Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Lungo]Il ritorno dell'Hard Gainer...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Lungo]Il ritorno dell'Hard Gainer...

    Ciao ragazzi,è un pò di tempo che non posto sul forum!
    Ora ho deciso di riscrivere x chiedervi dei pareri...
    Allora,ripeto un pò tutte le mie caratteristiche cosi possiate avere un quadro generale che rispecchi la mia persona:

    ALTEZZA..........183 cm
    PESO...............68-69 Kg
    POLSO.............16 cm
    COSTITUZIONE...longilinea

    Detto questo posso dire che fatico molto a mettere su massa muscolare però devo dire che dà un pochino di tempo noto che sicuramente,rispetto agli inizi,la mia massa muscolare è sicuramente migliorata sia in qualità che in quantità,solo che,logicamente,dovrei avere almeno altri 4-5 Kg di muscoli in + data la mia altezza!
    Premetto che sicuramente agli occhi di molti di voi sono una pippa,diciamo che avrei un fisichetto un pò da calciatore + che da BodyBuilder,ma io infatti non cerco e pretendo chissà che cosa,vorrei solo essere un pochino + grande e rotondo,cioè spalle e braccia + grandi principalmente.
    E' ciaro che devo mettere su massa proprio su tutto il corpo però posso dire che i muscoli + restii a crescere sono i bicipiti e un pochino le spalle,voi direte: "In pratica tutto..."
    La prima volta che sono entrato in palestra è stato circa 3-4 anni fà però non ho "lavorato" x 3-4 anni ma i primi anni è stata + una cosa molto sporadica e fatta molto male,diciamo che da un paio d'anni stò facendo un pò + seriamente,anche se seriamente non vuol dire che seguo una dieta precisa...
    Questo xchè non posso proprio stando a casa con mia madre che mi fà da mangiare e proprio non ne vuol sapere che io segua una dieta!
    Anche se ho 21 anni e potrei fare come mi pare,abitando con i miei devo,purtroppo,rendergli conto...
    Diciamo che limito l'assunzione di schifezze come merendine e dolci,e bevo pochissimo alcolici (solo il sabato sera in disco bevo un bicchiere di angelo azzurro... ).
    Diciamo che la mia alimentazione della giornata può riassumersi cosi,anche se non è sempre uguale chiaramente:

    COLAZIONE:

    -Una tazza di latte parz. scremato
    -5 fette biscottate/SPECIAL K/BISCOTTI ORO SAIWA


    META' MATTINA:

    -1 panino con frittata (2 uova) oppure,a volte,mangio 1 frutto

    PRANZO:

    -Pasta,direi molta,anche sui 200 gr (però non ,la peso mica...) al sugo di pomodoro oppure altri condimenti...

    -CARNE/PESCE (tonno o altro...)

    -VERDURA/INSALATA

    -1 frutto (non sempre sempre...)

    Dopo 15 minuti prendo,di solito,1 caffè (senza zucchero...)


    SPUNTINO:

    -1 BANANA (fino a qualche tempo fà,se mi allenavo,mangiavo una banana e prendevo 30 gr di PRO...)


    CENA:

    -CARNE/PESCE
    -VERDURA/INSALATA



    Questa diciamo che è la mia solita,+ o -,alimentazione quotidiana.
    Sò esattamente che non è l'ideale,anche xchè sò + o - come dovrebbe essere strutturata una dieta (ripeto e dico + o -...).
    Durante il giorno cerco di bere almeno 2 litri di acqua.
    La mia integrazione (anche non seguendo una dieta precisa,lo sò...) era + o - questa:

    PRO in polvere: I giorni di allenamento ne prendevo 30 gr 45 minuti circa prima del WO e 30 gr dopo insieme ad un prodotto che si chiama ALPHA ONE della MAX MUSCLE,contenente:

    -destrosio
    -maltodestrina
    -creatina monoidrato
    -glutammina
    -glicina
    -vit. C
    -acido alfa lipoico
    -e l'aroma chiaramente...

    CREATINA:

    Ultimamente mi limitavo a prenderla sciolta con del fruttosio in 1,5 litri di acqua e la bevevo durante il WO.
    Prima invece:
    Quando non mi allenavo ne prendevo circa 3 gr al mattino dopo colazione...
    Quando mi allenavo ne prendevo 3 gr prima,dopo no xchè una piccola q.tà era già contenuta nel "ALPHA ONE" che prendevo dopo WO...

    AMINOACIDI RAMIFICATI:

    Ne prendevo 2 capsule prima del WO e 2 capsule dopo...Adesso non ricordo esattamente il dosaggio ma mi sembra che fossero i classici BCAA con lo stesso rapporto di 2:1:1 tra leucina,isoleucina e valina...


    Ultimamente non stò prendendo + niente di tutta questa integrazione xchè mi è finito tutto e prima di spendere altri euro volevo i vostri consigli...
    Potrei procurarmi prodotti della EUROSUP,ho un amico che me li fornirebbe se sono buoni...

