Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta (massa-ectomorfo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta (massa-ectomorfo)

    Ciao
    allora io peso 90 kg e sono alto 2 metri
    sono quello che si definisce un ectomorfo e hardgainer
    essendo quindi un tipo che riesce a smaltire molto facilmente cerco di mangiare in grandissima quantità ( ovviamente cose sane! ) quindi non vi sto a riportare i kg delle porzioni perchè non sono uno che sta con il peso a pesare tutto!sappiate che ne mangio tanto

    dunque al mattino Latte + cereali intergrali allbrain ( oppure le fette weetabix, che ne dite di quest'ultime?)

    metà mattina : un tempo focaccia ora solo panino con bresaola o salame o prosciutto

    pranzo Pasta ben condita
    secondo di carne ben condita con verdura assieme ( carne di pollo,tacchino e raramente manzo che nn so come mai ma è raro dalle mie parti) .Di verdura spesso magio zucchine , carote , insalate verdi + pomodori
    assieme al tutto mangio molto pane, di cui sto provando ora quello integrale ,magari assieme ad alcuni affettati o formaggi
    per finire sempre frutta (mela,banana,pompelmo ecc)

    merenda( spesso la faccio un ora prima di andare in palestra) proteine liquide + creatina + bcaa e una macedonia di frutta ( quella in latta) o ananas ( sempre in latta)

    post w.o: io quando torno dalla palestra diciamo che è gia dopo le 8 quindi faccio direttamente cena che è simile al pranzo

    prenanna sto provando i fiocchi di latte

    grazie per i consigli

    #2
    A colazione al posto degli All-Bran, metti altri cereali, a più alto IG e anche più calorici.
    Se vuoi aumentare di peso non trascurare l'enorme potenzialità in termini di calorie che potrebbero offrirti i grassi.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da max_power
      A colazione al posto degli All-Bran, metti altri cereali, a più alto IG e anche più calorici.
      Se vuoi aumentare di peso non trascurare l'enorme potenzialità in termini di calorie che potrebbero offrirti i grassi.

      max_power
      per altri cereali che cosa intendi? mi puoi fare un esempio pratico di alto ig?
      riguardo ai grassi non bastano quelli nell'olio che uso per condire pasta o carne o le verdure? io uso molto oglio vegetale ,d'oliva
      e quelli nei formaggi?

      Commenta


        #4
        alto ig potresti optare per della farinata d'avena o gallette di riso;
        l'olio extravergine di oliva va bene, ma prenderei in considerazione anche i grassi contenuti nella frutta secca (noci-mandorle), quelli di altri olii (e.g. di semi di lino) e i lipidi del pesce in generale (salmone in primis)

        oglio
        "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TeknoBlade
          per altri cereali che cosa intendi? mi puoi fare un esempio pratico di alto ig?
          riguardo ai grassi non bastano quelli nell'olio che uso per condire pasta o carne o le verdure? io uso molto oglio vegetale ,d'oliva
          e quelli nei formaggi?
          Cibi ad alto IG per la colazione: fette biscottate, gallette di riso, fiocchi d'avena, Special K, Corn-Flakes.

          I grassi dovrebbero essere aumentati se hai difficoltà a prendere peso. Oltre ad oli punta anche a frutta secca (mandorle, arachidi, noci, pecan, pinoli, nocciole)

          I grassi nei formaggi non sono consigliati. Limitali al massimo.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