purportedly affects eicosanoid metabolism and ultimately produces a cascade of biological events leading to a reduction in chronic disease risk, enhanced immunity, maximal physical and mental performance, increased longevity and permanent weight loss. There is presently little scientific support for the connections made between diet, endocrinology and eicosanoid metabolism. In fact, a review of the literature suggests that there are scientific contradictions in the Zone Diet hypothesis that cast unquestionable doubt on its potential efficacy. The purpose of this review is to evaluate the scientific merit of the Zone Diet and its health claims in an effort to help delineate what is and what is not sound nutrition science.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Sports Med. 1999 Apr;27(4):213-28.

The zone diet and athletic performance.

Cheuvront SN.

Department of Nutrition, Food, and Exercise Sciences, Florida State University, Tallahassee, USA.

The Zone diet is the latest eating regimen marketed to improve athletic performance by opposing traditional high carbohydrate sports diets. The 40/30/30 diet is centred primarily on protein intake (1.8 to 2.2 g/kg fat free mass; i.e. total bodyweight-fat weight) and promises a change in the body's insulin to glucagon ratio through its macronutrient alterations. Changes in the existing hormonal milieu are said to result in the production of more vasoactive eicosanoids, thus allowing greater oxygen delivery to exercising muscle. This favourable condition, known as the Zone, is anecdotally reported to benefit even the most elite endurance athletes. Applying the Zone's suggested protein needs and macronutrient distributions in practice, it is clear that it is a low carbohydrate diet by both relative and absolute standards, as well as calorie deficient by any standard. Reliable and abundant peer reviewed literature is in opposition to the suggestion that such a diet can support competitive athletic endeavours, much less improve them. The notion that a 40/30/30 diet can alter the pancreatic hormone response in favour of glucagon is also unfounded. The Zone is a mixed diet and not likely to affect pancreatic hormone release in the same way individual nutrients can. Although the postprandial insulin response is reduced when comparing a 40% with a 60% carbohydrate diet, it is still a sufficient stimulus to offset the lipolytic effects of glucagon. Many of the promised benefits of the Zone are based on selective information regarding hormonal influences on eicosanoid biology. Contradictory information is conveniently left out. The principle of vasodilating muscle arterioles by altering eicosanoid production is notably correct in theory. However, what little human evidence is available does not support any significant contribution of eicosanoids to active muscle vasodilation. In fact, the key eicosanoid reportedly produced in the Zone and responsible for improved muscle oxygenation is not found in skeletal muscle. Based on the best available scientific evidence, the Zone diet should be considered more ergolytic than ergogenic to performance.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• 0positivo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 16179
                  • 588
                  • 278
                  • Roma
                  • Send PM

sei alquanto ignorante, lo hai dimostrato in vari post.

esaminiamo le varie stron...ehm le varie incorrettezze

- è chiaro che l'introito calorico deve essere proporzionale allo stress che la tua attività quotidiana comporta, quindi se pompi come un dannato è chiaro che le Kcal anche prima dell'allenamento devono essere alte;
                  - perchè i carbo di frutta e verdura non possono essere utilizzati? parte di alcuna verdura è fibra indigeribile, ma la frutta contiene carbo pienamente assimilabile e utilizzabili a scopo enegertico;
                  - inutile dire che non si dimagrisce tagliando solo pasta e pane ma diminuendo le Kcal generali;
                  - utilizzo smodato di latticini mischiati a proteine? ma hai letto la zona su donna moderna? (a parte che i latticini SONO proteine)
                  - la frutta a me non da ritenzione alcuna e nessun gonfiore, sei invitato a farti un test per le intolleranze e sei hai problemi digestivi, di certo la colpa non è della zona, devi adeguare la dieta di conseguenza, la zona ti da molta scelta;
                  - se i tuoi amici vogliono farsi l'orzo cazzi loro, non sono obbligati. Esistono 1000 alternative veloci. Anche a me piaccono le melanzane grigliate e ci vogliono 2 ore x arrostirle in padella...non significa che mi trasformo in suor germana. X i legumi esistono quelli già cotti.

Non voglio pubblicizzare la zona, ce ne sono di migliori, ma denigrarla per questi motivi cazzuti che vengono partoriti dalla tua ignoranza... questo mi infastidisce.

