Dimagrimento Localizzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GENGISCAN
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 587
    • 1
    • 0
    • ROMA
    • Send PM

    Dimagrimento Localizzato

    Quest'anno nella fase di tiraggio ho notato delle differenze notevoli rispetto alle precedenti, tali che mi hanno portato a delle riflessioni che vorrei condividere con voi

    Ovvio che per dimagreimento localizzato non mi riferisco ad un soggetto che ha un girovita di 90 cm che dovendo portarlo a 70 si piazza a fare addominali dalla mattina alla sera - INUTILE

    Diciamo che il soggetto in questione ha una percentuale di grasso tra il 10 e12%, che utilizzato delle tecniche (superserie e set discendenti) riesce a portare in risalto alcuni particolari la forma del bicipite esterno, quadricipiti più tagliati spalle più sfribrate

    Ciò che ne ho dedotto è che normalmente con una dieta e l'aerobita una allenamento con i pesi alta intensità, si arriva ad un discreto dimagrimento, ma per tirare fuori i dettagli bisogna agire oltre che con la dieta e l'aerobica anche con un allenamento in cui si mantengono in alcuni esercizi le basse ripetizioni per tenere su la massa magra, ma si aggiungono altri con alte ripetizioni per arrivare a bruciare il grasso negli interstizi più profondi

    Da tutto questo ovviamente non ci si può aspettare un miracolo, chi parte dal 20% di grasso e si allena da poco tempo non può sperare di arrivare ad avere i femarali a lametta, per quello ci vogliono anni di esperienza e SUDORE

    Alla fine posso presumere che un dimagrimento localizzato in una certa misura esista
  • Masterpiece
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 4454
    • 34
    • 5
    • Send PM

    #2
    e' teoricamente impossibile..

    pero' giuro che facendo con regolarita' hyperextension quest'anno ho i lombari molto piu' magri degli scorsi anni
    sigpic

    Commenta

    • Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Masterpiece
      e' teoricamente impossibile..

      pero' giuro che facendo con regolarita' hyperextension quest'anno ho i lombari molto piu' magri degli scorsi anni
      come dici è impossibile, poi c'è una piccola e difficile storia di antagonismo del muscolo ipertrofizzato al grasso sottucutaneo ... ma in modo natural/nn invasivo nn esiste, ovvio che certe zone rispondono o meglio ancora finiscono il fat prima di altre
      endorfino dipendente

      #BodyWeb Forum's Rules

      Commenta

      • River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Masterpiece
        e' teoricamente impossibile..

        pero' giuro che facendo con regolarita' hyperextension quest'anno ho i lombari molto piu' magri degli scorsi anni
        Scusami, ma che esercizio è??
        CENSURATA

        Commenta

        • Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da River
          Scusami, ma che esercizio è??
          quella "panchetta" dove stai prono a fare lombari
          endorfino dipendente

          #BodyWeb Forum's Rules

          Commenta

          • GENGISCAN
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 587
            • 1
            • 0
            • ROMA
            • Send PM

            #6
            impossibile mi sembra troppo categorico e sterilizzante, a questo punto c'è da chiedere perchè è impossibile

            si tratta semplicemente di valutare, in base alle esperienze personali ed in base a dei parametri costanti, se c'è questa possibilità, ripeto che ovviamente il tutto non è diretto all'addome

            personalmente, non posso esserne certo ma non posso escluderlo, vorrei fare delle valutazioni insieme a voi

            Commenta

            • Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da GENGISCAN
              impossibile mi sembra troppo categorico e sterilizzante, a questo punto c'è da chiedere perchè è impossibile

              si tratta semplicemente di valutare, in base alle esperienze personali ed in base a dei parametri costanti, se c'è questa possibilità, ripeto che ovviamente il tutto non è diretto all'addome

              personalmente, non posso esserne certo ma non posso escluderlo, vorrei fare delle valutazioni insieme a voi
              bè, nn invasivamente nn si può, questo xchè l'azione ormonale è generalizzata mentre gli esercizi anaerici nn bruciano direttamente fat, x approfondire dovresti spendere tampo e neuroni e prendere in mano un libro di fisiologia
              endorfino dipendente

              #BodyWeb Forum's Rules

              Commenta

              • real_conan
                Bodyweb Advanced

                • Aug 2002
                • 593
                • 2
                • 1
                • Send PM

                #8
                l'addome è l'ultima parte del corpo che si asciuga..e la prima a mettere su grasso.se hai l'addome definito ...hai anche il resto del corpo...quindi il dimagrimento localizzato non esiste a mio parere...parlo per esperienza personale.vorrei vedere qualcuno con addominali scolpiti e braccia,gambe,petto....coperti di grasso...lo vedo difficile..mai conosciuto nessuno.
                xxx

                Commenta

                • GENGISCAN
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2002
                  • 587
                  • 1
                  • 0
                  • ROMA
                  • Send PM