    Parlando del mio allenamento posso dire che mi alleno dalle 2 alle 3 volte a week,a seconda degli impegni,la parte migliore di me è la schiena!
    La schiena è abbastanza definita e in parecchi me lo dicono...
    Considerando che faccio tutto a cavolo non posso lamentarmi proprio...
    Tra i muscoli che vorrei + tonici ci sono sicuramente anche i glutei

    Detto questo e scusandomi x le troppe chiacchiere vorrei dei consigli da voi,tenendo conto che,come ripeto,non posso fare chissà che dieta ferrea ma posso solo limitarmi a mangiare + o - bene,purtroppo...
    Se mi chiederete di postare le mie foto bhè vedrò di farle!
    Grazie mille della vostra disponibilità...


    "I Bodybuilder sono confusi..."

    Mike Mentzer

    MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

    #2
    Originariamente Scritto da SUND
    Ciao ragazzi,è un pò di tempo che non posto sul forum!
    Ora ho deciso di riscrivere x chiedervi dei pareri...
    Allora,ripeto un pò tutte le mie caratteristiche cosi possiate avere un quadro generale che rispecchi la mia persona:

    ALTEZZA..........183 cm
    PESO...............68-69 Kg
    POLSO.............16 cm
    COSTITUZIONE...longilinea

    Detto questo posso dire che fatico molto a mettere su massa muscolare però devo dire che dà un pochino di tempo noto che sicuramente,rispetto agli inizi,la mia massa muscolare è sicuramente migliorata sia in qualità che in quantità,solo che,logicamente,dovrei avere almeno altri 4-5 Kg di muscoli in + data la mia altezza!
    Premetto che sicuramente agli occhi di molti di voi sono una pippa,diciamo che avrei un fisichetto un pò da calciatore + che da BodyBuilder,ma io infatti non cerco e pretendo chissà che cosa,vorrei solo essere un pochino + grande e rotondo,cioè spalle e braccia + grandi principalmente.
    E' ciaro che devo mettere su massa proprio su tutto il corpo però posso dire che i muscoli + restii a crescere sono i bicipiti e un pochino le spalle,voi direte: "In pratica tutto..."
    La prima volta che sono entrato in palestra è stato circa 3-4 anni fà però non ho "lavorato" x 3-4 anni ma i primi anni è stata + una cosa molto sporadica e fatta molto male,diciamo che da un paio d'anni stò facendo un pò + seriamente,anche se seriamente non vuol dire che seguo una dieta precisa...
    Questo xchè non posso proprio stando a casa con mia madre che mi fà da mangiare e proprio non ne vuol sapere che io segua una dieta!
    Anche se ho 21 anni e potrei fare come mi pare,abitando con i miei devo,purtroppo,rendergli conto...
    Diciamo che limito l'assunzione di schifezze come merendine e dolci,e bevo pochissimo alcolici (solo il sabato sera in disco bevo un bicchiere di angelo azzurro... ).
    Diciamo che la mia alimentazione della giornata può riassumersi cosi,anche se non è sempre uguale chiaramente:

    COLAZIONE:

    -Una tazza di latte parz. scremato
    -5 fette biscottate/SPECIAL K/BISCOTTI ORO SAIWA


    META' MATTINA:

    -1 panino con frittata (2 uova) oppure,a volte,mangio 1 frutto

    PRANZO:

    -Pasta,direi molta,anche sui 200 gr (però non ,la peso mica...) al sugo di pomodoro oppure altri condimenti...

    -CARNE/PESCE (tonno o altro...)

    -VERDURA/INSALATA

    -1 frutto (non sempre sempre...)

    Dopo 15 minuti prendo,di solito,1 caffè (senza zucchero...)


    SPUNTINO:

    -1 BANANA (fino a qualche tempo fà,se mi allenavo,mangiavo una banana e prendevo 30 gr di PRO...)


    CENA:

    -CARNE/PESCE
    -VERDURA/INSALATA



    Questa diciamo che è la mia solita,+ o -,alimentazione quotidiana.
    Sò esattamente che non è l'ideale,anche xchè sò + o - come dovrebbe essere strutturata una dieta (ripeto e dico + o -...).
    Durante il giorno cerco di bere almeno 2 litri di acqua.
    La mia integrazione (anche non seguendo una dieta precisa,lo sò...) era + o - questa:

    PRO in polvere: I giorni di allenamento ne prendevo 30 gr 45 minuti circa prima del WO e 30 gr dopo insieme ad un prodotto che si chiama ALPHA ONE della MAX MUSCLE,contenente:

    -destrosio
    -maltodestrina
    -creatina monoidrato
    -glutammina
    -glicina
    -vit. C
    -acido alfa lipoico
    -e l'aroma chiaramente...

    CREATINA:

    Ultimamente mi limitavo a prenderla sciolta con del fruttosio in 1,5 litri di acqua e la bevevo durante il WO.
    Prima invece:
    Quando non mi allenavo ne prendevo circa 3 gr al mattino dopo colazione...
    Quando mi allenavo ne prendevo 3 gr prima,dopo no xchè una piccola q.tà era già contenuta nel "ALPHA ONE" che prendevo dopo WO...