ciao

la zona puo andar bene x il tuo fisico femminile da 21enne...a te, forse, come tutte le altre donne, basta nn avere grasso in eccesso x essere soddisfata, ma io devo costruire e mantenere una massa muscolare su un corpo da 193 cm (tu quanto sei alta??), ho un metabolismo veloce, leve lunghe, sn asciutto(ectomorfo), e con allenamenti intensi figurati se posso contare su arance, mele ed uvetta come fonte energetica...
                  io solo x aver abbassato i carbo ho perso in breve tempo circa 2 kg...
                  le cose che hai detto vanno bene x te...ma nn siamo uguali noi due...
                  quindi prima di scrivere qlc ragiona prima invece di dirle tu le cazzate
                  (cmq, se sei alta come me, asciutta e muscolosa, lasciami il tuo cell... )

ps. lo so che i latticini sn proteine ma se ti intendessi (anche un minimo) di compatibilita' alimentari sapresti che i latticini fanno a botte con tutti gli altri alimenti specialmente la altre fonti proteiche...carne, uova, pesce...e questo vale x tutti, nn e' questione di intolleranze...
                  cmq prova a mangiare una bistecca e bere latte oppure con una mozzarella poi dimmi quanto tempo hai messo a digerirla...
                  (vai su google e scrivi: compatibilita' degli alimenti, capirai molte cose...) ciaoooooo

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Nessuno che sa almeno leggere qualche parolina di inglese qui

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Emily
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2005
                      • 1207
                      • 20
                      • 0
                      • Garda Lake
                      • Send PM

la zona puo andar bene x il tuo fisico femminile da 21enne...a te, forse, come tutte le altre donne, basta nn avere grasso in eccesso x essere soddisfata, ma io devo costruire e mantenere una massa muscolare su un corpo da 193 cm (tu quanto sei alta??), ho un metabolismo veloce, leve lunghe, sn asciutto(ectomorfo), e con allenamenti intensi figurati se posso contare su arance, mele ed uvetta come fonte energetica...

ps. lo so che i latticini sn proteine ma se ti intendessi (anche un minimo) di compatibilita' alimentari sapresti che i latticini fanno a botte con tutti gli altri alimenti specialmente la altre fonti proteiche...carne, uova, pesce...e questo vale x tutti, nn e' questione di intolleranze...
                      cmq prova a mangiare una bistecca e bere latte oppure con una mozzarella poi dimmi quanto tempo hai messo a digerirla...
                      (vai su google e scrivi: compatibilita' degli alimenti, capirai molte cose...) ciaoooooo

Io non mescolo latticini e carne, e comunque di alimenti proteicei ne esistono un'infinita', poi ognuno e' fatto alla sua maniera, se tu non ti sei trovato bene vuol dire che non l'hai applicata nel modo corretto. Oppure sei tu l'intollerante in questione.
                      Io non ho nessun problema di massa.
                      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• LionKing84
                        Inattivo
                        • Oct 2003
                        • 772
                        • 3
                        • 2
                        • Send PM

Senti ******, io sono + maschio di te e ho una stazza di 88 Kg x 167 cm. Il numero di cell chiedilo a tua sorella.

Se sei così sciocco da tagliare i carbo di botto, beh cazzi tuoi. La zona si fa con criterio, se eri in massa a 3500 Kcal e poi passi in zona devi saperlo fare. Così hai dimostrato maggiormente la tua ignoranza.

Cmq non solo i latticini vanno in competizione ma tutte le fonti proteiche diverse. Infatti io non ho consigliato in nessun post di fare latte+carne o pesce+uova.

Va a studiare e sparane di meno la prossima volta.

ciao

Commenta

• 0positivo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 16179
                          • 588
                          • 278
                          • Roma
                          • Send PM

Senti ******, io sono + maschio di te e ho una stazza di 88 Kg x 167 cm. Il numero di cell chiedilo a tua sorella.

Se sei così sciocco da tagliare i carbo di botto, beh cazzi tuoi. La zona si fa con criterio, se eri in massa a 3500 Kcal e poi passi in zona devi saperlo fare. Così hai dimostrato maggiormente la tua ignoranza.

Cmq non solo i latticini vanno in competizione ma tutte le fonti proteiche diverse. Infatti io non ho consigliato in nessun post di fare latte+carne o pesce+uova.

Va a studiare e sparane di meno la prossima volta.

ciao
                          88 kg x 167 cm ???
                          ma da quanto fai la zona ? e quanta massa grassa hai??
                          io 85 kg x 193 cm

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                            Nessuno che sa almeno leggere qualche parolina di inglese qui

Eagle
                            IO si...e mi son fatto delle gran risate.

"Many of the promised benefits of the Zone are based on selective information regarding hormonal influences on eicosanoid biology"

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                              ...Contradictory information is conveniently left out.

The principle of vasodilating muscle arterioles by altering eicosanoid production is notably correct in theory.

...In fact, the key eicosanoid reportedly produced in the Zone and responsible for improved muscle oxygenation is not found in skeletal muscle.
                              Queste chicche mi sembrano notevoli ... ovviamente io non lo so se sono vere o meno, so che sono state pubblicate su una rivista medica internazionale, dove prima di pubblicarti un articolo te lo passano al microscopio e se ci sono anche solo dei dubbi che ci siano delle informazioni o conclusioni inesatte ....

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                              X