Pieta' Per Una Novella.... Vorrei Dimagrire!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bettina
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 18
    • 0
    • 0
    • parma
    • Send PM

Pieta' Per Una Novella.... Vorrei Dimagrire!

Salve a tutti, sono betttina,new entry, e vengo subito al sodo... vorrei col vostro aiuto debellare un accumulo di STRUTTO di piu' di cinque chili localizzato specialmente dalla vita in giu'...(vita 65 fianchi 91 glutei 96 coscia 58!!!) tanto da causare una grande sproporzione tra tronco e arti inferiori. ho trentasette anni sono bassa 1,59 e attualmente peso 57 chili con una massa grassa del 26% ...... polso 15 cm. da un mese frequento con regolarita' la palestra per almeno tre volte alla settimana. Il mio programma e' composto per ogni seduta di trenta minuti di attivita' aerobica con f.c. 60-70% piu altri trenta minuti di macchine varie, una giornata per sviluppo parte superiore del corpo e la volta dopo oltre l'attivita' aerobica si lavora sulla parte inferiore. Vi chiedo urgentemente una dieta adeguata per una (ex)fanciullona come me. Non ho nessun problema di salute, sto controllando la mia alimentazione ma evidentemente non correttamente perche' nonostante mi stia affamando (eliminato quasi del tutto i carbo favorendo le prot) non calo che di un paio di chili che riprendo puntualmente al riavvio di una "normale" dieta. prendo un termogenico (lean sistem 7) due - tre capsule al mattino, mezz'ora prima di colazione e altre tre prima della palestra e comunque prima delle ore 16,00.
  • Dante
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 2209
    • 12
    • 0
    • Send PM

li a parma deve essere difficile dimagrire con tutte le cose buone che fanno....

oooooops

Commenta

• Masterpiece
      Bodyweb Member
      • Jul 2004
      • 4454
      • 34
      • 5
      • Send PM

ciao benvenuta
      senti purtroppo diete al 100% nn si possono fare
      ti dico cosa penso da quel che ho capito
      intanto va bene l'aerobica ma nn pensare di nn dover allenare le gambe coi pesi e gli attrezzi
      dedica 1-2 giorni alla settimana a femorali,polpacci,quadricipi,glutei,adduttori,abduttori
      ti consiglio di andare se ce la fai sulle 4 volte a settimana in palestra per poter meglio suddividere i gruppi muscolari che alleni
      hai evidenziato sulla dieta un aspetto importante che stai avendo fame
      alla lunga ti portera' ad abbandonare la dieta questa cosa
      la dieta deve essere suddivise in piu' pasti
      i carboidrati nn lin devi togliere del tutto devi solo preferire quelli a basso indice glicemico(verdure a foglia verde,certi tipi di frutta,cereali integrali,legumi)ed evitare zuccheri veloci presenti in dolci,pasta,pane ad esempio
      limita l'apporto di grassi ad un paio di cucchiai di olio al giorno, puoi anche attingere come fonte di grassi da pesce tipo sgombro e salmone e frutta secca tipo noci e mandorle
      come fonte proteica ti sconsiglio vivamente di mangiare formaggi e insaccati,zeppi di grassi saturi
      a parer mio anche il latte seppur scremato e i vari yogurt pur magri sarebbe meglio evitarli
      ho visto davvero pochi scampare il test dell'intolleranza al lattosio
      e anche se delattosati la ritenzione e' sempre in agguato viste le note proprieta' idratanti del latte
      se riesci a sostituire con latte di soia o di avena fai meglio secondo me purche' ti assicuri che siano davvero privi di zuccheri aggiunti
      ovvio che la parte del leone la fa' il conteggio calorico
      dovresti calcolarti il tuo metabolismo giornaliero(le caorie che mediamente consumi nella giornata) e a quella cifra togliere un numero di calorie all'incirca sulle 500
      posso abbozzare circa un 1200-1500 calorie per te senza ovviamente sapere che tipo di attivita' svolgi e tutte quelle cose che influenzano il metabolismo
      in modo da ottenere una perdita di peso nn velocissima ma soprattutto di grasso
      nn vuoi mica perdere velocemente 10 kg e ritrovarti poco meno grassa ma con meno kg nei punti giusti?
      prova ad abbozzare una dieta
      l'apporto proteico corretto e' di circa 1,5 gr di proteine per kg peso corporeo...
      sigpic

