Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsa O Corda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsa O Corda

    ragazzi tra la corsa e il saltare con la corda quale vedete meglio come attività aerobica??mi è stato detto ke a parità di calorie bruciate il tempo dedicato alla corda è nettamente inferiore...c'è qualcuno ke sa approssimativamente la proporzione del rapporto in minuti corda/corsa??grazie ragazzuuuuoooooli

    "l'arte del buon viso a cattivo gioco...

    #2
    se cerchi un'intensa attività aerobica la corda è nettamente superiore alla corsa (lenta)
    ma se cerchi (come sicuramente è visto che hai postato in questo forum)il dimagrimento ormai penso che siano tutti daccordo che la corsa lenta al 65-75% della frequenza cardiaca massima per almeno 30 min sia il metodo migliore per bruciare grassi.

    Commenta


      #3
      la corda è un massacro.a parità di tempo bruci più calorie.ma devi fare le riprese.è difficile fare corda per 20 min.il rapporto mi sembra 1 a 3 .
      xxx

      Commenta


        #4
        e palleggiare con un pallone da calcio? come la vedete?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da y0y0182
          e palleggiare con un pallone da calcio? come la vedete?
          a meno che tu non pesi 200kg di lardo che vai subito a 140 battiti...ma dai un minimo di serietà

          Commenta


            #6
            prova a fare te 200 o 300 palleggi di seguito senza far cadere la palla .. se resti sotto ai 120 sei un grande

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da y0y0182
              prova a fare te 200 o 300 palleggi di seguito senza far cadere la palla .. se resti sotto ai 120 sei un grande
              guarda sarà già tanto se arrivo a 100 battiti
              io mi faccio le ore di aerobica per cui ho un cuore abbastanza allenato...sto a 38 battiti a riposo e quando sono partiolarmente in forma per portarmi a 140 battiti che è il mio 70% devo andare sotto i 5' al km

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Punk84
                guarda sarà già tanto se arrivo a 100 battiti
                io mi faccio le ore di aerobica per cui ho un cuore abbastanza allenato...sto a 38 battiti a riposo e quando sono partiolarmente in forma per portarmi a 140 battiti che è il mio 70% devo andare sotto i 5' al km
                complimenti davvero


                cmq per quanto riguarda i palleggi è veramente difficile se non improbabile che il cuore si alzi fino a quanto ti serve.
                Molte volte quando vado a correre porto il pallone con me e solo alla fine dell'allenamento mi metto a pallegiare ed il cuore si abbassa fino al 50 %

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