Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Corretta ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Corretta ?

    SONO FRESCO DI REGISTRAZIONE ANCHE SE E’ DA UN PO’ CHE VI SEGUO.

    PREMESSO CHE PRATICO BODY BUILDING SOLO DALL’0TTOBRE DEL 2004 E CHE PRIMA HO PRATICATO NUOTO PER 6 ANNI A LIVELLI ABBASTANZA ALTI ,VORREI UN VOSTRO PARERE SULLE MIE ATTUALI ABITUDINI ALIMENTARI. DICO ATTUALI PERCHE’ E SOLO DALLA MIA ISCRIZIONE AL BB CHE CERCO DI SEGUIRE UN ALIMENTAZIONE PIU EQUILIBRATA E CORRETTA PER IL MIO SCOPO:AUMENTO MASSA MUSCOLARE.

    HO 30 ANNI SONO ALTO 1.78 PESO 67 KG DA UNA VITA, FISICO TONICO MA NON DEFINITO(OSSIA ANCHE IO HO LE MIE MANIGLIE DELL’AMORE-SE SAPETE COME TOGLIERLE PER ACCENTUARE GLI ADDOMINALI FATEMI UN FISCHIO) QUESTA LA MIA ALIMENTAZIONE :

    ORE 8.00 UN VASETTO DI YOGURT MAGRO CON OTTO FETTE BISCOTTATE INTEGRALI FARCITE DI MARMELLATA DIETETICA + CAFFE ZUCCHERATO

    ORE 10 1 PANINO INTEGRALE CON PROSCIUTTO CRUDO O TONNO NATURALE + 1 BANANA O ARANCIO O KIWY

    ORE 12.45 100GR DI RISO O PASTA VARIA 250/300 GR DI CARNE BIANCA O ROSSA O PESCE + INSALATA CAFFE ZUCCHERATO

    ORE 16.30 COME ORE 10

    ORE 21 60GR DI RISO 250/300 GR DI CARNE BIANCA E INSALATA

    PER I CONDIMENTI USO CIRCA 3 CUCCHIAINI D’OLIO AL GIORNO

    NOCCIOLINE E ARACHIDI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE



    MI ALLENO 3 VOLTE LA SETTIMANA E PRIMA DEGLI ALLENAMENTI PRENDO 3 AMINOACIDI RAMIFICATI DA 1.4 GRAMMI A COMPRESSA E 2 AMINOACIDI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE
    QUALI MIGLIORIE POSSO APPORTARE ALLA MIA DIETA ?
    COME TOGLIERE IL GRASSO SUPERFLUO ?
    GRAZIE PER L'ATTENZIONE

    #2
    Solitamente consiglio un approccio basso in carboidrati (low-carb) che presenti una quantità di tale macronutriente compresa fra i 100 e i 150 g pro die. Oltretutto si punta soprattutto a carboidrati a basso indice glicemico. Contemporaneamente in tale approccio alziamo le proteine e i grassi.
    Quello che io ti farò è un esempio di dieta low-carb, poichè non è legale fare delle diete ex-novo. Poi se vuoi attingere da tale esempio sono fatti tuoi.

    Colazione

    300 ml di latte scremato
    200 g di albumi
    50 g di all-bran

    Spuntino

    50 g di pane di segale e 112 g di tonno al naturale + 10 g d'arachidi o altra frutta secca

    Pranzo

    250 g di legumi freschi o 500 g di verdura arrosto
    100 g di petto di pollo o altra carne magra
    200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio

    Spuntino

    2 frutti a scelta (tranne banane) + 70 g di bresaola

    Cena

    200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
    150 g di petto di pollo
    30 g di frutta secca

    Pre-nanna

    200 g di fiocchi di latte

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      ciao max e' possibile un tuo consiglio sulla dieta che sto facendo ?
      colazione : 250gr di yogurt vitasnella
      200 gr di albumi
      50 gr kellogs
      spuntino : 50 gr di pane integrale con 1 etto di prosciutto crudo o bresaola
      + 1 frutto escluse banane
      pranzo : 250 g di petto di pollo o altra carne magra
      200 g d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
      spuntino : 2 frutti + 70 gr di bresaola o prosciutto o 1 scatoletta di tonno naturale
      piccola
      cena : 200gr d'insalata di lattuga condita con 2 cucchiai d'olio
      250/300gr di petto di pollo o altra carne magra
      pre-nanna : 200 g di fiocchi di latte

      e' una dieta di definizione?
      ho notato che nell'esempio di dieta low carb che mi hai mandato c'e rispetto a quella che sto facendo meno grammi di carne nei pasti principali li devo allora ridurre anche in questa ? e se si me lo potresti spiegare ?
      cosa significa pro die ?
      scusa ma sono un neofita e i vostri consigli sono importanti

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