Commenta

• bettina
        Bodyweb Member
        • Apr 2005
        • 18
        • 0
        • 0
        • parma
        • Send PM

grazie mitico masterpiece, sapevo di essere in buone mani, piu' o meno le dritte che mi hai dato sto cercando di seguirle gia' da qualche giorno, anche perche' non e' da molto che vi ho scoperto e vi ho letto con curiosita' e piacere in lungo e in largo. domani e' il mio terzo giorno di allenamento e appena placco l'istruttore gli chiedero' di integrarmi il programma con i tuoi consigli. un'ora di sessione puo' andare bene o c'e' bisogno di piu'????
        CARO DANTE... AT GHE' PROPRIA RAGION!!! Trad. dal dialetto parmigiano... : hai proprio ragione!!!

Commenta

• proteina73
          Bodyweb Member
          • Jun 2004
          • 163
          • 0
          • 0
          • Send PM

perkè nn posti la tua dieta ovvero come mangi?

Commenta

• bettina
            Bodyweb Member
            • Apr 2005
            • 18
            • 0
            • 0
            • parma
            • Send PM

da bettina a proteina...

allora... possiamo dire...
            COLAZIONE:mezz'ora prima 2-3 cps termogenico poi 200 gr latte SCREMATO con 30-40 gr ALL BRAN.
            SPUNTINO: 2 fette wasa+succo pompelmo s/z oppure se ho fretta un frutto
            PRANZO: OPZIONE 1 80 gr di pasta condita con passata e insalata mista
            OPZIONE 2 100 gr tonno al naturale con insalata oppure pollo o tacchino alla piastra con insalata e un pacchetto di crackers misura integrali
            2-3 capsule termogenico prima di andare in palestra
            SPUNTINO: un frutto o uno yogurt magro bianco
            CENA : 200-300 gr minestrone senza pasta con pesce alla piastra o tonno nat o pollo o tacchino con insalata mista... stop
            ps. in tutta la giornata uso al massimo 2 cucchiai di olio di oliva per condire tutto. devo dire che per quanto riguarda l'acqua faccio una fatica boia a bere fuori dai pasti... AFFOGO!

Commenta

• bettina
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 18
              • 0
              • 0
              • parma
              • Send PM

da bettina per proteina 73..... c'e' qualcuno?

vi ripeto la mia dietina tipo... l'ho gia' postata prima ma ve la ripeto volentieri...
              allora:
              COLAZIONE: MEZZ'ORA PRIMA DUE O TRE CAPSULE TERMOGENICO
              POI 30-40 GR DI ALL BRAN CON 300 GR DI LATTE SCREMATO
              SPUNTINO: 2 FETTE WASA CON SUCCO DI POMPELMO S/Z OPPURE SE HO FRETTA UN FRUTTO.(NO BANANE... )
              PRANZO: OPZIONE UNO - 80 GR PASTA O RISO CON PASSATA DI POMODORO+INSALATONA MISTA
              OPZIONE DUE - 100 GR DI TONNO AL NATURALE O CARNE BIANCA CON INSALATONA MISTA E UN PACCHETTO DI CRACKERS INTEGRALI MISURA
              MERENDA: YOGURT BIANCO MAGRO 0,1 O UN FRUTTO
              CENA: MINESTRONE E CARNE BIANCA O PESCE ALLA PIASTRA CON INSALATONA

PS. DEVO PERDERE ALMENO CINQUE KILI... TUTTI PARCHEGGIATI ABBONDANTEMENTE DALLA VITA IN GIU'... CHE BEI MOMENTI!!!

