If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ti potresti spiegare meglio x favore?
Sai non sono proprio un esperto del settore!
Xchè dici che è meglio prenderla in un contesto "metabolica"?
si parlava mangiarla a mò di sfizio.....deliziare il palato insomma....
invece inserirla in un contesto alimentare(come pasto) se si segue una dieta del tipo metabolica dove c'è netta prevalenza di grassi,sensa tanto crucciarsi del fatto che in maggiorparte siano grassi
si parlava mangiarla a mò di sfizio.....deliziare il palato insomma....
invece inserirla in un contesto alimentare(come pasto) se si segue una dieta del tipo metabolica dove c'è netta prevalenza di grassi,sensa tanto crucciarsi del fatto che in maggiorparte siano grassi
Si ok però non va bene ad esempio mangiarla appunto al posto della classica frutta secca???
Magari in che q.tà + o -???
Nel senso che tanto cmq alla fine se ad esempio,come nel mio caso,si è in massa e non seguendo proprio le q.tà dei macro (facendo una dieta diciamo non ferrea,ma come mi sento io...)si può tranquillamente mangiare al posto della frutta secca,tipo la mattina a colazione spalmarla sulle fette biscottate oppure lo stesso vale negli spuntini ecc....
Nel senso che tanto cmq alla fine se ad esempio,come nel mio caso,si è in massa e non seguendo proprio le q.tà dei macro (facendo una dieta diciamo non ferrea,ma come mi sento io...)si può tranquillamente mangiare al posto della frutta secca,tipo la mattina a colazione spalmarla sulle fette biscottate oppure lo stesso vale negli spuntini ecc....
certamente! io a colazione x inserire un po' di grassi ne spalmo 10g circa (+ o meno un cucchiaino) sulle fette biscotatte. E naturalmente è buonissima.
Per i valori nutrizionali non è difficile.... gli unici ingredienti sono le arachidi e l'olio, quindi sapendo i valori di questi due e le quantità.... fai due calcoli e mi sembra molto semplice!
certamente! io a colazione x inserire un po' di grassi ne spalmo 10g circa (+ o meno un cucchiaino) sulle fette biscotatte. E naturalmente è buonissima.
Per i valori nutrizionali non è difficile.... gli unici ingredienti sono le arachidi e l'olio, quindi sapendo i valori di questi due e le quantità.... fai due calcoli e mi sembra molto semplice!
No ma tanto io non faccio calcoli non facendo una dieta a stecchetto,quindi diciamo che se mi và anche mezzo barattolo me la mangio,basta che mi piace...
Ma che gusto ha???
Sono sempre arachidi, se aggiungi l'olio diminuisci del 30-40% le quantità in rapporto alla frutta secca.
Raga, mi intrometto un attimo per rispolverare una questione di cui si parlava in vecchi post riguardo alla crema di arachidi della calvè.
Si diceva che essa contenesse degli zuccheri aggiunti ma non compaiono negli ingredienti, inoltre non vengono utilizzati dei grassi idrogenati.
Negli ingredienti è citato:
Arachidi tostate, grassi vegetali (ma non c'è scritto idrogenati come nelle altre creme che ho visto) e sale, niente carbo.
cercando informazioni su Google ho visto che quella della calvè effettivamente non fa uso di zuccheri nè di grassi idrogenati.
Non penso che abbia 24 gr di carbo come si diceva...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta