mi spiegate...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianba85
    Bodyweb Advanced
    • May 2003
    • 2455
    • 30
    • 17
    • Send PM

mi spiegate...

ragazzi ho delle domande:mettiamo che io mangio ad esempio riso + fonte proteica + grassi circa 700 calorie,ecco.il corpo li trasforma in grasso dopo quanto tempo?dopo la digestione,appena ingeriti?cioe' io tra un pasto e un altro ho il tempo di fermi una passeggiata.meglio a fine digestione e subito?
    poi:sono un pianista e con questo caldo sudo molto a suonare(delle ore),c'e' il pericolo di catabolismo?
    grazie
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

appena ingeriti no; il cibo deve passare prima nello stomaco e poi nell'intenstino. E non ci passa tutto di colpo, perchè lo svuotamento gastrico è rallentato in modo tale che l'assimilazione (che avviene nell'intestino) sia il più possibile efficiente.

Per cercare di bruciare il più possibile dovresti fare attività da quando inizi a digerire finchè finisci, cosa che può impeganrti anche per 3 ore.

Il sudore non è catabolismo.

Commenta

• gianba85
      Bodyweb Advanced
      • May 2003
      • 2455
      • 30
      • 17
      • Send PM

quindi sarebbe meglio stare seduto subito dopo mangiato e magari dopo un oretta mi alzo e cammino vero?

Commenta

• gianba85
        Bodyweb Advanced
        • May 2003
        • 2455
        • 30
        • 17
        • Send PM

Nessuno?Max tu che mi dici?

Commenta

• masui
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2004
          • 80
          • 0
          • 0
          • Send PM

il lavoro aerobico e' preferibile farlo al mattino appena alzato, perche' essendo le nostre riserve di carboidrati queasi esaurite durante la notte, la fonte primaria di energia a questo punto diventano i grassi.

Commenta

• gianba85
            Bodyweb Advanced
            • May 2003
            • 2455
            • 30
            • 17
            • Send PM

non mi riferivo a fare aerobica,dicevo se e' meglio mettermi sul divano dopo mangiato o dopo un oretta che so

Commenta

• 0positivo
              Bodyweb Senior
              • Feb 2005
              • 16179
              • 588
              • 278
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da gianba85
              non mi riferivo a fare aerobica,dicevo se e' meglio mettermi sul divano dopo mangiato o dopo un oretta che so
              durante la digestione ti sconsiglio un attività aerobica o cmq intensa, al massimo una passeggiata...

Commenta

• gianba85
                Bodyweb Advanced
                • May 2003
                • 2455
                • 30
                • 17
                • Send PM

dopo un pasto è meglio studiare appena finito o appena inizia la digestione?

Commenta

Working...
                X