Commenta

• Masterpiece
                Bodyweb Member
                • Jul 2004
                • 4454
                • 34
                • 5
                • Send PM

io eviterei yogurt e latte ma vanno bene nn e' che fanno ingrassare e' solo un flebile discorso di ritenzione idrica

sostituisci la pasta e il riso con del pane di segale sempre 80 gr

per il resto nn e' fatta male
                sigpic

Commenta

• Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 31002
                  • 898
                  • 495
                  • Send PM

COLAZIONE:mezz'ora prima 2-3 cps termogenico poi 200 gr latte SCREMATO con 30-40 gr ALL BRAN.
                  SPUNTINO: 2 fette wasa+succo pompelmo s/z oppure se ho fretta un frutto
                  PRANZO: OPZIONE 1 80 gr di pasta condita con passata e insalata mista
                  OPZIONE 2 100 gr tonno al naturale con insalata oppure pollo o tacchino alla piastra con insalata e un pacchetto di crackers misura integrali
                  2-3 capsule termogenico prima di andare in palestra
                  SPUNTINO: un frutto o uno yogurt magro bianco
                  CENA : 200-300 gr minestrone senza pasta con pesce alla piastra o tonno nat o pollo o tacchino con insalata mista... stop
                  ps. in tutta la giornata uso al massimo 2 cucchiai di olio di oliva per condire tutto. devo dire che per quanto riguarda l'acqua faccio una fatica boia a bere fuori dai pasti... AFFOGO!
                  E' tutto sbagliato...
                  Prima di tutto, il termogenico non serve a niente. 30 minuti prima di colazione ti basti bere 1\2 lt d' acqua.
                  Poi, la colazione è troppo misera: fai magari 2 wasa + un frutto, e aggiungi una decina di mandorle e una fonte proteica, ad esempio 80 grammi di bresaola, o 600 grammi di yogurt bianco magro o latte di soia
                  Lo spuntino idem: dove sono le proteine e i grassi? fai un frutto e una scatoletta di tonno al naturale e 5 mandorle.
                  pranzo: oltre alla pasta prova pure orzo perlato. Ha un ig molto più favorevole.
                  Condisci con 3 cucchiaini d' olio, poi mangia un 100 grammi di petto di pollo
                  spuntino palestra: ok uno yogurt bianco magro
                  cena: niente minestrone. solo proteine (ok 100 grammi di pesce) e 3-4 cucchiaini d' olio e verdure a volontà.
                  acqua: 3 litri al giorno fuori dai pasti

Commenta

• Sancez
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2004
                    • 2575
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

Riduci la pasta a 50 gr e aggiungi un 30 gr di fette biscottate a colazione!
                    Nel pomeriggio solo uno spuntino proteico o proteine in polvere o 50 gr di bresaola!
                    la sera verdure miste a foglia pochi pomodori evita melanzane fagioli mais peperoni!
                    Manowar: king of Metal

Commenta

• Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 31002
                      • 898
                      • 495
                      • Send PM

Si, la pasta basta 60 grammi...

Commenta

• Sancez
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2004
                        • 2575
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

Dimenticavo usa il termogenico 40 minuti prima della attivita aerobica!!
                        Nei giorni in cui non ti alleni usalo 30 minuti prima di pranzo e a meta pomeriggio!!
                        Manowar: king of Metal

Commenta

• Arturo Bandini
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2003
                          • 31002
                          • 898
                          • 495
                          • Send PM

Dai, macchè termogenico! Se proprio vuoi un placebo fatti un tè verde.

Commenta

• bettina
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 18
                            • 0
                            • 0
                            • parma
                            • Send PM

bettina alla riscossa

ok per il pranzo la cena e anche gli spuntini... ma due domande mi sorgono spontanee:
                            1) quante proteine in polvere... ?(mio fratello e' maniaco di bb e le usa, quindi posso ciullargliene un po'...)
                            2) bresaola e mandorle a colazione... vi prego... gia' che al mattino piuttosto che alzarmi da letto mangerei una m.... ma voi mi volete male... vabbe' latte di soia (quanti gr?)e muesli piu' frutto? che ne dite ?

Commenta

• Arturo Bandini
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2003
                              • 31002
                              • 898
                              • 495
                              • Send PM

1) quante proteine in polvere... ?(mio fratello e' maniaco di bb e le usa, quindi posso ciullargliene un po'...)
                              2) bresaola e mandorle a colazione... vi prego... gia' che al mattino piuttosto che alzarmi da letto mangerei una m.... ma voi mi volete male... vabbe' latte di soia (quanti gr?)e muesli piu' frutto? che ne dite
                              Proteine in polvere: il meno possibile.
                              Se proprio hai le whey gratis, allora 25 grammi a colazione, con 1 frutto, mandorle e 2 wasa. Lattesoia ok 600 grammi, con un frutto e niente muesli: mandorle!

Commenta

Working...
                              X