    AMINOACIDI RAMIFICATI:

    Ne prendevo 2 capsule prima del WO e 2 capsule dopo...Adesso non ricordo esattamente il dosaggio ma mi sembra che fossero i classici BCAA con lo stesso rapporto di 2:1:1 tra leucina,isoleucina e valina...


    Ultimamente non stò prendendo + niente di tutta questa integrazione xchè mi è finito tutto e prima di spendere altri euro volevo i vostri consigli...
    Potrei procurarmi prodotti della EUROSUP,ho un amico che me li fornirebbe se sono buoni...

    Parlando del mio allenamento posso dire che mi alleno dalle 2 alle 3 volte a week,a seconda degli impegni,la parte migliore di me è la schiena!
    La schiena è abbastanza definita e in parecchi me lo dicono...
    Considerando che faccio tutto a cavolo non posso lamentarmi proprio...
    Tra i muscoli che vorrei + tonici ci sono sicuramente anche i glutei

    Detto questo e scusandomi x le troppe chiacchiere vorrei dei consigli da voi,tenendo conto che,come ripeto,non posso fare chissà che dieta ferrea ma posso solo limitarmi a mangiare + o - bene,purtroppo...
    Se mi chiederete di postare le mie foto bhè vedrò di farle!
    Grazie mille della vostra disponibilità...
    Va bene, allora vediamo di non stravolgerla molto. Di' a tua mamma di non comprare più i biscotti Oro Saiwa a colazione, ma sempre i cereali. Tanto non le costa nulla, anzi risparmia pure .
    Se vuoi aumentare le calorie di mattina, mangia frutta secca (si compra al supermercato). Aumenta la quantità di latte a 500 ml.

    Per lo spuntino, sostituisci la frittata con del tonno anche all'olio d'oliva (lo vendono in scatolette, è pure molto più pratico della frittata che si deve cucinare).

    Il pranzo a mio parere va bene.

    Per quanto riguarda lo spuntino, vanno bene due banane + 30 g di proteine. Eventualmente mangia altri 30 g di frutta secca.

    A cena inserisci il pane.

    Così la dieta non sarebbe neanche tanto malaccio.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Ciao MAX!
      X gli ORO SAIWA lo sapevo che mi avresti detto cosi,è chiara la cosa...
      Si hai ragione,devo rimettere le mandorle che prima inserivo sempre negli spuntini,e poi le PRO in polvere...
      Magari di proteine sceglierò o quelle a rilascio rapido dato che le utilizzerò prevalentemente prima e dopo WO...
      Ah,il pane lo mangio già,tranquillo! Coem condimento su carne e pesce uso olio extravergine d'oliva...
      La EUROSUP va ok come marca???
      Poi che ne dici degli altri integratori,servono oppure li reputi poco indispensabili vista la dieta non perfetta???
      Vorrei tornare a utilizzare la CREATINA x aiutarmi a mettere su massa,come mi consigli di fare?
      Grazie,se mi viene in mente qualche altra cosa da chiedere non mi farò problemi è...
      Last edited by SUND; 28-04-2005, 21:02:23.


      "I Bodybuilder sono confusi..."

      Mike Mentzer

      MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

      Commenta


        #4
        Qualche altro consiglio???


        "I Bodybuilder sono confusi..."

        Mike Mentzer

        MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

        Commenta


          #5
          Ma vi faccio schifo???


          "I Bodybuilder sono confusi..."

          Mike Mentzer

          MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SUND
            Ciao MAX!
            X gli ORO SAIWA lo sapevo che mi avresti detto cosi,è chiara la cosa...
            Si hai ragione,devo rimettere le mandorle che prima inserivo sempre negli spuntini,e poi le PRO in polvere...
            Magari di proteine sceglierò o quelle a rilascio rapido dato che le utilizzerò prevalentemente prima e dopo WO...
            Ah,il pane lo mangio già,tranquillo! Coem condimento su carne e pesce uso olio extravergine d'oliva...
            La EUROSUP va ok come marca???
            Poi che ne dici degli altri integratori,servono oppure li reputi poco indispensabili vista la dieta non perfetta???
            Vorrei tornare a utilizzare la CREATINA x aiutarmi a mettere su massa,come mi consigli di fare?
            Grazie,se mi viene in mente qualche altra cosa da chiedere non mi farò problemi è...
            Della EUROSUP mi hanno parlato bene sinceramente. Per quanto riguarda gli altri integratori che stai prendendo, sono utili, ma non aspettarti miracoli (sono integratori).

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power
              Della EUROSUP mi hanno parlato bene sinceramente. Per quanto riguarda gli altri integratori che stai prendendo, sono utili, ma non aspettarti miracoli (sono integratori).

              max_power

              Vado con le bombe??????
              A parte gli scherzi cosa dovrei fare x crearmi una buona massa ed un fisichetto accettabile???
              Ho scritto un topic nella sezione integratori,se magari anche lì potresti darmi una mano nel dirmi almeno quelli che farebbero "miracoli" e che sarebbero + adatti a me te ne sarei grato...


              "I Bodybuilder sono confusi..."

              Mike Mentzer

              MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