                  #9
                  non hai colto per niente il punto qui si parla di tutto tranne che di addome, non è possibile valutare un dimagrimento solo sull'addome perchè è il più ricco di adipociti

                  qui si parla di due soggetti, con la stessa anzianità di allenamento:

                  uno adotta una allenamento classico, aerobica e dieta

                  il secondo allenamento ad alto volume, set discendenti alte ripetizioni, aerobica e dieta

                  il primo, ha l'addome scolpito e le gambe coperte, uno stato generale non entusiasmante

                  il secondo addome leggermente coperto, ma uno stato generale migliore del primo, persino le gambe leggermente tagliate

                  allora

                  Commenta

                  • real_conan
                    Bodyweb Advanced

                    • Aug 2002
                    • 593
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    come non è possibile per l'addome il dimagrimento localizzato non è possibile, a mio parere...per qualunque muscolo.sono contro l'alto volume...serve solo a catabolizzare.comunque ogni fisico reagisce in modo diverso agli stimoli allenanti.non esiste un allenamento assoluto o miracoloso.fattori come età,sport praticati in gioventù,stile di vita...vanno ad influire.cosa intendi per allenamento classico?
                    xxx

                    Commenta

                    • GENGISCAN
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 587
                      • 1
                      • 0
                      • ROMA
                      • Send PM

                      #11
                      non è che posso metterci una mano sul fuoco, io faccio delle valutazioni in base alle mie esperienze cercando di isolare tutte le possibile variabili

                      per avere delle certezze devo contiunuare a provare ed approfondire i miei studi, cosa che richiede tempo

                      diciamo che nell'ultimo periodo allenandomi quasi tutti i giorni per 1 ora e 15 circa abbassando tempi di recupero, superserie e set discendenti ho constatato miglioramenti qualitativi e anche un certo volume, tutto qua nulla di più

                      Commenta

                      • BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da GENGISCAN
                        non è che posso metterci una mano sul fuoco, io faccio delle valutazioni in base alle mie esperienze cercando di isolare tutte le possibile variabili

                        per avere delle certezze devo contiunuare a provare ed approfondire i miei studi, cosa che richiede tempo

                        diciamo che nell'ultimo periodo allenandomi quasi tutti i giorni per 1 ora e 15 circa abbassando tempi di recupero, superserie e set discendenti ho constatato miglioramenti qualitativi e anche un certo volume, tutto qua nulla di più

                        no guarda che hanno ragione il dimagrimento localizzato e un utopia.
                        il tuo risultato sui lombari e dovuto ha una diversa distribuzione del grasso.

                        se in un determinato muscolo che diciamo ha una circonferenza di 40cm, ricoperto da mettiamo 300gr di grasso avrai un effetto estetico di un certo tipo
                        se il muscolo in questione avesse una circonferenza di 45cm il grasso in questione rimarrebbe lo stesso ma la maggiore superficie in cui si ripartisce ne rende lo strato piu sottile di conseguenza da una definizione ben maggiore.
                        e nel caso dei lombai che spesso sono un muscolo poco allenato rispetto agli altri un allenamento mirato puo dare risultati molto veloci.
                        una cosa che invece per esperienza posso essere quasi sicuro nell'affermare con oltre 6 anni di test fatti su una 40ina di soggetti,riguarda il fatto che l'acqua invece si possa perdere in maniera localizzata, con un effetto estetico se uno e a % sotto il 10 decisamente acclatanti

                        Commenta

                        • GENGISCAN
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 587
                          • 1
                          • 0
                          • ROMA
                          • Send PM

                          #13
                          grazie, e questo è veramente interessante

                          una cosa che invece per esperienza posso essere quasi sicuro nell'affermare con oltre 6 anni di test fatti su una 40ina di soggetti,riguarda il fatto che l'acqua invece si possa perdere in maniera localizzata, con un effetto estetico se uno e a % sotto il 10 decisamente acclatanti

                          in questo caso ti riferisci, allo smaltimento dei liquidi per sudorazione? quindi, fasce, sauna, ecc. si dimostrano utili per perdere i liquidi a livello locale?

                          un'altra domanda, è possibile che gi adipociti svuotandosi rapidamente si riempano d'acqua? se SI con quale sistema si può intervenire? analogo al precedente (fasce e sauna)?

                          Commenta

                          • MAX78
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2005
                            • 2487
                            • 44
                            • 13
                            • hononolulu
                            • Send PM

                            #14
                            do not exist

                            Terapia consigliata:

                            VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

                            Commenta

                            • Syr
                              Inattivo
                              • Nov 2004
                              • 96
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da GENGISCAN
                              Alla fine posso presumere che un dimagrimento localizzato in una certa misura esista
                              certo. con:
                              1) liposuzione
                              2) iniezioni di Pgf

                              Commenta

                              Working...
                              X